ciao e ben arrivato intantoseifer2k ha scritto:Ciao ragazzi!! Scusate ma volevo chiedere un parere!
Sono il fortunatopossessore di una 207 1.6 16v diesel, ho portato oggi dal mio meccanico storico la bimba per le gomme invernali! Se non sbaglio domani mi monta le continental... premetto che sono davvero ignorante!
Al momento ho delle continental estive da 16" e quelle nuove dovrebbero, come detto, essere invernali sempre da 16".
Con Continental chi le ha come ci si trova?
Grazie e scusate le imprecisioni, che provvederò a colmare giovedi appena ritiro l'enfant terrible!
Buona serata.
Ciao LukeBS!!lukebs ha scritto: ciao e ben arrivato intanto
per le gomme, le Continental fa delle buone gomme invernali, per cui il consiglio del tuo gommista è stato buono....quanto ti costeranno??
Da mio Cugggginokri-11 ha scritto:ottima scelta cri, non ne rimarrai deluso, ottime gomme in tutte le situazioni.![]()
pensa che non ho mai dovuto montare le catene (ad eccezzione dell'anno scorso ma per una salita con pendenze allucinanti, 50m al 15-18%)per cui...
![]()
ps da chi sei andato?
Eheheh con le zampe palmatebobkent ha scritto:Montate ieri le Michelin sia sulla Yaris (primo anno), che sulla 308 SW (per il terzo inverno) mettendo i cerchi da 15" che usavo anche sulla 307 SW. C'è da dire che adesso la 308 SW passando dai cerchi da 17" a quelli da 15" sembra una papera....![]()
![]()
![]()
Electricblue ha scritto:Ah Ah , io volevo le michelin ma ho trovato le nokian, tu volevi le nokian e hai trovato le michelin.CriRock ha scritto:ho montato le Michelin Allpin 4. Per ora vanno benone, ma ho fatto pochi km, vedremo con la neve come si comporteranno.
Il gommista mi ha comunque confermato che le Nokian sono ottime, ha addirittura detto "Sono il Rolex delle gomme invernali" testuali parole![]()
Non le ho montate solo perchè non aveva a disposizione la mia misura, e perchè volevo provare le Alpin
Penso di montarle sabato mattina sui cerchi spa
CriRock ha scritto:Eheheh con le zampe palmatebobkent ha scritto:Montate ieri le Michelin sia sulla Yaris (primo anno), che sulla 308 SW (per il terzo inverno) mettendo i cerchi da 15" che usavo anche sulla 307 SW. C'è da dire che adesso la 308 SW passando dai cerchi da 17" a quelli da 15" sembra una papera....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
le invernali accorciano la frenata su fondi freddi, innevati e gelati, ma in condizioni standard restano un pelo dietro a delle buone estive.seifer2k ha scritto: Ma è normale secondo voi che con le invernali sul 206 la frenata sembri più lunga? oggi a MI pioveva e c'erano 11°!
Premetto che è la prima volta che le uso!
Buona serata
CriRock ha scritto:Alla morosa hanno proposto delle CEAT. Qualcuno le ha mai sentite?