PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manopola su freddo.. ma aria calda :)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
munch73
Peugeottista curioso

Manopola su freddo.. ma aria calda :)

Messaggio da munch73 »

Ciao a tutti,
ho una leoncina 1.4 benzina del 2007... Una cosa che ho notato (e che vorrei sapere se fa solo a me) è che, in questi giorni che inizia a fare freschino e l'aria fuori è bella frizzante, se regolo la manopola del clima (manuale, ovviamente) su freddo, l'aria che esce dalle bocchette è comunque tiepida o calduccia (poi diventa bollente se giro su caldo)... ma non dovrebbe prenderla direttamente dall'esterno in quel caso?
Per avere un po' di aria fresca sono costretto ad accendere il clima...
Boh! fate sapere se è normale :roll:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Manopola su freddo.. ma aria calda :)

Messaggio da kri-11 »

ciao e benvenuto ;-)
mah, non e proprio normale normale che se metti l'aria su freddo (con o senza clima acceso) ti dia aria calda o tiepida
ma il convogliatore di aria che regoli se prende aria dall'abitacolo o meno e posizionato per prendere aria dall'esterno?perche magari se e messo che prende aria dall'interno be, puo ess normale che l'aria non si proprio fresca ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

munch73
Peugeottista curioso

Messaggio da munch73 »

Ciao e grazie :)
Ehm.. bella domanda.. :scratch:
Se apro il cofano secondo te riesco a capirlo?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

munch73 ha scritto:Ciao e grazie :)
Ehm.. bella domanda.. :scratch:
Se apro il cofano secondo te riesco a capirlo?
:shock: ma no, nulla di cosi stransgenico devi fare :thumbright:
basta che guardi il selettore dell'aria nella console centrale dove hai tutte le manopole :thumbright: hai una levetta in orizzontale dove da un lato (ad esempio a sinistra :scratch: ) prende aria dall'esterno e a destra ricicla l'aria dall'interno, con i relativi disegni, guarda bene dove e posizionato e se senti un leggero "clack" che fa quando lo sposti, dovrebbe farlo perche azioni delle levette dietro alla console quindi dovresti sentire leggero leggero che sforza un poco e che fa un po di rumore di plastica :thumbright: :chessygrin:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

munch73
Peugeottista curioso

Messaggio da munch73 »

Ah ok capito! :razz:
Si si prende dall'esterno, è quello che non mi torna... a meno che "nel tragitto" dall'esterno all'abitacolo si riscaldi in modo percepibile.. infatti lasciando accesa un po' la ventola la temperatura dell'aria si abbassa un po', ma non arriva mai ad essere fresca come quella fuori...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

anche io ho lo stesso problama ma col clima automatico
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mah, magari fresca fresca come quella fuori credo sia improbabile che arrivi, perche cmq c'è il motore li davanti, poi non ho abbastanza conoscenze specifiche per dirti qualche dettaglio tecnico ma a sto punto credo sia nella normale se l'aria arriva un poco tiepidina, ovvio non bollente, ma non puo arrivar neanche fresca come se accendessi il clima ;-) , poi mal che vada se sei ancora in garanzia prova a chiedere in concess ma credo che ti daranno risposte solo banali e superflue :pale: cmq tentar non nuoce :drunken:

davide_1986_
Peugeottista curioso

Messaggio da davide_1986_ »

magari si e' sganciato il filo che collega la manopola ( aria calda / fredda ) al miscelatore ...... in poche parole se il cavo si e' sganciato dalla manopola quando era girata su aria calda ora ti mandera' solo aria calda in pratica la manopola la giri a vuoto..... nn so se mi sono spiegato bene cmq nn e' un grosso problema si risolve subito...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per me se avverti una differenza di temperatura è come dice kri-11...

se sei in movimento ti renderai conto che entra aria più fresca, mentre da fermo l'aria è sicuramente più calda visto che comunque viene aspirata davanti, dove c'è il motore...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

matteo89 ha scritto:per me se avverti una differenza di temperatura è come dice kri-11...

se sei in movimento ti renderai conto che entra aria più fresca, mentre da fermo l'aria è sicuramente più calda visto che comunque viene aspirata davanti, dove c'è il motore...
difatti, intendevo proprio questo, prova a fare un prova, scusa il gioco di parole :razz:

giulfer
Peugeottista curioso

Messaggio da giulfer »

E' quello che succede anche a me e che ho scritto il 31/11 vedi aria calda per fredda:Il concessionario mi ha spiegato che una volta c'era una valvola,ora l'hanno tolta perchè dava dei problemi,quindi il problema bisogna tenerselo :lol: A me non sempre lo fa,dopo un pò torna fredda::

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Hai notato quando ti esce l'aria calda dalle bocchette la temperatura esterna quanti gradi è?
A me lo fa con temperatura esterna di 17/18 gradi, e penso sia una cosa normale a quella temperatura.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Ciao, stesso problema, i hanno detto che è normale........ :D
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

ciao, oggi ci ho fatto caso anch'io e la mia 207 ha solo 4 giorni.

Ma qualcuno sa perchè avviene quest'inconveniente???
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”