PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' nato www.peugeot5008.it

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
lionerd
Peugeottista veterano

Re: E' nato www.peugeot5008.it

Messaggio da lionerd »

grazie mille sempre gentilissimo :) :)
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Ciao a tutti.
Volevo semplicemente raccontarvi cosa mi è successo oggi quando sono andato a pagare la mia 5008 che si trova nel concessionario stesso da lunedì scorso.
Premetto che mi hanno detto che me la consegnavano venerdì 1 ottobre in quanto le ultime 2 settimane del mese non targano; :scratch:
Mi hanno chiesto se potevano tenerla qualche giorno ion salone per fare vedere il rosso babilonia che non è un colore comune, io ho risposto dicendo che non era il caso e che avrei preferito restasse nel loro magazzino di ricovero veicoli fino alla consegna.
Nonostante quanto detto torno al concessionario verso fine settimana scorsa e la trovo in esposizione alchè la venditrice con la quale ho chiuso il contratto mi dice che in ogni caso l'auto è chiusa e nessuno può entrarci io storco un po il naso e mi raccomando che nessuno la apra, lei mi promette che nessuno ci salirà e mi da appuntamento per oggi ( lunedì 27 ) per portargli il saldo.
Appena arrivo in concessionario oggi trovo l'auto con tutte le portiere e il portellone aperti e un bambino di 10 anni circa che scorrazza nei sedili posteriori mentre il padre sul posto di guida prova amabilmente a schiacciare qualche tasto della console, voglio inoltre dire che per proteggere la moquette e i sedili non c'era neanche un foglio di carta o cartone.. :mad: :mad: [-X

Dopo aver discusso più di un'ora con la venditrice che si arrampicava sugli specchi cercando giustificazioni improbabili e ridicole ho comunque saldato il conto.

Mi hanno assicurato che cercheranno di scontarmi il più possibile alcuni accessori che mi interessavano: antennino corto, moquette per portellone e foderine brasilia. Io ho preteso anche in omaggio l'estensione della garanzia e un anno di furto e incendio

Ma secondo voi questo è modo di comportarsi con un cliente che aspetta 3 mesi un veicolo che costa più di 50 vecchi milioni..
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

dimenticavo, il concessionario è AMT di Rubano-Padova...

Sono davvero arrabbiatissimo :mad: :mad:

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

ti avevano promesso le portiere chiuse ed ora ti hanno promesso lo sconto sugli accessori, ma tu ci credi?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Comportamento assolutamente inaccettabile da parte del concessionario! :thumbdown: :mad:
Fossi in te farei presente la cosa a Peugeot Italia, con una bella telefonata al numero verde.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

bobkent ha scritto:Comportamento assolutamente inaccettabile da parte del concessionario! :thumbdown: :mad:
Fossi in te farei presente la cosa a Peugeot Italia, con una bella telefonata al numero verde.
Concordo con bobkent, :thumbright:
inoltre quando ti arriverà il questionario da Peugeot Italia, il consiglio
è di inserire quanto accaduto anche in quella occasione!!! :mad: :mad: :mad:
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

mi potreste gentilmente dare il numero verde di peugeot perchè ho assolutamente intenzione di contattarli.
Mille grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fai il numero 800 900 901 e fatti sentire! :mad:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

appena chiamato: la signorina sembrava esterrefatta ( anche se temo possa essere una strategia ) non capiva che io volevo segnalare un pessimo servizio e non un guasto.
Ha comunque aperto una pratica di reclamo scusandosi più volte per quanto accaduto chiedendomi come avrebbero potuto rimediare, io ho risposto che come indennizzo per il grave disservizio sarebbe carino che mi pagassero il minipassaggio di proprietà ( dell'auto che lascio dentro ) e gli accessori da me richiesti mi siano dati in omaggio nonchè il pieno di benzina.
Non credo di essere stato esagerato.
Mi sento un po tradito. :cry: :cry:
Comunque persona gentilissima al numero verde che tra l'altro quando è caduta la linea mi ha richiamato, spero serva a qualcosa.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo in bene, facci sapere come procede la cosa. ;-)

pin76
Peugeottista curioso

Messaggio da pin76 »

Io ho ordinato la mia feline(il conce mi ha detto che solo nav non è possibile) ...quindi wip nav + peugeot connect
5008 1.6 THP 156CV Fèline - Bianco Madreperla - Wip Nav + Peugeot Connect - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta

pin76
Peugeottista curioso

Messaggio da pin76 »

ops..ho sbagliato sezione mi a..sorry :(
5008 1.6 THP 156CV Fèline - Bianco Madreperla - Wip Nav + Peugeot Connect - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Già fatto ma rinnovo il benvenuto ed i complimenti anche in questa sezione :salute:
pin76 ha scritto:Io ho ordinato la mia feline(il conce mi ha detto che solo nav non è possibile) ...quindi wip nav + peugeot connect
pin76 ha scritto:ops..ho sbagliato sezione mi a..sorry :(
Beh, non proprio.
Quello che dici conferma quanto già ampiamente anticipato su http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; e cioè un nuovo listino con optional rivisti tra cui appunto il Peugeot Connect. Addirittura il sito ufficiale Peugeot, nel suo configuratore non è ancora previsto, mentre il sito amico degli amici della Peugeot 5008 è al passo coi tempi.
:applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Ed eccomi nuovamente a raccontare svolgimento e conclusione della mia vicenda.
Poche ore dopo la mia telefonata al numero verde mi contatta la venditrice del concessionario dicendomi che hanno cazziato sia lei che il suo capo per l'accaduto che comunque in onestà non hanno negato.
Successivamente mi è arrivata una mail da Peugeot italia con delle scuse per il comportamento del concessionario e assicurandomi che il capo area si stava accertando che l'auto fosse stata rimossa dal salone.
In serata sono passato in concessionario e mi hanno omaggiato delle foderine Brasilia e dell'antennino corto.
Io ho risposto che potevano impegnarsi un pò di più ma alla fine ho preferito non insistere anche perchè la venditrice mi ha confessato che è stato il suo responsabile ( proprietario) a farle mettere l'auto in esposizione e che lei gli aveva comunicato il mio dissenso ( sinceramente le ho creduto in quanto era molto scossa ).
Mi aspettavo comunque che il proprietario del salone venisse a scusarsi ma manco si è visto delegando tutto alla venditrice stessa. :mad: :mad: :mad: Poco professionale
In ogni caso l'auto non era più in salone e questo mi ha reso contento. :) :)
Tanto di capello al servizio clienti che si è mosso repentinamente e con professionalità.
Ciao a tutti.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

MI scuserete l'OT ma volevo in parte rispondere a lionerd.
Il comportamento del concessionario dove ti sei rivolto è decisamente pessimo :thumbdown: ma volevo solo farti sapere che non tutti si comportano così.
Non difendo nessuno, anzi. Sono stato molto critico in passato nei confronti della concessionaria dove mi sono rivolto ma proprio ieri ci sono dovuto tornare per un piccolo problemino alla 5008 e ho visto il salone mezzo vuoto (quasi preoccupante come sensazione di quasi fallimento).
Mancavano in esposizione 5008, 308, 308sw, 107, 4007. Però in zona defilata c'erano 4 belle gattone in attesa della consegna ai proprietari che si presentavano così

DSCN3690.JPG
Il conce avrebbe potuto benissimo esporle per dare più risalto ai modelli che mancavano all'appello e riempire il salone deserto ma ha preferito un occhio di riguardo al cliente. Sull'auto c'erano i cartelli con i dati dell'ordinante e data di consegna. In un caso addirittura tra 15 giorni.
In sostanza non tutti si comportano così ed il celere interessamento del servizio clienti da il senso della politica dell'azienda che purtroppo nel tuo caso non è stata seguita dal concessionario.
Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”