Ci credo poco...

Purtroppo devo confermare quello che dici... anch'io sono nella tua stessa situazione... la consegna prevista contrattualmente nel mese di giugno, prima è diventata la 1^settimana di luglio, poi ora si parla forse della prima settimana di agosto... e io l'ho anche ordinata un mese esatto prima di te...Placebo ha scritto:Avete idea di che significhino le varie diciture sulle previsioni di consegna sui terminali dei concessionari? Fino al 20 giugno la mia era cosí: CONSEGNA ANNUNCIATA:20-27/6 , CONSEGNA GARANTITA:4-11/7..........a fine giugno questa...........: ORDINE ACCETTATO : 27/6-4/7 , CONSEGNA ANNUNCIATA: 16-22/8 (agosto...ho scritto bene....). Ma che diavolo é successo? Il conce mi ha sfoderato una fantomatica circolare dove i modelli 308,3008 e 5008 subirebbero ritardi di produzione......ma perché agli altri arrivano allora??????
Da quello che ho letto frequentando il forum.redsun70 ha scritto:Purtroppo devo confermare quello che dici... anch'io sono nella tua stessa situazione... la consegna prevista contrattualmente nel mese di giugno, prima è diventata la 1^settimana di luglio, poi ora si parla forse della prima settimana di agosto... e io l'ho anche ordinata un mese esatto prima di te...Placebo ha scritto:Avete idea di che significhino le varie diciture sulle previsioni di consegna sui terminali dei concessionari? Fino al 20 giugno la mia era cosí: CONSEGNA ANNUNCIATA:20-27/6 , CONSEGNA GARANTITA:4-11/7..........a fine giugno questa...........: ORDINE ACCETTATO : 27/6-4/7 , CONSEGNA ANNUNCIATA: 16-22/8 (agosto...ho scritto bene....). Ma che diavolo é successo? Il conce mi ha sfoderato una fantomatica circolare dove i modelli 308,3008 e 5008 subirebbero ritardi di produzione......ma perché agli altri arrivano allora??????
Anch'io non riesco assolutamente a capire perchè ad alcuni arrivano ed ad altri no... c'è chi ha ordinato l'auto il 10/05 e adesso sta già comodamente seduto al volante della sua 5008... e non è un caso isolato... come è possibile tutto questo???
Non ditemi che dipende dagli optional... io non ho chiesto né il cambio automatico (cosa della quale mi pento) né il Wip Nav o il Wip Com 3D...
Ogni volta che aggiorno la "Classifica tempi di attesa 5008" tento di capire se c'è un collegamento tra i tempi di consegna, le motorizzazioni, gli allestimenti e gli optional richiesti, ma non riesco a trovarne... non sembra esserci qualche collegamento logico...![]()
![]()
Lunedì vado dal concessionario e gli chiedo quali 5008 ha in pronta consegna...![]()
![]()
Ciao Stefano,stevedue ha scritto:Da quello che ho letto frequentando il forum.redsun70 ha scritto: Ogni volta che aggiorno la "Classifica tempi di attesa 5008" tento di capire se c'è un collegamento tra i tempi di consegna, le motorizzazioni, gli allestimenti e gli optional richiesti, ma non riesco a trovarne... non sembra esserci qualche collegamento logico...![]()
![]()
Più che gli optional il comune denominatore delle 5008 che ritardano maggiormente nell'essere consegnate, sembra che sia la motorizzazione.
In questo caso direi che i 1600 benzina sono quelli più penalizzati.
Mentre i diesel quelli con le consegne più veloci.
Trisculis ha scritto:Beh, però può darsi che a qualcuno ( io ad esempio), del cambio automatico non importi proprio nulla, pur avendo capito ed essendo concorde della sua bellezza e comodità...per me è indifferente l'uno o l'altro...chiarella74 ha scritto:E ' arrivata la mia 5008 2.0 163 cv cambio automatico. Ordinata il 2 Aprile 2010 arrivo previsto 26° settimana del 2010, il conc. è stato veramente di parola. Al tempo dell'ordine ci aveva avvisato che se avessimo voluto il navigatore o il pack video o optional particolari i tempi si sarebbero allungati e non sapeva darci una data particolare. L'unica cosa che mi lascia sempre perplessa è che gli italiani non hanno ancora capito quanto è comodo il cambio automatico e vertono sempre sul manuale. Chi prova il cambio automatico non torna più indietro.
eccomichiarella74 ha scritto:Trisculis ha scritto:Beh, però può darsi che a qualcuno ( io ad esempio), del cambio automatico non importi proprio nulla, pur avendo capito ed essendo concorde della sua bellezza e comodità...per me è indifferente l'uno o l'altro...chiarella74 ha scritto:E ' arrivata la mia 5008 2.0 163 cv cambio automatico. Ordinata il 2 Aprile 2010 arrivo previsto 26° settimana del 2010, il conc. è stato veramente di parola. Al tempo dell'ordine ci aveva avvisato che se avessimo voluto il navigatore o il pack video o optional particolari i tempi si sarebbero allungati e non sapeva darci una data particolare. L'unica cosa che mi lascia sempre perplessa è che gli italiani non hanno ancora capito quanto è comodo il cambio automatico e vertono sempre sul manuale. Chi prova il cambio automatico non torna più indietro.
Il tuo ragionamento non fa una piega il mio era solo un pensiero..... Molti invece di rispondere come te dicono che gli piace proprio il cambio manuale (non avendo mai provato l'automatico), vorrei chiederglielo quando sono bloccati nel traffico e devono continuare a premere la frizione se è così divertente![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non mi disturba fare prima-seconda-prima-seconda....... nel mezzo del traffico e sono in perfetto accordo con peuciccio.peuciccio ha scritto:eccomichiarella74 ha scritto:Trisculis ha scritto:chiarella74 ha scritto:..... Chi prova il cambio automatico non torna più indietro.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cambio manuale tutta la vita, anche nel traffico del Raccordo Anulare di Roma....![]()
per me la guida e' divertimento...il cambio manuale ti da brio e la "scelta" di tirare quanto e come ti pare....
poi se un giorno non mi divertiro' piu' e mi stanchero' come dici allora forse cambiero' idea...
Certo certo ci mancherebbe...siamo in democrazia...chiarella74 ha scritto:Trisculis ha scritto:Beh, però può darsi che a qualcuno ( io ad esempio), del cambio automatico non importi proprio nulla, pur avendo capito ed essendo concorde della sua bellezza e comodità...per me è indifferente l'uno o l'altro...chiarella74 ha scritto:E ' arrivata la mia 5008 2.0 163 cv cambio automatico. Ordinata il 2 Aprile 2010 arrivo previsto 26° settimana del 2010, il conc. è stato veramente di parola. Al tempo dell'ordine ci aveva avvisato che se avessimo voluto il navigatore o il pack video o optional particolari i tempi si sarebbero allungati e non sapeva darci una data particolare. L'unica cosa che mi lascia sempre perplessa è che gli italiani non hanno ancora capito quanto è comodo il cambio automatico e vertono sempre sul manuale. Chi prova il cambio automatico non torna più indietro.
Il tuo ragionamento non fa una piega il mio era solo un pensiero..... Molti invece di rispondere come te dicono che gli piace proprio il cambio manuale (non avendo mai provato l'automatico), vorrei chiederglielo quando sono bloccati nel traffico e devono continuare a premere la frizione se è così divertente![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
chiarella74 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
stevedue ha scritto:Come avevo detto, evidentemente ci sono corsie preferenziali per certe situazioni limite.![]()
Ho appena ricevuto la telefonata dal concessionario che è arrivata la mia seconda 5008 (dopo che la prima, se avete seguito le mie vicissitudini, è stata data ad un altro)...
non ci posso credere anche io appena ritiratachiarella74 ha scritto: la vado a ritirare oggi ti farò sapere
ciao