PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lmarchio
Peugeottista curioso

Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Messaggio da lmarchio »

Un caro saluto a tutti i possessori di questa bella e dolorosa Peugeot 5008 che molto mi ha affascinato e che molto mi stà deludendo per una serie di anomalie, scricchiolii, vibrazioni,che onestamente non mi aspettavo di trovare in un'auto nata nel 2010.

Ma cominciamo dalle presentazioni, mi chiamo Luca e sono di Vicenza, possiedo una 5008 1.6 tdi con cambio automatico e 7 posti, grigio shark, sono passato a questa auto perchè mi è piaciuta, l'ho guidata (una feline con lo stesso motore) ed ho deciso di abbandonare la mia touran 2.0 tdi 140 cv dopo avermi deluso come auto e come concessionario.

Mi stò facendo avanti per riunire tutti i possessori di questa auto ed analizzare insieme i malanni che li affliggono, visto che mi sembra di capire che non sono l'unico che lamenta anomalie anche importanti su questo tipo di auto.

La mia vuole essere una iniziativa in grado di muovere una formale richiesta di soluzione di anomalie che ricadono su un cospicuo numero di auto, dunque non dettato da cattivo uso (come qualcuno vuole farci credere) ma da progettazione errata o materiale non di qualità.
Se ci riuniamo non possono più dire che siamo gli unici e che la cosa non ha altri riscontri.....poi se riusciamo potremmo far intervenire qualche rivista specializzata che porti avanti le nostre lamentele direttamente in Peugeot e.........vediamo come va a finire.

Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.......fatevi avanti
Ultima modifica di lmarchio il 01/09/2010, 15:37, modificato 1 volta in totale.

matteore
Peugeottista veterano

Re: Segnalazione guasti 4Ruote Peugeot 5008

Messaggio da matteore »

ciao, volevo solo suggerire di modificare il titolo, una cosa sono i guasti e un'altra i difetti, mi sembra che la seconda sia adeguata allo spirito del topic.
In effetti, ad esempio, una plancia che scricchiola è (forse) un difetto, ma non un guasto. :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

lmarchio
Peugeottista curioso

Messaggio da lmarchio »

ti devo dare ragione ma dovrei creare una nuova discussione?

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

lmarchio ha scritto:ti devo dare ragione ma dovrei creare una nuova discussione?
no no, basta, se vuoi, che modifichi il titolo del topic.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Quoto matteore sul titolo.

Per il momento, toccando ferro :headbang: , da parte mia niente da segnalare, però concordo sulla creazione del topic e sull'eventuale azione per sensibilizzare Peugeot; sia che si tratti di casi isolati sia che siano difetti congeniti dell'auto, è giusto che la casa madre intervenga per apportare le dovute modifiche e correzioni senza farle ricadere sul cliente!!! :mad:

Un altro consiglio: avete provato a controllare nei forum esteri (quello francese principalmente, poi non so se esista anche per altri Paesi) se altri cinquemilaottisti lamentano gli stessi problemi? :scratch: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Ciao, penso di essere stato il primo a lamentare le vibrazioni della plancia, aprendo una discussione che adesso è sfociata in questa idea di unirci per far valere i nostri diritti. Non posso quindi che associarmi a questa proposta.

La mia è una Tecno 2.0 150CV, immatricolata a Gennaio 2010. Al momento ho 24000 km e lamento:
- vibrazioni della plancia (iniziate intorno ai 7000 km)
- rumorosità in frenate lunghe sopra i 130 km/h soprattutto a dischi caldi (da 10000 circa)
- vibrazione del sedile lato guida (15000)
- cigolio del sedile post sx (20000)
- scatto metallico alla chiusura del finestrino ant sx

Ho fatto presente tutto questo alla concessionaria di Genova e mi hanno fissato un intervento per il rumore al finestrino (una graffa modificata) e per verificare le vibrazioni al cruscotto.

AGGIUNGO: prodotta 4/12/09 a Sochaux

Gli altri secondo loro non sono difetti ma normali "rumorini".
Ultima modifica di Fedfeder il 06/09/2010, 11:35, modificato 1 volta in totale.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

lmarchio
Peugeottista curioso

Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Messaggio da lmarchio »

e suvvia............cosa vuoi che siano 2 rumorini..............in fin dei conti mica l'hai pagata l'auto.
La yaris verso di mia moglie dopo 7 anni di vita non soffre di particolari rumorini, nonostante io abbia 2 bambini piccoli e dotati di buona vivacità.

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Mi accodo anche ioper la mia 5008 2.0 HDi feline immatricolata a novembre 2009 con all'attivo 23000 KM:
- vibrazioni sui 130 Km/h sullo sterzo dopo 3 convergenze e ripresa di vibrazioni in frenata dalla stessa velocità (dopo aver già cambiato i dischi).
- Vibrazioni da HUD e da plancia lato guidatore.
- Rumore metallico alla chiusura finestrini antriori.
- Cassa posteriore sinistra che genera grosse risonanze e trema tutto lo sportello (già cambiata la cassa).
- Rumori dai montanti anteriori.
E speriamo basti così.
Ultima modifica di lama67 il 02/09/2010, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

lama67 ha scritto:Mi accodo anche io:...E speriamo basti così.
Per favore potete segnalare luogo e data di fabbricazione?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Ehmm, come si fa a sapere dove e quando è stata fabbricata?! immagino dal numero di telaio ma non saprei decifrarlo.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Fedfeder ha scritto:Ehmm, come si fa a sapere dove e quando è stata fabbricata?! immagino dal numero di telaio ma non saprei decifrarlo.
Puoi guardare qui: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=128" onclick="window.open(this.href);return false; (è il primo dell'elenco).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Salve ragazzi, sono molto dispiaciuto per non poter partecipare a questa iniziativa in quanto la mia ormai ex 5008 l'ho fatta fuori ma condivido e incoraggio tutti ad andare fino in fondo e se posso esservi utile in qualità di ex proprietario di 5008 io sono con voi..!! Basta ai soprusi delle case automobilistiche in genere, basta ai modelli malfunzionanti venduti senza penalizzazione alcuna, basta dobbiamo dire basta a tutto questo, perchè la legge sembra tutelare maggiormente il consumatore se acquista un frigorifero e non se acquista un auto.?? Gli abbiamo dato soldi, e pure decine di migliaia di euro per comprare cosa.?? Un carrozzone semovente pieno di difetti.? Anche io sono arrabbiato pur avendola venduta, perchè ci ho rimesso dei bei quattrini per colpa loro.!! :mad: :mad:

Un cordiale saluto a tutti con i miei più sinceri auguri di poter presto leggere un articolo su quattroruote che tratta questo argomento. :drunken:

serfar1971
Peugeottista curioso

Messaggio da serfar1971 »

Ciao a tutti,
vi elenco le problematiche della mia Peugeot 5008 150CV diesel immatricolata marzo 2010 e che oggi ha 21mila KM:

-Vibrazioni rumorosissime e fastidiose provenienti dal cruscotto
-Strani rumori in manovra provenienti dall'avantreno
-Rumori metallici provenienti dalla ruota destra
-Bluetooth che spesso si scollega
-Potenza del climatizzatore non adeguata
-Vibrazioni sterzo tra i 90 e i 130 km/H
-Guarnizioni finestrino lato guidatore rumorose come una macchina vecchia di 10 anni
-Cigolii sedili anteriori e sportello posteriore
-Problema al vivavoce (risolto dopo un aggiornamento software)
-Microfono viva voce non di qualità, in quanto, se mentre si parla è accesa la ventola dell'aria condizionata l'interlocutore pensa che siamo su una barca in mezzo al mare con il vento forza 10.

Di contro devo dire che la macchina ha una ottima abitabilità, una buona posizione di guida e un discreto design.
Peccato che la Peugeot non abbia curato tutti i particolari e spero che in officina riescano a risolvere tutti i problemi.

Ciao a tutti
Sergio

lmarchio
Peugeottista curioso

Messaggio da lmarchio »

Oggi ragazzi ho fatto una e_mail a redazione quattroruote chiedendo il loro appoggio per un bel articolo sulla cosa,vi tengo informati intanto andiamo avanti vedrete che ci faremo sentire
Ciao alla prossima

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Salve ragazzi, per avere più probabilità di successo suggerisco di essere in tanti ad inviare una mail alla redazione di quattroruote. Inoltre desideravo segnalare la rivista al volante nel numero "Anno 12 n.3 marzo 2010" ha provato la 5008 1.6 16v vti premium elogiandone le sospensioni e l'impianto frenante, non sarebbe il caso di scrivere due righe anche a loro.? Magari anche loro sposano la causa.? Cordiali Saluti a tutti.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”