PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurti satellitari su 308

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Morfeus84
Peugeottista curioso

Antifurti satellitari su 308

Messaggio da Morfeus84 »

Ciao A tutti Vorrei un consiglio
avendo l'auto nuova si sa la paura del furto e maggiore e navigando un po su internet ho visto che ci sono degli antifurti satelliri gsm a poco prezzo circa 80 120€ adesso qualcuno di voi ha mai acquistato qualche prodotto del genere ?
Ho visto che non sono difficili da montare e penso siano utili senza appoggiarsi a centri di controllo che ti costano un botto. Si come dicono fanno scende l'assicurazione ma sono una tassa anche loro quindi non vedo la convenienza.
Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Antifurti satellitari su 308

Messaggio da lukebs »

per un centinaio di € mi pare strano un antifurto satellittare :? :? :?

qualche tempo fa avevo sentito parlare di cifre ben più elevate :shock: :shock:

P.S. poi se non sbaglio, per avere l'assicurazione abbassata, penso tu debba montare l'antifurto che prescrive la compagnia assicuratrice :scratch: :neutral:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Due domande (scusa se è ignoranza mia), ma se è satellitare, perchè dovrebbe essere gsm (il satellitare comunica appunto coi satelliti, non con comunicazioni gsm)?
Ed il lato costoso dei satellitari è la gestione, l'abbonamento al servizio che tiene sott'occhio l'auto e comunica dove si trovi. Se non passi per tale servizio, a che serve il satellitare?
Può anche esser preciso al millimetro, ma in caso di furto, come sai dove sia l'auto se non hai nessuno che controlli il segnale (nell'abbonamento tu paghi sia chi traccia l'auto che le spese sull'uso del servizio dei satelliti, se non paghi questi costi, che mi risulti, non puoi proprio usare il servizio)?
Se dico cagate chiedo venia, ma di acchitto a me sentire "satellitare gsm a 100 euro senza abbonamento" sembra un annuncio truffaldino..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Morfeus84
Peugeottista curioso

Messaggio da Morfeus84 »

Anzi tutto Grazie per le risposte spero che qualcuno l'abbia gia acquistato o testato per poterci confrontare.
Rispondo a OinkOink
Questo antifurto gps/gsm funziona senza dover appunto stipulare un contratto con aggenzie per il controllo.
Funziona cosi: tu inserisci in macchina questo apparecchietto all'interno di esso puoi inserire una sim di qualsiasi gestore di fonia mobile come vodafon tim wind ma non 3. Appena vuoi sapere dov è' la tua auto basta fare uno squillo al numero di quella sim e lui invia a te un sms con le coordinate del gps e l'ora che rileva, tutto qui. Tu poi puoi dare le cordinate alle forze dell'ordine oppure andare direttamente tu a cercare l'auto e recuperarla ma non te lo consiglio basta inserire le coordinate su google map o su un semplecie navigatore come tom tom.
Tutto qui.
lukebs per avere uno sconto sul furto incendio deve esserci non perforza un antifurto satellitare dell'agenzia ma un certificato che attesti la genuinita' del prodotto e non cineserie.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io ce l'ho con la mia assicurazione, la quale al momento della stipula me lo ha fornito in comodato gratuito senza alcun costo aggiuntivo.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Ok, capito e rettifico allora!
In pratica non da segnale tracciabile (o ti mandi 10 sms al minuto) e somma i punti negativi del sistema gsm e satellitare :P Quindi non so se per l'assicurazione resta valido...
Ma è sfruttabile poi o le forze dell'ordine ti danno picche adducendo strani motivi burocratici?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

francescosaf
Peugeottista curioso

Messaggio da francescosaf »

io sulla mia 3008 ho myfleet small della iTecs come antifurto satellitare http://www.itecsonline.net/index.php/Pr ... atellitare.
Mi è bastato dire che lo avevo montato e mi hanno fatto lo sconto del 30% ... non male direi

Guarda che sia un buon antifurto deve avere almeno qualche input e output digitale per collegarlo ai sensori. Io col mio per esempio posso bloccare il motorino di avviamento con un sms.

Di solito quelli a 100 euro sono di solito localizzatori normali o personal tracker. io ho anche quest'ultimo ma lo uso per mia figlia

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Anche se un po in ritardo, rispondo anche io.
Sto aspettando mi consegnino la 308, e anche io cerco in giro antifurti che siano validi.
tra i tanti satellitari che ho visto, in questo momento c'è un prodotto della allianz lloyd, che sembra molto buono.
Si chiama "service pack auto". In promozione per due anni al costo di 100 euro l'anno si hanno dei servizi eccezionali.
E in più riduce il costo dell'incendio e furto di molto.
Altrimenti se non vuoi un discorso di centrale operativa, c'è lil modello galileo, che ti permette di monitorare dal web ala tua auto, tracciando da solo gli spostamenti.
http://www.allianzlloydadriatico.it/mob ... -pack-auto" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.trovagalileo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.

Fbrighi
Peugeottista novello

Messaggio da Fbrighi »

Ciao,

Congegni interessanti, ma una domanda. Premesso che ho visto sono dotati di batteria propria, è possibile installarli in modo che si alimentino dalla batteria dell'auto quando necessitano di caricarsi? E sopratutto se si... non si rischia che scarichino la batteria dell'auto?

Salutoni
FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”