stalbone ha scritto:bobkent ha scritto:Forse, al di là di tanti catastrofismi e "saccenze", la realtà più "vera" e onesta sta nella frase che riporto più sotto, presa da un altro topic in cui si parla della 3008...
maurizio@ ha scritto:riguardo al problema dei riflessi non credo che sia cosi grave come si dice, forse vogliamo fare tutti gli ingenieri

se guardi la strada senza distrarti non ti accorgi nemmeno dei riflessi.

Assolutamente sbagliato (bobkent) per la relatà "più vera", probabilmente, meglio "onestamente" il vero sta nel fatto che qui nessuno si permette di far da
ingegnere (maurizio@) ma ognuno ha notato quel particolare comportamento( non difetto) che, non ci fosse (e probabilmente non sarebbe così impossibile toglierlo) darebbe un punto in più ad un'auto che sicuramente ha già tanti punti in più rispetto ad altre marche (guarda caso con lo stesso difetto....

)
Permettimi di dissentire, ma se rileggi bene qualcuno che si permette di fare da ingegnere (non solo in questo topic, tra l'altro) c'è.....
Non ho mai detto che il problema non esiste, lo ribadisco, ma solo che è inutile fare catastrofismi e creare allarmismi.
Inoltre, la mia precisazione era puramente accademica, facevo notare che questo è un difetto che si riscontra anche in svariate altre auto, dalla Fiat Panda alla BMW X3, ma che allora saremmo di fronte al ben più preoccupante problema che NESSUNA auto è sicura per questo difetto. Forse sarebbe stato meglio aprire questo topic semplicemente dicendo "Gente, ho questo problema: ce l'avete anche voi? Come l'avete risolto?", senza cominciare a parlare di lettere o di come a costo zero i progettisti potevano risolvere il problema. Tutto qua....
E poi, come ben dice Maurizio (e come ho detto qualche messaggio più sopra) io sto attento a quello che succede sulla strada e non a quello che succede al parabrezza.