PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore rumoroso sulla GTI le mans

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Motore rumoroso sulla GTI le mans

Messaggio da kri-11 »

questa che hai postate te Le mans, è una tanica per il recupero vapori olio, devii tale recupero in questa tanica (che ha il filtrino integrato sopra) cosi che non ti vada a sporcare debimetro e valvole ecc ecc e una volta che la tanica e piena prendi e la svuoti nuovamente nel motore...non credo centri assolutamente nulla con il rumore al motore ma in ogni caso se si riesce a mettere e una cosa consigliata...

io sul Vti ho provato a mettere un filtrino al recupero vapori olio ma poi non mi reggeva il minimo bene, almeno, cosi mi è stato detto dal mecca ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Il rumore che senti tipo scarica elettrica come un tic tac tic tac continuo e che dovrebbe venire da dietro il portaoggetti nel passaruota dx è al 99% la valvola canister
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

mrc05
Peugeottista appassionato

Messaggio da mrc05 »

Danilovic.83 ha scritto:ciao a tutti...

Allora io sono possessore di 207 le mans, con all'attivo circa 12.000 km... da qlc mese a sta parte appena la metto in moto fa preciso preciso il rumore che avete descritto... tengo a precisare sopratutto con motore ultra freddo e temperature vicino allo 0° tanto è che fino a novembre dicembre nn si sentiva niente di che... subito pensavo fosse qlc plastica poi un giorno mi sono rotto le scatole ho aperto il cofano è con molto stupore ho sentito che proveniva da sotto la testa... allora sono andato dal mio meccanico di fiducia... e mi ha detto ke sono le punterie e piu precisamente le valvole ke hanno gioco nel bicchieri, a causa dell'olio ke nn va subito in pressione, causa probabilmente di una viscosità con il freddo eccessiva... cmq passa subito appena si scalda un po e mi dice ke nn è niente di grave... Fra un po andrò a fare il primo tagliando è chiedero delucidazioni in peugeot...

A qst punto direi ke un problema comune del Thp 175 cv....
nn sarà grave ma di girare con un trattore neanche nn è il massimo :mad: :mad: :mad:
lo fà anche la mia.. ho fatto un aggiornamento di centralina ma n è cambiato niente.. l'ho riportata e mia hanno sostituito un tenditore per la cinghi o una cosa del genere. Finora non si è più presentato il rumore! incrociamo le dita.. :)
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

[/quote]

lo fà anche la mia.. ho fatto un aggiornamento di centralina ma n è cambiato niente.. l'ho riportata e mia hanno sostituito un tenditore per la cinghi o una cosa del genere. Finora non si è più presentato il rumore! incrociamo le dita.. :)[/quote]

Ma lo faceva anche a caldo?
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

giap85
Peugeottista novello

Messaggio da giap85 »

il rumore da freddo che dura poco (d'inverno di più) è "normale" per la nostra motorizzazione.
è il tendi catena che tende poco a freddo.
il "rumore" di punterie da caldo che si sente soprattutto se si apre il cofano invece è fisiologico
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

Mav

Messaggio da Mav »

Per chi non lo ha letto,un consiglio,andate a leggere il post "rumore di ferraglia nel motore"!Ci sono cosine interessanti riguardo ai rumori che fa il nostro motore!!!

mrc05
Peugeottista appassionato

Messaggio da mrc05 »

Danilovic.83 ha scritto:
lo fà anche la mia.. ho fatto un aggiornamento di centralina ma n è cambiato niente.. l'ho riportata e mia hanno sostituito un tenditore per la cinghi o una cosa del genere. Finora non si è più presentato il rumore! incrociamo le dita.. :)[/quote]

Ma lo faceva anche a caldo?[/quote]

no solo a freddo.. poi basta..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Fatto il primo tagliando 15000 km... cambiato l'olio (102 euro) e filtro scomparso il problema!!!!!! probabilmente sti oli vanno bene... ma poi si esauriscono le loro proprieta e capita quello... tendicatena e un problema quasi esclusivamente del THP 150... :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Mav

Messaggio da Mav »

No,il problema è di questo tipo di motore,che vanno dal 1.6 VTI,al THP e al GTI!!!

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Il vti e il Thp sono motori differenti!!!! e il gti e sempre Thp! :)

Mav

Messaggio da Mav »

errore il Vti è lo stesso motore solamente aspirato!Se mi dici che alcuni componenti sono stati adattati alle maggiori prestazioni,ti do ragione,ma la base è sempre la stessa!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ha ragione mav....il VTi monta motore (EP6), il THP e poi il Gti (montano motore EP6D) o una siglia del genere il vostro motore parte dalla base del mio ;-) senza di me non avreste motore :razz: , ovvio...alcuni pezzi...(abbastanza ) son stati modificati per forza dicose ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

kri-11 ha scritto:ha ragione mav....il VTi monta motore (EP6), il THP e poi il Gti (montano motore EP6D) o una siglia del genere il vostro motore parte dalla base del mio ;-) senza di me non avreste motore :razz: , ovvio...alcuni pezzi...(abbastanza ) son stati modificati per forza dicose ;-)
STRAQUOTO :mrgreen:

Dai kri....andiamo ad uno sfascio e recuperiamo i pezzi di una GTI.......e poi creiamo un una 207 FRANKESTAIN GTI...... :lol: :lol:
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma guarda, se vuoi tt si puo fare...ovvio che il gioco non vale la candela...pero si puo :roll:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

l'olio non penso che centri molto col rumore descritto.
se il motore picchia in testa c'è qualcosa che non va e con un tendicinghia rinforzato il tutto regge meglio ma il problema è ben altro. :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”