PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La verde cala, il gasolio no?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
deide
Peugeottista fast&furious

La verde cala, il gasolio no?

Messaggio da deide »

Scusate, ma è così anche da voi? La verde qui è sui 1,07/1,09, il gasolio è sempre 0,98/1,00. Parlo di quelle normali, non di carburante "pompato".

Prima la differenza era di circa 15 centesimi, ora è sugli 8-10 centesimi.

O sbaglio? :?
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

carzone

Messaggio da carzone »

Non sbagli!!!
Per forza adesso tutti prendono un auto diesel........scherzo... :wink:

Costerà sempre di più...
Ho sentito da qualche parte che il diesel è lo "scarto" della benza e siccome c'è stato un forte aumento delle auto diesel si utilizza meno benzina che però deve essere prodotta per fare il diesel.....
Questo è quello che ho sentito!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ora come ora se dovessi tornare indietro prenderei il motore a benzina! :? Silenzioso, costa meno la macchina ecc..
..ormai la differenza di prezzo non è più tanta come una volta!!! Siamo lì lì :x
Mannaggia :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao raga..anche io comprerei una macchina abenzina ora come ora..io abito vicino alla svizzera e cmq il gasolio lo faccio in svizzera perche costa meno che in italia, appena dentro confine la benzina costa 0.880 il gasolio 0.985, calcolando la differenza per noi vicino al confine, anche se abbiamo 0.17 centesimi di sconto con la carta benzina (introdotta per non avere piu' esodi del pieno in svizzera) conviene la macchina a benzina..perche ho preso un diesel? me lo sto chidendo anche io..

Ciao

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore + filtro bmc + assetto - 3.5 cm ammortizzatori artigianali

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Diciamola tutta

Messaggio da Alex307 »

...ancora una volta e per l'ennesima volta ci prendono per il cu**...

Gli infami hanno approfittato del fatto che c'è stata una crescita mostruosa delle vendite di diesel per far salire il carburante e poterci guadagnare di più...
La storia del diesel che è lo scarto della benza non mi convince perché tutti i mezzi pesanti (che consumano ben di più delle auto) tipo camion, tir, mezzi agricoli, mezzi marittimi, ecc, hanno sempre usato il gasolio e ne hanno usato molto...
Il fatto vero è che per l'ennesima volta sono riusciti a mettere una nuova tassa sulla testa dei bistrattati automobilisti che hanno comprato il diesel perché, dopo che è stato eliminato il demenziale superbollo, pensavano di risparmiare.
In più, facendo così e considerando che il movimento di quasi ogni genere di beni necessari e non, in Italia si muove su gomma (alimentata a gasolio), hanno preso i classici due piccioni con una fava: aumenta il gasolio->aumentano i costi di trasporto->aumentano i prezzi di tutti i beni->aumenta l'incasso sull'iva dei prodotti e lo stato incamera di più...
Ecco che così lo stato guadagna (ruba) ancora una volta da tutte le parti possibili!!! :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di Alex307 il 13/01/2005, 22:56, modificato 1 volta in totale.

deide

Messaggio da deide »

In effetti le cose che dite le pensavo anch'io... :(
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

carzone

Re: Diciamola tutta

Messaggio da carzone »

Alex307 ha scritto:La storia del diesel che è lo scarto della benza non mi convince perché tutti i mezzi pesanti (che consumano ben di più delle auto) tipo camion, tir, mezzi agricoli, mezzi marittimi, ecc, hanno sempre usato il gasolio e ne hanno usato molto...
Questo è quello che ho sentito.....!!! :wink:

Quoto sulla cosa che ci stanno prendendo per il ............ :wink: :wink:

Prima c'era la tassa..poi l'hanno tolta....prima diminuiscono una cosa che non si utilizza tanto..poi aumentano quella in crescita....

E' un mondo difficile.......... :wink: :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

carzone ha scritto:
Alex307 ha scritto:La storia del diesel che è lo scarto della benza non mi convince perché tutti i mezzi pesanti (che consumano ben di più delle auto) tipo camion, tir, mezzi agricoli, mezzi marittimi, ecc, hanno sempre usato il gasolio e ne hanno usato molto...
Questo è quello che ho sentito.....!!! :wink:
Non discuto il discorso tecnico sulla produzione del gasolio...
Quello che non mi convince è che la vendita di tante auto diesel abbia fatto così crescere il prezzo del gasolio...
Secondo me non ha senso perchè se fosse vero quello che dicono e se fosse vero che producendo così tanto gasolio in più, sono costretti a produrre anche tanta benzina in più, allora il pezzo del gasolio sarebbe rimasto invariato e sarebbe sensibilmente sceso il prezzo della benza...
Invece è rimasto invariato il prezzo della benza ed è salito quello del gasolio...

...come mai??? :roll:

insisto con la teoria della presa per il cu**! :evil:

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

sono stato a salisburgo domenica... diesel 0.86 benzina 0.84.. che mondo di ladri!!!! perchè in italia costa cosi tanto in piu'???!!!!!
dalle mie conoscienze, il diesel per esser prodotto subisce poche e poco costose trasformazioni rispetto alla pregiata benzina..
Perchè ca...biiip...o in italia il diesel deve costare come la benza..??!! :evil: :evil:
Tutte tasse!!!!! Bastardi!!
e io che ho venduto un 2.0 16v benzina per un diesel....
va beh non mi lamento.. va comunque forte e quando voglio faccio i 20km/l in autostrada a 130Km/h.. ciao!!!
Pero' non è giusto... ci prendono per il culo... andrà a finire che faremo la nostra rivoluzione russa....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Gulfstream ha scritto:... quando voglio faccio i 20km/l in autostrada a 130Km/h.. ciao!!!
Mi sa che solo la tua 307 ha questi consumi strabilianti :shock:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Alex307 ha scritto:La storia del diesel che è lo scarto della benza non mi convince perché ...
Se non mi ricordo male il gasolio non è un uno scarto della benzina.
Entrambi derivano dal petrolio dopo un processo di raffinazione, ma la differenza (anche nel prezzo) consiste che per ottenere la benzina si effettuano molti più processi di lavorazione rispetto al gasolio.

Poi ovviamente il prezzo effettivo varia da Stato a Stato e da governo a governo...
Hai bisogno di soldi? Aumentiamo il carburante!!!!
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

concordo con il nostro amico qua sopra...
per i consumi ora ho un disastro di coppia in più dell'originale e a minor numero di giri!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

silvestro
Peugeottista curioso

Messaggio da silvestro »

Gulfstream ha scritto:concordo con il nostro amico qua sopra...
per i consumi ora ho un disastro di coppia in più dell'originale e a minor numero di giri!!
scusa la mia scarsa conoscenza tecnica, ma hai fatto delle modifiche al motore?
307 HDI 110 FAP 5P

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

silvestro ha scritto:
Gulfstream ha scritto:concordo con il nostro amico qua sopra...
scusa la mia scarsa conoscenza tecnica, ma hai fatto delle modifiche al motore?
Guarda nella firma in basso quanti CV ha...
...praticamente una scuderia... :wink:

silvestro
Peugeottista curioso

Messaggio da silvestro »

Si infatti mi era sfuggito quel particolare "insignificante" :)

Mi chiedevo se la garanzia della Casa rimane oppure no, e se il motore possa avere conseguenze di qualche tipo.
307 HDI 110 FAP 5P

Torna a “Consumi e carburanti”