PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione retro

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
trecentosette
Peugeottista novello

Illuminazione retro

Messaggio da trecentosette »

Amici trecentosettettisti :shock: avete anche voi problemi in retromarcia durante le ore notturne ?
Personalmente, possedendo la station, trovo scarsa l'illuminazione fornita dall'unica lampada del faro post. e ritengo che l'illuminazione su entrambi i fari si renda necessaria.
I berlinai :) riscontrano lo stesso problema?
Sapreste come aggiungere una qualsiasi fonte luminosa :idea: (esteticamente gradevole) in ausilio a quella esistente? (magari inserendo una lampadina nell'altro faro o un faretto all'interno dell'abitacolo sul portellone o .....)
307 station xt 1.6 benzina

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: ILLUMINAZIONE RETRO

Messaggio da Alex307 »

trecentosette ha scritto:Amici trecentosettettisti :shock: avete anche voi problemi in retromarcia durante le ore notturne ?
Personalmente, possedendo la station, trovo scarsa l'illuminazione fornita dall'unica lampada del faro post. e ritengo che l'illuminazione su entrambi i fari si renda necessaria.
Sapreste come aggiungere una qualsiasi fonte luminosa :idea: (esteticamente gradevole) in ausilio a quella esistente? (magari inserendo una lampadina nell'altro faro o un faretto all'interno dell'abitacolo sul portellone o .....)
Stesso problema...
Pensa che l'altra sera ho preso la seconda macchina (una Daewoo Matiz) e quando ho inserito la retro pensavo di avere un faro dietro...fa una luce almeno 3/4 volte superiore alla 307...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ci avevamo pensato questa estate...
lo spazio per inserire una lampada supplementare bianca dall'altro lato ci sarebbe ma il problema è che nel fanale originale dove andrebbe messa c'è la plastica di copertura tutta ROSSA! (a differenza del fanale che contiene la retro dove c'è una parte trasparente..)

Aggiungere una plafoniera esterna è un po' bruttino da vedere...

Si potrebbe però provare a mettere una lampada molto più performante in fatto di potenza nella disposizione originale :idea:

anche io sono interessato perchè avendo i vetri scuri il problema è ancora più marcato...

PS: Alternativa cui avevo pensato tempo fà: bucare il paraurti posteriore ( :shock: ) ed inserire delle plafonierine rettangolari tipo quelle della Ford Fuokus :roll:

Immagine
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

La targa Retz :roll:
Ultima modifica di VIDA il 22/02/2005, 14:44, modificato 1 volta in totale.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

grazie :wink:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ma dall'altra parte non c'e' il faro retronebbia!?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

plutot307 ha scritto:Ma dall'altra parte non c'e' il faro retronebbia!?
...mi hai tolto le lettere dalla tastiera...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: ILLUMINAZIONE RETRO

Messaggio da belgy »

trecentosette ha scritto:Amici trecentosettettisti :shock: avete anche voi problemi in retromarcia durante le ore notturne ?
la retro della CC mi sembra abbastanza luminosa e poi nelle ore notturne c'è sempre l'ausilio degli innumerevoli leds delle luci di posizione... quindi per aumentare la luminosità della tua retro posso consigliarti un cambio di lampadina (non aumentare troppo il wattaggio altrimenti il circuito dubito possa mantenerlo, meglio informarsi dall'elettrauto però)

altrimenti potresti sempre fare un restyling "fai da te" con luci posteriori tipo lexus aggiungendo un ulteriore faro "retro"... mi sembra ci sia un pò di spazio libero...
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

plutot307+Alex307 ha scritto:Ma dall'altra parte non c'e' il faro retronebbia!?
è si appunto! La plastica lì è ROSSA... :wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto:
plutot307+Alex307 ha scritto:Ma dall'altra parte non c'e' il faro retronebbia!?
è si appunto! La plastica lì è ROSSA... :wink:
Sì ma il dubbio riguarda il fatto che il solo porsi il problema di mettere una lampadina per la retro lì, significa eliminare il retronebbia per cui mi sembra una soluzione poco furba in quanto per risolvere un problema se ne creerebbe un altro...
In pratica è una soluzione che neanche metterei tra le ipotetiche...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sorry mi son spiegato male allora,
l'idea a suo tempo era quella (visto che lo spazio c'era) di aggiungere un'ulteriore lampadina BIANCA affiancata al retronebbia...
però visto che la plastica lì è rossa nun se può altrimenti il fascio di luce risulterebbe rosso! :wink: ecco :roll:

Comunque restando nel tentativo "potenziamento lampadina originale" qualcuno ha un'idea di dove recuperarne una più luminosa? :?:
la nostra per esempio quanti W fà e che modello è? :scratch:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto:sorry mi son spiegato male allora,
l'idea a suo tempo era quella (visto che lo spazio c'era) di aggiungere un'ulteriore lampadina BIANCA affiancata al retronebbia...
però visto che la plastica lì è rossa nun se può altrimenti il fascio di luce risulterebbe rosso! :wink: ecco :roll:

Comunque restando nel tentativo "potenziamento lampadina originale" qualcuno ha un'idea di dove recuperarne una più luminosa? :?:
la nostra per esempio quanti W fà e che modello è? :scratch:
Ah...ok...

Certo che volendo utilizzare quello spazio, anziché mettere un'altra lampadina, non si potrà adattare una di quelle a doppio filamento che usavano un tempo per fare posizione e stop sullo stesso gruppo?
Certo, la luce rossa non è un granché ma è meglio che niente...
Comunque io avevo già chiesto ad un elettrauto se esisteva qualche lampadina con una luce un po' più potente di quella originale da mettere lì e mi ha detto di no...non sono molto convinto ma questo è quello che mi sono sentito dire... :roll:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

E accendere il retronebbia per vederci meglio anche se rosso!!! :lol:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

plutot307 ha scritto:E accendere il retronebbia per vederci meglio anche se rosso!!! :lol:
...è quello che già faccio...anzi, a volte tocco un attimo anche gli stop...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

:D

Torna a “Generale”