PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su motorizzazione

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
mouse100
Peugeottista curioso

Consiglio su motorizzazione

Messaggio da mouse100 »

Mi sto vendendo un'opel Astra GTC 1.3 90CV CDTI perchè mi da un problema non indifferente.. Io abito in collina, dunque quando devo rincasare mi tocca fare spesso delle salite. Questo motore ha un problema grosso, ovvero quando fai una partenza in salita non è assolutamente scattante e quindi la macchina tende a scendere, tranne se si schiaccia in modo esagerato l'acceleratore.

Adesso ho intenzione di comprare una 207 CC e ho visto che fra le motorizzazioni disponibili cè un benzina 1.6 VTi 120CV. Volevo prendere questo motore appunto per non avere lo stesso problema dell'altra macchina, sperando che sia abbastanza spinto nelle partenze in salita soprattutto.

Per i consumi non è un problema (faccio circa 10.000km all'anno), quindi il benzina può andare bene.

Qualcuno che l'ha provato saprebbe dirmi se effettivamente ha una buona spinta? Oppure forse sarebbe meglio un 1.6 HDi 110CV?

Non vorrei dovermi pentire per l'ennesima volta dell'acquisto. Questa volta non vorrei sbagliare la motorizzazione :(

Grazie.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio su motorizzazione

Messaggio da lukebs »

se i problemi son per le partenze in salita, un benzina aspirato non è certo il massimo, anche considerando il peso della CC, che è oltre i 1.200 kg :shock: :?

il 1.6 HDI da 110 cv è più consigliato, si per il fatto che il turbo-diesel ai bassi regimi è più pronto e scattante, sia perchè la differenza con il tuo "vecchio" 1.3 90 cv sarà abbastanza evidente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto lukebs, anche se io ho il VTI 120cv e non e malaccio, pero se ti aspetti un fulmine in partenza in salita bisogna darci dentro con il risultato che alla lunga sgommi solo e bruci frizioni, forse si, meglio un diesel, o eventualmente considera la 308 con motore 2.0 da 136 diesel, anche se i costi di acquisto variano di un po confronto alla 207 :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mouse100
Peugeottista curioso

Messaggio da mouse100 »

E invece secondo voi com'è un 1.6 90cv HDi? Darebbe sempre lo stesso problema del benzina aspirato nelle partenze in salita?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no si sentirebbe di meno che il benzina, pero calcolca che la 207 e abbastanza pesante e non so se noteresti veramente tanto beneficio a confronto dell'astra che aveva pari cavalli, io andrei piu sul 110cv, e li si che confronto all'astra vedi la differenza, in piu se proprio vuoi qualcosa in piu, con una mappa sul 110 guadagni un bel po in piu che sul 90cv, perche mappando il 90cv arrivi su una potenza simile al 110 da originale, cmq ti dico, io con il VTI le partenze in salita, anche da carico le faccio senza nessun problema, ci mette un po a prendere i giri confronto al diesel ma non e un cadavere, ovvio, ci vanno quei tot di metri per prendere una velocita dignitosa, ma se tiri per bene le marce va che e un piacere ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

Salve a tutti,
quoto quanto detto da kri-11 e lukebs in più preciso che se mouse100 vuole una 207cc, questa non è disponibile con l'HDI da 90cv ma solo con il 110cv, quindi in alternativa al diesel io consiglierei il più performante 1.6 THP da 150cv... ;-)
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Torna a “Consumi e carburanti”