PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente addio al fap + foto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
simpatik84
Peugeottista curioso

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da simpatik84 »

ciao volevo sapere se tappo la valvola egr della mi peugeot 207 1.6 dopo mi si accende qualche spia.. xke adesso nn mi segnala nessuna spia ma la maccina ha dei vuoti e facendo il test dall'elettrauto mi deiveva ke la valvola h un anomalia.. grazie in anticipo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

simpatik84 ha scritto:ciao volevo sapere se tappo la valvola egr della mi peugeot 207 1.6 dopo mi si accende qualche spia.. xke adesso nn mi segnala nessuna spia ma la maccina ha dei vuoti e facendo il test dall'elettrauto mi deiveva ke la valvola h un anomalia.. grazie in anticipo
Purtroppo questo non è il topic adatto e,vi preghiamo di usare la funzione "CERCA" in alto a dx prima di postare un messaggio ;-)
Usandola,troverai diversi argomenti in cui se ne parla già :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

buonasera :)

sono un felice possessore di una peugeot 307 sw 2.0 110 cv

mi sono letto tutta la discussione, ma vorrei ricapitolare tutto per vedere se ho capito.

1 attaccato alla turbina c'è un catalizzatore,

2 dopo il flessibile, attaccato al tubo che fà parte del barilotto c'è la prima sonda, e voi la lasciate.

3 sul barilotto c'è una seconda sonda, e voi la eliminate.

4 dopo tutto il fap c'è l'ennesima sonda, e voi la staccate.

il secondo catalizzatore lo eliminate???

il primo lo sostituite???

fino a che potenza vi spingete???

ho capito bene???

grazie mille!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se usi un emulatore o fai eliminare il sistema FAP dalla centralina,potresti anche lasciare le sonde attaccate (come ho fatto io) ma,ogni tanto ti fà cmq la rigenerazione!
Per evitare le rigenerazioni,devi scollegare le sonde come hanno scritto nei recenti messaggi ;-)
Come potenza,lasciando il Kat dopo la turbine e quello nel barilotto,sono arrivato a 168cv con una leggera fumata prima che il motore entri in coppia cioè,poco prima dei 2000 giri!
Puoi spingerti anche un pò oltre ma,la fumata aumenterà e la frizione e volano saranno mooolto più a rischio tranne se,non monti anche il kit frizione e volano monomassa ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

grazie mille lupus! un bravissimo preparatore della zona mi ha detto che potrei benissimo eliminare tutti i 2 catalizzatori e il fap, e un nostro amico in comune mi ha detto che sarebbe disposto a farmi anche 100 volte la centralina per fare in modo che nn fuma... lui dice che se la miscela diesel aria è perfetta nn ci potranno essere residui incombusti... almeno spero....

oppure mi consigli di mantenere almeno il primo kat???

davvero grazie mille :chessygrin:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Chi sarebbe il nostro amico in comune??? :?
Io ti consiglio di mantenerli tutti e due ma,molto dipende dalla zona dove abiti ;-) :-w)
Tieni presente però,che già senza il FAP,la fumosità allo scarico arriva prima che con il FAP montato,se poi togli tutto..........non sò sino a che punto potrai spingerti senza avere fumo allo scarico :scratch:
-(ECCOLA)-

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Qual'è il problema?? L'auto diesel fuma nero per ragioni fisiche,non per problemi.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

kamikaze ha scritto:Qual'è il problema?? L'auto diesel fuma nero per ragioni fisiche,non per problemi.
Se leggi bene sopra,si stava parlando di fumosità eccessiva per via di una mappatura più spinta :-w)
:mrgreen:
-(ECCOLA)-

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

teoricamente il FAP si sostituisce ad 80.000 km, per quanto mi riguarda hanno aggiunto la cerina e rigenerato, ma la spia si accende e si spegne come le luci dell'albero di natale.
sono 8 anni che ci vado dietro, mi hanno cambiato tra l'altro tre frizioni per via dei cigolii e adesso sapete cosa ho fatto? Ho messo l'annuncio, l'interessato mi ha versato la caparra e così chiudo la parentesi peugeot. auguri a tutti i temerari del fap. ( 22.000 euro di sofferenze...)
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

redbaron79
Peugeottista appassionato

Messaggio da redbaron79 »

boy65 ha scritto:teoricamente il FAP si sostituisce ad 80.000 km, per quanto mi riguarda hanno aggiunto la cerina e rigenerato, ma la spia si accende e si spegne come le luci dell'albero di natale.
sono 8 anni che ci vado dietro, mi hanno cambiato tra l'altro tre frizioni per via dei cigolii e adesso sapete cosa ho fatto? Ho messo l'annuncio, l'interessato mi ha versato la caparra e così chiudo la parentesi peugeot. auguri a tutti i temerari del fap. ( 22.000 euro di sofferenze...)

Ah, come ti capisco, se penso che io in soli 2 anni (ma auto del 2003) ho perso la testa per cercare di risolvere tutti i problemi di sta macchina (molti di fabbrica!!!!)....

Io l'ho data in permuta in cambio di una Kia Cee'd (nuova!)
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

ragazzi per quanto riguarda l'eliminazione del fap abbiamo capito che la cosa e diventata positiva visto il mio successo e quello di altri in argomento,ma per quanto riguarda le rigenerazioni non ci siamo.la mia rigenera ancora ogni tanto.ora vorrei sapere a quanto di voi rigenera ancora?perche da me ecusafe non riesce a togliermi la rigenerazione
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

ho cambiato vettura ed ho fatto prima, addio peugoet.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

307136cvmappato ha scritto:ragazzi per quanto riguarda l'eliminazione del fap abbiamo capito che la cosa e diventata positiva visto il mio successo e quello di altri in argomento,ma per quanto riguarda le rigenerazioni non ci siamo.la mia rigenera ancora ogni tanto.ora vorrei sapere a quanto di voi rigenera ancora?perche da me ecusafe non riesce a togliermi la rigenerazione
A me continua ancora a segnalarmi la rigenerazione tra un chilometraggio che varia dagli 850 ai 1150km quando fatti tutti in autostrada :?
In qualche mess precedente,dicevano di scollegare le sonde e la rigenerazione non parte più :scratch:
Io per ora le ho ancora collegate!!
-(ECCOLA)-

faretto
Peugeottista novello

Messaggio da faretto »

Ciao a tutti,confermo anch'io che la rigenerazione si continua a fare,io ho fatto eliminare fap e catalizzatore centrale mantenedo le due sonde.
Sto cercando di far fare pressione all'azienda produttrice della modifica per tentare di far sparire la rigenerazione,anche se mi dicono che la configurazione della centralina non lo permette perche andrebbe totalmente in recovery per il tipo di modifica effettuata.
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche

niko_89_vts
Peugeottista novello

Messaggio da niko_89_vts »

rieccomi qui a scrivere raga!
tra 1 mesetto elimino finalmente sto benedetto fap,
x l'eliminazione fisica ho trovato un marmittaro serio che mi tira giu tutto il sistema kat /fap sostituendolo con un tubo k parte dalla flangia del downpipe con le varie flange x tutti i sensori del fap e con il kat 200 celle,
mentre x la parte elettronica vado dal tipo k gia ha mappato la mia auto con il fap (elettronicalamartina) e con lui vediamo di eliminare la gestione elettronica da centralina....
se poi darà problemi di rigenerazione con le sonde attaccate provvederemo a fare la prova staccando le sonde del fap ( e nel caso funzionasse provvederò all'eliminazione totale del sistema, cioè tubicini, serbatoio della cerina, elettropompa ecc...)
oltre ovviamente all'adeguamento della mappa e ad un'ulteriore aumento di cavalleria :lol: :lol:

alla fine mi sono deciso a farlo, tanto gia come ora ogni tanto l'anomalia del sistema antinquinamento mi si accende gia.... quindi al massimo ci convivrò ma almeno la faccio camminare come si deve sta c2 :D :D

speriamo in bene x la frizione e x la turbina :roll: :roll:
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

Torna a “307 - Tuning”