Grazie mille!Danilovic.83 ha scritto: Ciao! complimenti x il mezzo...
Prima domanda... ma come mai nn monta il 1600 16v 120cv???
Seconda domanda chi hai chiamato x il registro storico peugeot??? Hai un numero o qlc con cui posso contatatre???
Grazie
Prima risposta: come ha già detto il caro Daniele, che saluto (e mando affettuosamente in mona® ), dal 1996 al 1998 veniva prodotta la versione Rallye con motore 1600 8v da 101 cv, e la GTI con motore 1600 16v da 118 cv. Da fine 1998 a fine 2003 / inizio 2004, le due versioni sono confluite nella nuova Rallye 16v, che a dispetto del nome aveva ben poco da spartire con la vecchia Rallye 8v (finiture interne molto più curate tipo GTI, fari di profondità anteriori, cerchi in lega, specchietti e maniglie portiere in colore vettura, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, servosterzo, airbag lato guida di serie. Optional airbag passeggero, specchi elettrici, climatizzatore, tetto apribile... un'ammiraglia insomma).
A me piace di più la Rallye 8v, spartana e senza fronzoli proprio come le auto da rally, un motore generoso che spinge forte già dai bassi regimi e urla fino a 7000 giri, cambio corto e preciso, assetto da kart, solo 850 kg di peso... uno spasso!!
Seconda risposta: per iscrivere la 106 al Registro ho fatto direttamente riferimento al Club Storico Peugeot, sul sito http://www.peugeot.it/clubstorico" onclick="window.open(this.href);return false; troverai tutte le info a riguardo.