Comunque vi do le mie impressioni da possessore della 407 SW.
Innanzi tutto la 407 SW dalla prima volta che l'ho vista dal vivo me ne sono innamorato subito.

solo in foto, ma per ora non mi entusiasma particolarmente. Non è brutta, è una bella auto, sia la berlina che la station, ma manca di personalità, non colpisce e non stupisce. La 407, sopratutto la SW attirava gli sguardi, sia compiaciuti che non.
Devo ammettere di essere un po' deluso, mi aspettavo un auto di ben altro aspetto.
Comunque aspetto di vederla dal vivo per un giudizio più preciso.
Quel poco che si vede degli interni, il colore della plancia sembra più chiaro rispetto a quello attuale. Sicuramente non mi piace
il volante pieno di pulsanti, brutto e uguale a tutte le altre. Per me la soluzione delle due leve laterali era molto pratica e manteneva il disegno del volante pulito.
Pessima scelta la disponibilità del solo cambio automatico sulla 2.2 GT. Io non la comprerei solo per il fatto che non dispone del cambio manuale, anche perchè si risparmierebbero qualche migliaio di € ottenendo la stessa ottima motorizzazione.
Le motorizzazioni in generale non mi sembrano male, ma il 1600 da 120 CV se trova una salita, poverino...

Grave pecca anche se dovesse mancare una versione con sospesioni a taratura variabile.