PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempi di consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: tempi di consegna

Messaggio da amedeone »

slimino ha scritto:Io ho ordinato la 5008 150 Cv.Feline 5 posti il 2 dicembre 2009 con consegna prevista e segnata sul contratto il 30/04/2010 ,consegna prevista forse l'ultima settimana giugno,a questo punto penso che se la terranno loro.
Questa poi! :shock:
Una normale Diesel 2.0, più di sei mesi, manco fosse una Aston Martin. :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

è proprio così

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

Scusate ragazzi,

So che sicuramente avrete fatto tutte le pressioni possibili, ma li avete minacciati di rescissione di contratto e conseguenti azioni legali, visto che c'era una data precisa di consegna non rispettata?
Vi siete rivolti all'unione consumatori per fargli pressione, anche perche' non credo che questi concessionari non abbiano consegnato nemmeno una macchina in 6 mesi... :mad:
Per un ritardo molto minore (un mese circa...) mia moglie sulla sua vecchia 106 si era fatta regalare tutto l'impianto stereo, la vernice metallizzata e gli specchietti in tinta e i cerchi in lega... :-w)

Mah...e' solo una mia opinione ma anche io sono d'accordo con trisculis che i conce di stezul e slimino li stiano prendendo un pò per il c... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Ciao raga,
grazie a tutti per la solidarietà... Il mio caso è ben diverso, penso, da quello di Slimino... Purtroppo il mio concessionario è ancora nei tempi previsti dal contratto (fosse passato anche un solo giorno di ritardo sarebbe già partita la lettera del mio avvocato!!!).
Riassumo in 2 parole per chi si è perso le puntate precedenti:
Primo contratto firmato il 30/12/2009 con consegna prevista in 150 gg. A metà gennaio il conce mi chiama dicendomi che l'ordine è bloccato perché non producono Tecno con Head Up Display... :mad:
Il 20 febbraio 2010 troviamo un accordo e firmo il secondo contratto (con annullamento del primo, ci manca solo che dopo tutta questa attesa me ne arrivino due di macchine...) per la Feline THP, consegna prevista 120/150 gg ("ma arriverà moolto prima" dicono al conce)... Naturalmente devo sborsare dei soldi in più io e un po' di sconto me lo ha fatto il conce... :mad:

Quindi formalmente loro sono a posto fino al 20 luglio 2010 :mad: :mad: :mad:

Io invece me la sono presa in quel posto perché in pratica aspetto la macchina dal 30 dicembre.......

IERI COMUNQUE (scusate il maiuscolo) HO SCRITTO A PEUGEOT ITALIA minacciando lettera su 4R e tutte le riviste del settore... sono troppo inc@##TO.... :mad: Ho esposto il caso e adesso attendo risposta, anche perché mi hanno nuovamente spostato la data di consegna all'ultima settimana di giugno... (e io il 30/06 devo partire per la Sardegna... col vecchio catorcio?!?!) :thumbdown:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Secondo me tutti e due dovete fare pressioni sulla Casa Madre e al limite scrivere veramente a 4R o qualke altra rivista specializzata...sono ritardi ingiustificati per una casa come Peugeot....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

Giusto per curiosità...ma il modello che hai ordinato tu qualcuno qui nel forum e' riuscito già ad averla? MAgari e' proprio questo THP che e' particolare... 8-[

Mi e' venuta in mente anche un'altra cosa, che nell'ambito del mio lavoro, seppure inun campo diverso, fanno alcuni fornitori più piccoli (quindi con meno "potenza" sui produttori). :mad:
Effettivamente, se il concessionario e' medio-piccolo e magari il periodo sappiamo quello che e' a livello economico, questo non riesce a fare su un quantitativo minimo di ordini da mandare avanti a casa madre e attende a mandare gli ordini fino a quando non ha questo numero minimo, oppure non e' l'importatore diretto e dunque deve sottostare alle "regole" del conce più grande che importa direttamente da peugeot anche per tutti gli altri (per esempio il mio conce e' proprio cosi', vende direttamente ma e' anche l'importatore ufficiale per peugeot nella zona Treviso-Venezia) : dunque succede un po' come nel campo delle telecomunicazioni, dove TelecomItalia fa ancora il bello e il cattivo tempo in quanto le linee sono ancora sue per la maggior parte dei casi... :mad: :mad: :mad:

Comunque dai tieni duro, vedrai che quando sarai finalmente sulla tua tanto agognata leonessa la soddisfazione sara' forse anche maggiore di quella di tutti noi!!!

:applause: Forza stezul! :applause:
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Ho interpellato la Peugeot Italia mi ha risposto che il conce si è comportato correttamente e che la vettura arriverà forse a fine giugno ma come ho detto non la ritirerò cambio marca.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Scusa ma che data avevi previsto sul contratto o quanti giorni alla consegna?
Una cosa è la sacrosanta voglia di avere l'auto nonostante il contratto stabilisca una data "lunga" ed un'altra è una data di consegna molto oltre a quella indicata dal contratto.
Insomma: Impazienza o Inadempienza.
Poi come già detto 6 mesi per qualsiasi auto sono troppi. Davvero troppi.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Sul contratto consegna scritta entro il 30/04/2010 come dicevo consegna prevista forse fine giugno questo è troppo basta e avanza.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Che dire...
Peccato. Ti posso assicurare che la 5008 è una Gran Macchia.
Spero comunque che avrai altro trattamento ovunque ti orienterai.

Buona.... :wave:

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Attualmente ho una WW Touran 2000 tdi 140 Cv con 31000 Km. mai nessun problema volevo provare la Peugeot dopo avere avuto 2 Renault Scenic evidentemente visto il comportamento a tutti i livelli Peugeot non mi vogliono , pazienza prenderò la nuova Touran che sta uscendo ormai dopo l'estate.

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

sul mio contratto il tempo di consegna e' stato lasciato vuoto

cosa significa?

quando posso impugnarlo ?
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

skomi ha scritto:sul mio contratto il tempo di consegna e' stato lasciato vuoto

cosa significa?

quando posso impugnarlo ?
Neanche una dicitura generica..tipo la mia, giugno-luglio? Strano perchè dovrebbe essere un'obbligo contrattuale indicare una data, seppur approssimativa, di consegna... :scratch:
slimino ha scritto:Attualmente ho una WW Touran 2000 tdi 140 Cv con 31000 Km. mai nessun problema volevo provare la Peugeot dopo avere avuto 2 Renault Scenic evidentemente visto il comportamento a tutti i livelli Peugeot non mi vogliono , pazienza prenderò la nuova Touran che sta uscendo ormai dopo l'estate.
Peccato..ti assicuro che questa e' la terza peugeot che prendo e sono davvero soddisfattissimo di queste auto :applause:

Il problema purtroppo non e' Peugeot ma i loro concessionari, se becchi uno come il tuo o come quello di stezul il loro comportamento (in buona o cattiva fede...) getta una cattiva luce sulla casa madre ed e' poi difficile che questa ammetta che un suo rivenditore abbia sbagliato. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Il tempo massimo accettabile per una consegna di una macchina "normale" dovrebbe essere al massimo di 90gg., a parte casi come per la versione Fèline la cui produzione era esplicitamente dichiarata da PEugeot iniziare in primavera 2010, dunque secondo me i conce che adesso dichiarano tempi di consegna superiori a 90gg sono con tutta probabilità in malafede (come ho detto in un precedente post, per difficoltà economiche, scarsa influenza sulla casa madre, o altro... :mad: )...in fondo non abbiamo mica ordinato Ferrari o Rolls Royce!! :oops:
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Nemmeno io, auguri e cambia concessionario la prossima volta, forse non è colpa loro ma almeno che non diano date di consegna che non possono mantenere. Io al tuo posto mi avrei fatto restituire i soldi con la penale, altrimenti mettevo l'avvocato, sul contratto c'è scritto 90 giorni, oltre c'è una penale, fatti rispettare anche se non è facile, spero per te che sia la volta buona. :mad: :mad: AUGURI.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Sul mio contratto come ho scritto nel post sopra c'è scritto come data di consegna entro il 30/04/2010 considera che l'ho ordinata all'inizio di dicembre 2009.La Feline è sempre stata in produzione come la tecno l'unica differenza erano le mondanature che dovevano essere disponibili da marzo 2010,però senza mondanature arrivano il conce l'ha esposta in salone.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”