PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Slittamento Frizione 207 1.9 90cv
Slittamento Frizione 207 1.9 90cv
Salve ho una 207 1.9 hd da 75000 km ma quando parto da fermo, nel momento in cui, in prima, sfriziono un po' per partire, sento alcuni strani sobbalzi; un po' come quando parti dando poco gas, arrivando al minimo di "vita" del motore e senti dei sobbalzi perchè sta per spegnersi.
La cosa che più mi infastidisce che tutto è nato dopo la sostituzione della frizione.
Lui conferma che è normale in quanto la frizione deve fare in gergo parlando "la sua casa" sul volano.
Volevo sapere se qualcuno di voi sicuramente più esperti mi sapevate dare informazioni in merito. [-o< [-o< [-o<
La cosa che più mi infastidisce che tutto è nato dopo la sostituzione della frizione.
Lui conferma che è normale in quanto la frizione deve fare in gergo parlando "la sua casa" sul volano.
Volevo sapere se qualcuno di voi sicuramente più esperti mi sapevate dare informazioni in merito. [-o< [-o< [-o<
Re: Slittamento Frizione 207 1.9 90cv
minimo a quanti giri?
sostituita SOLO la frizione o anche cuscinetto eccetera?
probabile un montaggio imperfetto o frizione sporca, non volgio pensare difettosa
a motore CALDO, meno di 2000rpm, fai qualche finta partenza con il freno a mano tirato, senza far spegnere il motore
se è sporca si pulisce e non dovrebbe più saltellare
tieni presente che il minimo dovrebbe essere poco sopra 900-920 giri anche se la casa indica 850-870
fai sapere
Fabio
sostituita SOLO la frizione o anche cuscinetto eccetera?
probabile un montaggio imperfetto o frizione sporca, non volgio pensare difettosa
a motore CALDO, meno di 2000rpm, fai qualche finta partenza con il freno a mano tirato, senza far spegnere il motore
se è sporca si pulisce e non dovrebbe più saltellare
tieni presente che il minimo dovrebbe essere poco sopra 900-920 giri anche se la casa indica 850-870
fai sapere
Fabio
207 1.9?!?! è 1.6 nn 1.9 

... 207 restyling nero ossidiana 3p. 1.4 HDi ... --->90 cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao thewizard ti ringrazio dei consigli e della disponibilità, il meccanico mi ha confermato che ha cambiato tutto il kit frizione.
Il problema si presenta sia a motore caldo, in scalata di marce basse si sentono leggeri slittamenti quando entra in funzione il freno motore ma soprattuto nelle partenze a motore freddo.
Ho provato anche con le false partenze ma come sentivo il questi sussulti mi fermavo per paura di rovinare altre componenti.
Provo a seguire il tuo consiglio
Cmq si è una 1.6 90cv.
tthewizard ti farò sapere.
Il problema si presenta sia a motore caldo, in scalata di marce basse si sentono leggeri slittamenti quando entra in funzione il freno motore ma soprattuto nelle partenze a motore freddo.
Ho provato anche con le false partenze ma come sentivo il questi sussulti mi fermavo per paura di rovinare altre componenti.
Provo a seguire il tuo consiglio
Cmq si è una 1.6 90cv.

tthewizard ti farò sapere.
-
- Peugeottista curioso
Per caso ti fa un rumore simile?
http://www.youtube.com/watch?v=l5c_JmIV ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=l5c_JmIV ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Si si sente vibrare e come se fosse un cuscinetto solo intorno ai 2000 circa. Lo ha fatto solo dopo aver cambiato la frizione. Cose se fosse un tendi cinghia o una plastica che fa rumore. Cosa può essere?
-
- Peugeottista curioso
Non so aiutarti, se era quel rumore potevo dirti con sicurezza che era il volano bimassa 

Apposto quindi diciamo che una volta cambiata la frizione bisogna cambiare anche il volano.
-
- Peugeottista curioso
Ma quanto hai speso per la frizione? Io non me ne intendo, ma al momento ho il problema del volano... è fastidioso ma ci posso continuare a camminare.
Cmq ho scoperto che è un problema ricorrente specialmente nel 1600 110cv... e mi sembra pure strano che dopo 70000km è neccessario sostituire certi pezzi per "usura"!
Cmq ho scoperto che è un problema ricorrente specialmente nel 1600 110cv... e mi sembra pure strano che dopo 70000km è neccessario sostituire certi pezzi per "usura"!
Tutto e partito perché il pedale della frizione era diventato molto duro e premendolo si sentiva un rumore metallico nel motore.
Sono veramente pochi per una frizione 70000 km.
La riparazione non l'ho fatto da un concessionario e ma il pezzo l'ho comprato originale e tutto mi è costato 480 euro. Tanti soldi poi per strappare alle partenze !
Spero di risolvere nel miglior modo sperando in qualche soluzione
Sono veramente pochi per una frizione 70000 km.
La riparazione non l'ho fatto da un concessionario e ma il pezzo l'ho comprato originale e tutto mi è costato 480 euro. Tanti soldi poi per strappare alle partenze !
Spero di risolvere nel miglior modo sperando in qualche soluzione
il volano bimassa originale Valeo si è dimostrato un po' debole, soprattutto per chi guida in città e fa girare il motore troppo sottocoppia con marce lunghe per esempio sotto i 1500rpm....
Fabio
Fabio
Si ho avuto ulteriori conferme che si tratti del volano. unica soluzione quando si parla di volano bimassa di cambiare tutto (frizione e volano) perché si va incontro ad inconvenienti del genere.
Volevo sapere se per caso qualcuno conosce se è stata creata per la 207 la modifica, cioè si ritorna al volano normale con il parastrappi fatto sulla frizione come era nei vecchi modelli.
Volevo sapere se per caso qualcuno conosce se è stata creata per la 207 la modifica, cioè si ritorna al volano normale con il parastrappi fatto sulla frizione come era nei vecchi modelli.
-
- Peugeottista curioso
Guarda leggi questa risposta:Infant207 ha scritto:Si ho avuto ulteriori conferme che si tratti del volano. unica soluzione quando si parla di volano bimassa di cambiare tutto (frizione e volano) perché si va incontro ad inconvenienti del genere.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40#p539773" onclick="window.open(this.href);return false;
Sicuramente il bimassa ha i suoi pregi ma solo dopo 75000 km i primi difetti perde tutto quello che aveva guadagnato calcolando soprattutto la qualità prezzo. Ragazzi sono ancora in cerca di soluzioni e la cosa che più da fastidio e che la concessionaria se ne lava le mani dicendo che è tutto normale.
Affidabilità zero. Sono veramente deluso. Cercasi soluzioni. Grazie della disponibilità
Affidabilità zero. Sono veramente deluso. Cercasi soluzioni. Grazie della disponibilità
Il volano bimassa della Valeo è stato sostituito da un modello della SACHS + affidabile, quindi il problema è stato risolto.
Se devi cambrarlo che sia SACHS non valeo altrimenti ti ritrovi come prima
Guarda sul service box
0532 Q3 FINO A OPR 10884
0532 Q4 DA OPR 10885
Se devi cambrarlo che sia SACHS non valeo altrimenti ti ritrovi come prima
Guarda sul service box
0532 Q3 FINO A OPR 10884
0532 Q4 DA OPR 10885
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3