PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Turbina
Turbina
ciao ragazzi,sono possessore di una 407 HDI 1.6 NAUTEQ ON BOARD ed è ds Aprile che ho cambiato 6 turbine,la concessionaria una volta dice che era per l'olio sporco,una volta perchè il circuito olio era intasato,fatto sta che in 6 mesi ne ho cambiate 6 ,qualcuno ha avuto una esperienza simile e mi può dare qualche indicazione per risolvere,premetto che la macchina ha 4 anni e 100.000 km..
grazie a tutti
grazie a tutti
Re: TURBINA
No, mai successo e poi 6 turbine in 6 mesi non sono un'inezia.
Ma la dinamica è sempre la stessa? Finchè non si trova la "causa scatenante" la turbina sarà sempre a rischio
Ma la dinamica è sempre la stessa? Finchè non si trova la "causa scatenante" la turbina sarà sempre a rischio
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Bisogna capire il motivo esatto della rottura di queste turbine
Credo cmq che sia imputabile ad una scarsa o assente lubrificazione dell'alberino della turbina
Dovresti farti sostituire le tubazioni che portano olio alla turbina e controllare se la pompa dell'olio ha la sua corretta pressione

Credo cmq che sia imputabile ad una scarsa o assente lubrificazione dell'alberino della turbina

Dovresti farti sostituire le tubazioni che portano olio alla turbina e controllare se la pompa dell'olio ha la sua corretta pressione

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Cavolo, ma in quella concessionaria cambiano 6 volte la turbina senza andare ad indagare su cosa non funziona a monte ? Dopo la seconda turbina non è venuto alcun dubbio a nessuno dei meccanici ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
spero almeno che te le abbiano cambiate in garanzia 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Re: Turbina
Questa mi è nuova...o non ti cambiano mai i tubi di mandata/scarico olio,o c è un problema nella centralina...
certo che se te le hanno fatte pagare minimo li avrei uccisi...
dopo la seconda che cambi in un mese ti verrà il sospetto che forse c'è qualcosa che non va...
hanno controllato la pompa dell'olio? perchè potrebbe avere poca pressione e lubrificare male la turbina
hanno controllato i tubi di mandata e ritorno dell'olio? se sono sporchi o intasati non passa olio e la turbina salta
hanno sostituito l'olio che magari è esausto?
anche se tu la super-maltratti una turbina non può durare così poco...certo se uno la tira a freddo, non la lascia raffreddare dopo una tirata la turbina perde fette di vita, ma non fino a questo punto...il guaio va cercato altrove...
dopo la seconda che cambi in un mese ti verrà il sospetto che forse c'è qualcosa che non va...
hanno controllato la pompa dell'olio? perchè potrebbe avere poca pressione e lubrificare male la turbina
hanno controllato i tubi di mandata e ritorno dell'olio? se sono sporchi o intasati non passa olio e la turbina salta
hanno sostituito l'olio che magari è esausto?
anche se tu la super-maltratti una turbina non può durare così poco...certo se uno la tira a freddo, non la lascia raffreddare dopo una tirata la turbina perde fette di vita, ma non fino a questo punto...il guaio va cercato altrove...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
La mia a 80000 km (in 5 anni) ha dato forfait, nella stessa settimana stessa cosa, stesso chilometraggio, ad una 407 di un collega...
...la morìa delle turbine è dovuta ad una serie difettata, poi c'era anche la tubazione olio da sostituire, che conviene SEMPRE cambiare insieme alla turbina...
non voglio fare commenti, parlerei solo male
Fabio
non voglio fare commenti, parlerei solo male
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Come non quotare e ovviamente salutaresem407 ha scritto:Prima di tutto: cambia concessionaria!!!!!!!!!!

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
ciao sono nuovo ecco cosa e' successo a me a settembre del 2009: rottura manicotto del turbo dopo la sotituzione del manicotto cosa che puo' accadere a tutte le persone che hanno una macchina, la mia autovettura continuava ad avere probelmi, alla fine mi hanno sostituito 1°Valvola Egr 2° Turbina ovviamente il famoso manicotto. Ovviamente ho chiesto che la Peugeot si interessase per darmi una mano dato che lo scherzetto dai famosi 100€ per la sostituzione del manicotto del turbo siamo arrivati alla bellezza 1.950€, la risposta di Peugeot e' stata picche , so che a una persona e' successo la stessa cosa ovviamente stessa tipo di vettura stesso anno di immatricolazine differenza qualche mese e' piu' o meno agli stessi km................chiedo ha voi se potete darmi una mano
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Charlie e benvenuto nel nostro forum
Per esserti di maggior aiuot,dovresti però dirci che modello di peugeot hai e di che anno

Per esserti di maggior aiuot,dovresti però dirci che modello di peugeot hai e di che anno

-
- Peugeottista curioso
ciao Lupus la mia Peugeot e' la seguente 407 2.0 hdi sport tecno del 16 febbraio 2005, il fatto e' successo anche ad un ragazzo con il mio stesso modello ma del giugno 2005.........ovvimente il concessonario gli dici che e' solo il manicotto, ed io glio detto cosa andava in contro ovviamnete con i costi............e avevo ragione ame e' successo a 85.000 km a lui 90.000
ciao a tutti,
Peugeot 407SW 2.0 hdi sport tecno, immatricolata febbraio 2005, a pochi km dagli 80.000 (presa di un anno con 20.000 km in Peugeot MI Mecenate, quindi con me ha fatto 60.000km in 5 anni). In questo momento in officina con problemi di calo di potenza a pieno regime, diagnosi quasi certa....TURBINA! Già cambiati servosterzo, video navigatore,valvola egr...e come potrete capire dal chilometraggio non sono uno che usa la macchina per lavoro. Francamente sono indignato......e visti i numeri e le coincidenze anche piuttosto insospettito!
Peugeot 407SW 2.0 hdi sport tecno, immatricolata febbraio 2005, a pochi km dagli 80.000 (presa di un anno con 20.000 km in Peugeot MI Mecenate, quindi con me ha fatto 60.000km in 5 anni). In questo momento in officina con problemi di calo di potenza a pieno regime, diagnosi quasi certa....TURBINA! Già cambiati servosterzo, video navigatore,valvola egr...e come potrete capire dal chilometraggio non sono uno che usa la macchina per lavoro. Francamente sono indignato......e visti i numeri e le coincidenze anche piuttosto insospettito!