PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempi di consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
uvacerba
Peugeottista curioso

Re: tempi di consegna

Messaggio da uvacerba »

Ho sentito il conce stamattina (Peugeot Milano) ed anche a me ha detto "c'è uno slittamento della produzione" aggiungendo "però non è detto che non arrivi in tempo" (leggi entro il 10/8, come da sua nota sul contratto).
Ci credo poco... :(
5008 1.6 16V THP 156CV Fèline - Vapor Grey - "semi full optional" (eccetto sedili in pelle e cerchi '18) + antennino corto.

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

Placebo ha scritto:Avete idea di che significhino le varie diciture sulle previsioni di consegna sui terminali dei concessionari? Fino al 20 giugno la mia era cosí: CONSEGNA ANNUNCIATA:20-27/6 , CONSEGNA GARANTITA:4-11/7..........a fine giugno questa......:(.....: ORDINE ACCETTATO : 27/6-4/7 , CONSEGNA ANNUNCIATA: 16-22/8 (agosto...ho scritto bene....). Ma che diavolo é successo? Il conce mi ha sfoderato una fantomatica circolare dove i modelli 308,3008 e 5008 subirebbero ritardi di produzione......ma perché agli altri arrivano allora??????
Purtroppo devo confermare quello che dici... anch'io sono nella tua stessa situazione... la consegna prevista contrattualmente nel mese di giugno, prima è diventata la 1^settimana di luglio, poi ora si parla forse della prima settimana di agosto... e io l'ho anche ordinata un mese esatto prima di te...
Anch'io non riesco assolutamente a capire perchè ad alcuni arrivano ed ad altri no... c'è chi ha ordinato l'auto il 10/05 e adesso sta già comodamente seduto al volante della sua 5008... e non è un caso isolato... come è possibile tutto questo???
Non ditemi che dipende dagli optional... io non ho chiesto né il cambio automatico (cosa della quale mi pento) né il Wip Nav o il Wip Com 3D...
Ogni volta che aggiorno la "Classifica tempi di attesa 5008" tento di capire se c'è un collegamento tra i tempi di consegna, le motorizzazioni, gli allestimenti e gli optional richiesti, ma non riesco a trovarne... non sembra esserci qualche collegamento logico... :hurted: :hurted: :hurted:
Lunedì vado dal concessionario e gli chiedo quali 5008 ha in pronta consegna... :mad: :mad: :mad:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

redsun70 ha scritto:
Placebo ha scritto:Avete idea di che significhino le varie diciture sulle previsioni di consegna sui terminali dei concessionari? Fino al 20 giugno la mia era cosí: CONSEGNA ANNUNCIATA:20-27/6 , CONSEGNA GARANTITA:4-11/7..........a fine giugno questa......:(.....: ORDINE ACCETTATO : 27/6-4/7 , CONSEGNA ANNUNCIATA: 16-22/8 (agosto...ho scritto bene....). Ma che diavolo é successo? Il conce mi ha sfoderato una fantomatica circolare dove i modelli 308,3008 e 5008 subirebbero ritardi di produzione......ma perché agli altri arrivano allora??????
Purtroppo devo confermare quello che dici... anch'io sono nella tua stessa situazione... la consegna prevista contrattualmente nel mese di giugno, prima è diventata la 1^settimana di luglio, poi ora si parla forse della prima settimana di agosto... e io l'ho anche ordinata un mese esatto prima di te...
Anch'io non riesco assolutamente a capire perchè ad alcuni arrivano ed ad altri no... c'è chi ha ordinato l'auto il 10/05 e adesso sta già comodamente seduto al volante della sua 5008... e non è un caso isolato... come è possibile tutto questo???
Non ditemi che dipende dagli optional... io non ho chiesto né il cambio automatico (cosa della quale mi pento) né il Wip Nav o il Wip Com 3D...
Ogni volta che aggiorno la "Classifica tempi di attesa 5008" tento di capire se c'è un collegamento tra i tempi di consegna, le motorizzazioni, gli allestimenti e gli optional richiesti, ma non riesco a trovarne... non sembra esserci qualche collegamento logico... :hurted: :hurted: :hurted:
Lunedì vado dal concessionario e gli chiedo quali 5008 ha in pronta consegna... :mad: :mad: :mad:
Da quello che ho letto frequentando il forum.
Più che gli optional il comune denominatore delle 5008 che ritardano maggiormente nell'essere consegnate, sembra che sia la motorizzazione.
In questo caso direi che i 1600 benzina sono quelli più penalizzati.
Mentre i diesel quelli con le consegne più veloci.

Ciao
Stefano
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

stevedue ha scritto:
redsun70 ha scritto: Ogni volta che aggiorno la "Classifica tempi di attesa 5008" tento di capire se c'è un collegamento tra i tempi di consegna, le motorizzazioni, gli allestimenti e gli optional richiesti, ma non riesco a trovarne... non sembra esserci qualche collegamento logico... :hurted: :hurted: :hurted:
Da quello che ho letto frequentando il forum.
Più che gli optional il comune denominatore delle 5008 che ritardano maggiormente nell'essere consegnate, sembra che sia la motorizzazione.
In questo caso direi che i 1600 benzina sono quelli più penalizzati.
Mentre i diesel quelli con le consegne più veloci.
Ciao Stefano,
forse è quello che vogliono lasciare intendere i concessionari... è vero che il campione è troppo piccolo per essere rappresentativo, ma se guardi al link della "Classifica tempi di attesa 5008", ai primi posti ci sono tutte le motorizzazioni, sia diesel che benzina, addirittura la 5008 benzina di JOE65 è arrivata in 65 giorni... :-s :-s :-s
Per me i ritardi dipendono da qualcos'altro... :scratch: :scratch: :scratch:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)

chiarella74
Peugeottista curioso

Messaggio da chiarella74 »

Trisculis ha scritto:
chiarella74 ha scritto:E ' arrivata la mia 5008 2.0 163 cv cambio automatico. Ordinata il 2 Aprile 2010 arrivo previsto 26° settimana del 2010, il conc. è stato veramente di parola. Al tempo dell'ordine ci aveva avvisato che se avessimo voluto il navigatore o il pack video o optional particolari i tempi si sarebbero allungati e non sapeva darci una data particolare. L'unica cosa che mi lascia sempre perplessa è che gli italiani non hanno ancora capito quanto è comodo il cambio automatico e vertono sempre sul manuale. Chi prova il cambio automatico non torna più indietro.
Beh, però può darsi che a qualcuno ( io ad esempio), del cambio automatico non importi proprio nulla, pur avendo capito ed essendo concorde della sua bellezza e comodità...per me è indifferente l'uno o l'altro... :neutral:

Il tuo ragionamento non fa una piega il mio era solo un pensiero..... Molti invece di rispondere come te dicono che gli piace proprio il cambio manuale (non avendo mai provato l'automatico), vorrei chiederglielo quando sono bloccati nel traffico e devono continuare a premere la frizione se è così divertente :D :D :D :D :D :D
5008 2.0 16V Hdi 164 cv FAP Feline, 7 posti, Grigio Shark, Sensori parcheggio anteriori, cambio automatico

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

chiarella74 ha scritto:
Trisculis ha scritto:
chiarella74 ha scritto:E ' arrivata la mia 5008 2.0 163 cv cambio automatico. Ordinata il 2 Aprile 2010 arrivo previsto 26° settimana del 2010, il conc. è stato veramente di parola. Al tempo dell'ordine ci aveva avvisato che se avessimo voluto il navigatore o il pack video o optional particolari i tempi si sarebbero allungati e non sapeva darci una data particolare. L'unica cosa che mi lascia sempre perplessa è che gli italiani non hanno ancora capito quanto è comodo il cambio automatico e vertono sempre sul manuale. Chi prova il cambio automatico non torna più indietro.
Beh, però può darsi che a qualcuno ( io ad esempio), del cambio automatico non importi proprio nulla, pur avendo capito ed essendo concorde della sua bellezza e comodità...per me è indifferente l'uno o l'altro... :neutral:

Il tuo ragionamento non fa una piega il mio era solo un pensiero..... Molti invece di rispondere come te dicono che gli piace proprio il cambio manuale (non avendo mai provato l'automatico), vorrei chiederglielo quando sono bloccati nel traffico e devono continuare a premere la frizione se è così divertente :D :D :D :D :D :D
eccomi :chessygrin:
cambio manuale tutta la vita, anche nel traffico del Raccordo Anulare di Roma.... :applause:
per me la guida e' divertimento...il cambio manuale ti da brio e la "scelta" di tirare quanto e come ti pare....
poi se un giorno non mi divertiro' piu' e mi stanchero' come dici allora forse cambiero' idea... :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

peuciccio ha scritto:
chiarella74 ha scritto:
Trisculis ha scritto:
chiarella74 ha scritto:..... Chi prova il cambio automatico non torna più indietro.
:D :D :D :D :D :D
eccomi :chessygrin:
cambio manuale tutta la vita, anche nel traffico del Raccordo Anulare di Roma.... :applause:
per me la guida e' divertimento...il cambio manuale ti da brio e la "scelta" di tirare quanto e come ti pare....
poi se un giorno non mi divertiro' piu' e mi stanchero' come dici allora forse cambiero' idea... :thumbright:
Non mi disturba fare prima-seconda-prima-seconda....... nel mezzo del traffico e sono in perfetto accordo con peuciccio.
E' pur vero che alcuni cambi automatici oggi prevedano tipo sport/tranquillo/rilassato/..../dormiente ma ....
.... agganciandomi alla mia firma: Manuale è assoparare Automatico è Arrivare.
Scusatemi ma ognuno è giusto che guidi nel modo che più lo soddisfa e quindi ugualianza per tutti i tipi di cambio.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

chiarella74 ha scritto:
Trisculis ha scritto:

Certo certo ci mancherebbe...siamo in democrazia... :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

chiarella74 ha scritto:

ciao

dai non sei sola....
domani ritiro la mia 5008 con cambio automatico.
magari ci scambiamo le impressioni di guida.

Tu hai gia commenti da fare?
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

chiarella74
Peugeottista curioso

Messaggio da chiarella74 »

dai non sei sola....
domani ritiro la mia 5008 con cambio automatico.
magari ci scambiamo le impressioni di guida.

Tu hai gia commenti da fare?[/quote]

la vado a ritirare oggi ti farò sapere
ciao
5008 2.0 16V Hdi 164 cv FAP Feline, 7 posti, Grigio Shark, Sensori parcheggio anteriori, cambio automatico

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Come avevo detto, evidentemente ci sono corsie preferenziali per certe situazioni limite. :o
Ho appena ricevuto la telefonata dal concessionario che è arrivata la mia seconda 5008 (dopo che la prima, se avete seguito le mie vicissitudini, è stata data ad un altro)
Domani passo a controllare e saldare e se è tutto a posto in settimana dovrei essere alla guida della leoncina :) :) :)
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

stevedue ha scritto:Come avevo detto, evidentemente ci sono corsie preferenziali per certe situazioni limite. :o
Ho appena ricevuto la telefonata dal concessionario che è arrivata la mia seconda 5008 (dopo che la prima, se avete seguito le mie vicissitudini, è stata data ad un altro)...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non ci capisco più niente... :? :? :?
c'è chi ancora aspetta da più di 120 giorni la sua :cry: :cry: :cry:
e a te ne sono già arrivate due nel giro di due mesi circa... :? :? :?
C'è qualcosa che non torna... secondo me il tuo concessionario non la racconta giusta...
comunque sono contento per te... l'importante è che finalmente tu possa entrarne in possesso :thumbleft:
Complimenti Stefano :applause: :applause: :applause:

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Anche a me tutto quello che mi è capitato suona un po' strano, ma io riferisco solo quello che mi racconta il concessionario. :? :? :?

Magari quella che domani vado a vedere è sempre la prima arrivata il 9 Giugno e che mi avevano detto di averla data ad un altro perché dovevano immatricolarla entro il 30 Giugno.
Magari questa persona non era pronta a ritirarla subito e adesso la tornano a dare a me.... bho... non saprei prorio dire dove stia la verità.

L'importante è che alla fine sia arrivata :D :D :D

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

chiarella74 ha scritto: la vado a ritirare oggi ti farò sapere
ciao
non ci posso credere anche io appena ritirata
oggi e abbiamo scelto anche i sensori anteriori

per fortuna il colore e' diverso o avrei avuto problemi di identità :-)

Cmq avevo aperto un voce sul modello cambio automatico
magari scriviamo li ( o su prime impressioni di guida) per non andare fuori topic
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Come detto in altre discussioni, ieri sono andato a vedere la mia 5008 (la prima foto) a Roma Saxa e nel piazzale ce ne erano molte, se qualcuno ne aspetta una bianca, la stavano scaricando verso le tre e chissà che oggi non riceva la famigerata telefonata di arrivo, o meglio ancora che non l'abbia già ricevuta.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”