vero Gian, ma motori più piccoli implicano anche pesi e masse da frenare più ridotte che non necessitano di freni spropositati....che poi quelli messi sul 1.6 e 2.0 siano sottodimensionati ci può stare, ma non si può accusare la Peugeot se ne installa due diversi in base alle motorizzazioniGian ha scritto:....Speriamo che almeno su questa abbiano adottato un unico impianto frenante molto ben dimensionato e non incorrano nello stesso errore commesso per la 407 dove per il 1.6 ed il 2.0 avevano scelto dischi freno anteriori di diametro inferiore a quelli della 2.2 e 2.7
Se così non fosse, forse varrebbe la pena ricordargli (ai signori di Peugeot) che anche ad possessore di una 1.6 potrebbe tranquillamente capitare una brusca frenata anche se viaggia a "soli" 100 km /h.
Eh eh eh... e ci mancherebbe!leone407 ha scritto:Ok....la famigerata bocca ha suscitato opinioni contrastanti.....però per dirla alla squalo (perdonami Vittorio se uso parole tue) sostituirla con una griglia per le salsicce non mi sembra una mossa azzeccatissima......![]()
le scritte varie si possono sempre scollare e rimettere a piacimento almenoSqualo ha scritto:Eh eh eh... e ci mancherebbe!leone407 ha scritto:Ok....la famigerata bocca ha suscitato opinioni contrastanti.....però per dirla alla squalo (perdonami Vittorio se uso parole tue) sostituirla con una griglia per le salsicce non mi sembra una mossa azzeccatissima......![]()
![]()
![]()
A me, comunque, la 508 piace... certo, alcuni dettagli -ben sottolineati in questo topic- potevano essere senz'altro studiati meglio ma nell'insieme trovo che il nuovo corso del design Peugeot sia nettamente migliore di quello precedente. Vedo insomma finalmente una macchina "nuova" per davvero.
Gli interni, poi, mi piacciono particolarmente
su un'auto così, dei Led posticci non ce li vede benebassplayer ha scritto:magari prenderó la striscia di led da usare come luce diurna... sembra abbia l'inclinazione giusta
bassplayer ha scritto:Mi dispiace ma guardando questa foto mi viene da dire Che figata di macchina!!
Cosa che non mi succede guardando questa
C'é poco da dire... 407 batte 508 18:1!
sono d'accordo.. e non centra nulla il fatto che io abbia una 407, veramente.. sembra che quest'auto sia stata messa studiata per anni senza trovare un'idea concreta.. "ma tipo cosí cosa dici? boh!.. e cosí? mah.. e se fosse piú alto qui e piú dritto la? insomma... caffé e cicca? ok!leone407 ha scritto:Sarò di parte ......ma considerando che la 407 è una linea partorita nel 2003 e messa nel mercato nel 2004......direi che il nuovo modello sembra essere quello che in realtà è il più vecchio... ma badate la mia non vuole essere una strenua difesa della mia adorata auto come potrebbe sembrare.... solo un'opinione soggettiva.... e sono rimasto anche un pò spiazzato.... avevo messo in cantiere di prendermi la 508 sw nel 2011....... mi toccherà tenere la 407 e prendere la RC-z!
bassplayer ha scritto:.. sembra che quest'auto sia stata messa studiata per anni senza trovare un'idea concreta.. "ma tipo cosí cosa dici? boh!.. e cosí? mah.. e se fosse piú alto qui e piú dritto la? insomma... caffé e cicca? ok!
:
ok faró lo stesso anche ioleone407 ha scritto:bassplayer ha scritto:.. sembra che quest'auto sia stata messa studiata per anni senza trovare un'idea concreta.. "ma tipo cosí cosa dici? boh!.. e cosí? mah.. e se fosse piú alto qui e piú dritto la? insomma... caffé e cicca? ok!
:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questa è davvero carina anche se un tantirillino "irriverente"....
Sai Marco cosa???? Mi sembra di essere un alfista di quelli incalliti che anni fa al bar si rattristavano per l'uscita della 155 a trazione anteriore..... Obiettivamente la 508 non è una brutta auto, dal vivo magari rende anche meglio, le manca l'appeal però.... comunque adesso la mia posizione in materia è conosciuta ai più quindi mi "autobanno" in questo topic da considerazioni estetiche!