PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
peuciccio
Peugeottista veterano

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da peuciccio »

tornato da un giro in emilia di qualche giorno
come ho scritto sopra ho utilizzato gli Ipod per il Pack Video.
confermo che secondo me sono la fonte piu' maneggevole, utile e pratica
oltre che con 2 Ipod si possono vedere 2 film diversi, vedere foto e clip musicali diverse.... ;-)
l'unica cosa e' che ho notato, con il cavo composite Apple, che se durante la visione si collega l'USB
per la contemporanea ricarica questa interferisce sui monitor con delle piccole righe bianche :scratch:
appena si stacca l'USB il video torna perfetto
dovrei provare ad attaccare l'USB non alla presa sotto la console ma ad altra presa..... :scratch:
forse quella sotto la console e' troppo "vicina" al jack video ???? :neutral:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

stefano7823
Peugeottista novello

Messaggio da stefano7823 »

ma qualcuno ha provato un normale lettore dvd da viaggio?? :scratch:
.....5008 Tecno 1.6 8v HDi 82 kW FAP®, bianco perla,Tessuto Strada Tramontane, Pack Video, WIP Bluetooth®, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori, Cerchi in lega da 17', Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati. ammiratela qui
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

stefano7823 ha scritto:ma qualcuno ha provato un normale lettore dvd da viaggio?? :scratch:
Quello va più che bene, solo che secondo me è scomodo da utilizzare e con troppi cavi in giro.
Io ne ho usati tre di marche diverse.
Il primo buono ma vecchio mi si è rotto (non in auto)
Il secondo, una cineseria economica, è durato quanto la qualità dell'apparato. Si è rotto subito. Soldi buttati.
Ora uso un DVD portatile della Philips che va bene e che mi legge anche i formati divx
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stefano7823
Peugeottista novello

Messaggio da stefano7823 »

amedeone ha scritto:
stefano7823 ha scritto:ma qualcuno ha provato un normale lettore dvd da viaggio?? :scratch:
Quello va più che bene, solo che secondo me è scomodo da utilizzare e con troppi cavi in giro.
Io ne ho usati tre di marche diverse.
Il primo buono ma vecchio mi si è rotto (non in auto)
Il secondo, una cineseria economica, è durato quanto la qualità dell'apparato. Si è rotto subito. Soldi buttati.
Ora uso un DVD portatile della Philips che va bene e che mi legge anche i formati divx
Buona 5008 :love:
Grazie del consiglio! almeno so che potrei fare un pensierino alla Philips.
Ne avevo visto uno carino della LG e uno della Samsung (a circa 100 euro) che leggono anche la chiavetta USB oltre che un po tutti i formati per cd e dvd.
Appena avrò tempo, vedo di farmi un giro.... :D
.....5008 Tecno 1.6 8v HDi 82 kW FAP®, bianco perla,Tessuto Strada Tramontane, Pack Video, WIP Bluetooth®, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori, Cerchi in lega da 17', Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati. ammiratela qui
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Beh, ho preso Philips perchè dovendo comprarne uno ho trovato quello in offerta ma comunque credo che un lettore di buona marca in generale vada bene ugualmente tanto può essere usato in qualsiasi posto, oltre che in auto.
Basta che non ti fai allettare da cineserie varie o marche sconosciute che poi ti ritrovi con un qualcosa che non funziona e che nessuno vuole riparare.
Se il tipo sorgente ti va bene opta almeno per marche conosciute e per apparati che leggono anche chiavette, come hai citato anche tu.
;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

gami95
Peugeottista curioso

Messaggio da gami95 »

Ciao , siccome sono interessato anch'io ad un lettore dvd per la nuova leonessa in arrivo , mi chiedevo , ma questi lettori di cui parlate sono quelli che hanno anche lo schermo incorporato? Grazie.
5008 2.0 HDI 150 cv Feline grigio shark ,5 posti ,Pack Video ,Wip Nav ,barre trasversali , gancio traino

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Sì, di quelli che ti porti dietro tipo in campeggio o in viaggio per far vedere i DVD soprattutto ai bambini.
Tipo questo per intenderci
philips.jpg
Ma ce ne sono di decine e decine di tipi diversi, per tutte le tasche.
Io sulla vecchia auto lo usavo attaccato al bracciolo centrale per i pargoli dietro.
Per ora su questa lo collego al Pack Video, chiudo lo schermo e tolgo il volume.
I ragazzi viaggiano volentieri e noi davanti stiamo più tranquilli chiacchierando o ascoltando altro alla radio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gami95
Peugeottista curioso

Messaggio da gami95 »

Ahh! ok . L'importante è che abbiano l'uscita RCA . Fino ad ora adoperavo durante i viaggi con la roulotte due monitor da agganciare ai poggiatesta con il suo lettore dvd dvix da posare sui sedili . Purtroppo questo lettore non ha le uscite RCA ma due connettori multi pin e quindi inutilizzabile con la 5008 . Grazie
5008 2.0 HDI 150 cv Feline grigio shark ,5 posti ,Pack Video ,Wip Nav ,barre trasversali , gancio traino

avalentinis
Peugeottista curioso

Messaggio da avalentinis »

Il pack video prevede la possibilità di aggiungere una terza cuffia bluetooth, cosa che mi toccherà fare giacchè i pargoli sono tre. Qualcuno di voi la ha già comprata? Quanto costa?
5008 1.6 HDI 112 CV Robotizzato Feline, Grigio Shark, A.P.S., Wip Nav, Pack Video

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

avalentinis ha scritto:Il pack video prevede la possibilità di aggiungere una terza cuffia bluetooth, cosa che mi toccherà fare giacchè i pargoli sono tre. Qualcuno di voi la ha già comprata? Quanto costa?
Con quello che costa credo che nessuno l'abbia ancora comprata.
Leggi comunque quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p485839" onclick="window.open(this.href);return false; che poi non è altro che a pag.6 di questo topic
Buon ascolto : Walkman :

deddi
Peugeottista novello

Messaggio da deddi »

Leggo solo ora in dettaglio gli ultimi consigli del topic in oggetto.
Sono in attesa della mia 5008 con Pack Video. Sul contratto di vendita il conce ha aggiunto il lettore DVD "originale" che Peugeot consiglia di usare. Mi è stato detto, in fase di firma, che in caso di guasto del pack se viene utilizzato un altro lettore che non sia appunto quello "consigliato" dalla casa madre, non può essere valida la garanzia di riparazione. :scratch:
Mi accorgo ora che su peugeot5008.it nella descrizione degli allestimenti Pack Video viene indicato:

"II fatto di non avere nessun lettore DVD integrato si traduce in un prezzo estremamente competitivo dell'opzione, oltre a garantire la flessibilità di potere dotare la propria 5008 delle nuove tecnologie che sono in continua evoluzione e a prezzi sempre più contenuti (è infatti possibile acquistare liberamente qualsiasi lettori DVD portatili o iPod o similari con cavo di connessione RCA per vedere film, foto o ascoltare musica tramite le cuffie Bluetooth)."

Deduco allora che non sia vero quanto detto dal conce....( non tanto per il costo del lettore,ma quanto per il concetto che non mi quadra ...).
:scratch:
attendo con ansia la mia 5008
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav

avalentinis
Peugeottista curioso

Messaggio da avalentinis »

amedeone ha scritto: Con quello che costa credo che nessuno l'abbia ancora comprata.
Leggi comunque quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p485839" onclick="window.open(this.href);return false; che poi non è altro che a pag.6 di questo topic
Buon ascolto : Walkman :

Grazie, mi era sfuggito.

Temevo una cifra simile....
5008 1.6 HDI 112 CV Robotizzato Feline, Grigio Shark, A.P.S., Wip Nav, Pack Video

apollonero
Peugeottista curioso

Messaggio da apollonero »

Ri Ciao a tutti.... tempo fa dissi...
apollonero ha scritto:Ciao a Tutti!
Prima di iniziare, sono Nuovo e ho ritirato da 2 settimane la mia Leonessa, ma fin da dopo l'ordinde ho iniziato aleggere questa parte del forum... io ho un paio di ideee e considerazioni.
Mi sono piaciute alcune idee, ma per certi versi sono tutte scomode o ti lasciano fili in giro, e avendo io 2 bambini, maschi oltretutto, mi distruggerebbero tutto subito!
1. Per esperienza lavorativa mia e di chi lavora con me (lavoro in un concessionario di un marchio tedesco del distretto Bavarese ;-) ), il sistema TV Tuner è installabile sì, ce nè uno bellissimo che ha l'ingresso USB, ma anche mettendo le doppie antenne ai finestrini (esteticamente vorrei proprio vederle!), la qualità del segnale non sarà mai eccellente, anzi molto molto scarsa. Per me idea Archiviata!
2. Il sistema più tecnologicamente avanzato e comodo a questo punto, come discusso da voi in più post, è un lettore multimediale. Unico neo sono i sobbalzi, se attaccassi un HD da 150/250 gb e con un salto lo rigassi, mi girerebbero un pochetto i fratellini lì sotto, sopratutto per la sbatta di aver installato anche un inverter che potenzialmente userei solo per quello (bruciare la XBOX per un sobbalzo di tensione, anche no!). A questo punto uno dei miei colleghi dell'officina, esperto in installazioni (anche estreme), mi ha detto che ne ha visto un Media player con l'antischock, l'IR per il telecomando estensibile, e con un sistema di upload diretto da chiavetta USB, e importantissimo per me, l'alimentazione a 12V.
In questi giorni si informava sul prezzo preciso, ricordava 200/250€, è un costo importante ma lo fai una volta per bene e non spendi più un centesimo in futuro!
3. A Torino, la mia bella città, c'è un installatore, per noi del campo, GURU deI Postmontaggi elettronici da Auto... io gli ho parlato da me in conce, ma non aveva presente il modello di auto, appena riseco vado a fargli una visita e vi dico bene.

A Breve vi darò info precise.
Ecco il mio aggiornamento.
Dopo lungo pensare alla fin fine mi sono lanciato sull'opzione che avrei tenuto per ultimo, CAVO IPOD/IPHONE, che implica dei fili in giro, cosa che non volevo avere. Ma visti i costi dell'HD Multimediale con Antischok (200€ x160gb, una follia!) e avendo già messo in vettura il mio IPOD 16gb "ripieno di musica", ho optato per il cavo. E comunque lo spazio occupato da un file mp4 (1,5 h = 350mb circa) quindi non mi toglie la possibilità di avere la musica che mi interessa in macchina. L'unica cosa è che sta 50€ mi scocciava proprio regalargliela alla Apple, ma alla fin fine l'acquisto c'è tutto e lo Straconsiglio!
.
Tornando al tipo di connessione audio, io ho l'autoradio WIP Sound + Bluetooth, leggendo le istruzioni ho visto che c'era la possibilità di fare una connessione Bluetooth direttamente con lo stereo. Quindi tenendo schiacciato il pulsante ON/OFF della DOC viene fatta una richiesta di connessione all'autoradio richiedendo un codice (0000) , che infatti funziona perfettamente, e l'audio esce su tutte le vie. L'unico inconveniente è che ti senti il film ma non lo vedi, io uso questa funzione quando ho le batterie delle cuffie scariche (sempre) e aspetto che si ricarichino. Inoltre la connessione bluetooth con il telefono, ovviamente, viene meno.
Ed ecco qua l'unico inconveniente che ho riscontrato, se disgraziatamente si creano 2 connessioni Bluetooth con l'autoradio una delle 2 cuffie non si interfaccia .... non chiedetemi ma non ho ancora capito bene perchè a volte non funziona e poi mi ritrovo ste 2 connessioni, me ne accorgo perchè vedo sulla doc la cuffia 1 e la 3 attive. La prima volta prima di capire perchè non andava più, ho tirato giù tutti i santi del calendario, poi andando a verificare le connessioni bluetooth, ho eliminato entrambe le connessioni con la doc e allora l'interfaccia con le 2 cuffie è stata possibile.

Mi viene in mente solo ora, collegare il cavo alla presa nel tunnel centrale, così dovrebbe oltre che ricaricare, funzionare anche come ipod quando selezionato correttamente da autoradio, e selezionando un'altra fonte audio (per non rischiare che vada in palla l'autoradio) come lettore video uscendo con gli RCA; in questo modo non dovrò staccare l'ipod tutte le volte, ma solo selezionare il film quando necessario.

Insomma CAVO IPOD...
Ciao!
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Business Nero Perla Ruote in lega 16" - Pack Video - Wip Sound + Bluetooth - 7 Posti - Clima Automatico - Pack Visibilità - Sensori parcheggio posteriori

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

apollonero ha scritto: Dopo lungo pensare alla fin fine mi sono lanciato sull'opzione che avrei tenuto per ultimo, CAVO IPOD/IPHONE, che implica dei fili in giro, cosa che non volevo avere. Ma visti i costi dell'HD Multimediale con Antischok (200€ x160gb, una follia!) e avendo già messo in vettura il mio IPOD 16gb "ripieno di musica", ho optato per il cavo. E comunque lo spazio occupato da un file mp4 (1,5 h = 350mb circa) quindi non mi toglie la possibilità di avere la musica che mi interessa in macchina. L'unica cosa è che sta 50€ mi scocciava proprio regalargliela alla Apple, ma alla fin fine l'acquisto c'è tutto e lo Straconsiglio!
Ciao!
Brigata "Ipod+cavo composite" presente !! :thumbright: :thumbright: :thumbright: :applause: :applause: :applause:
apollonero ha scritto: Tornando al tipo di connessione audio, io ho l'autoradio WIP Sound + Bluetooth, leggendo le istruzioni ho visto che c'era la possibilità di fare una connessione Bluetooth direttamente con lo stereo. Quindi tenendo schiacciato il pulsante ON/OFF della DOC viene fatta una richiesta di connessione all'autoradio richiedendo un codice (0000) , che infatti funziona perfettamente, e l'audio esce su tutte le vie. L'unico inconveniente è che ti senti il film ma non lo vedi, io uso questa funzione quando ho le batterie delle cuffie scariche (sempre) e aspetto che si ricarichino. Inoltre la connessione bluetooth con il telefono, ovviamente, viene meno.
Ed ecco qua l'unico inconveniente che ho riscontrato, se disgraziatamente si creano 2 connessioni Bluetooth con l'autoradio una delle 2 cuffie non si interfaccia .... non chiedetemi ma non ho ancora capito bene perchè a volte non funziona e poi mi ritrovo ste 2 connessioni, me ne accorgo perchè vedo sulla doc la cuffia 1 e la 3 attive. La prima volta prima di capire perchè non andava più, ho tirato giù tutti i santi del calendario, poi andando a verificare le connessioni bluetooth, ho eliminato entrambe le connessioni con la doc e allora l'interfaccia con le 2 cuffie è stata possibile.
questa cosa della connessione bluetooth tra la console del Pack Video con lo stereo (io ho il WipNav) un giorno per sbaglio :oops: l'ho notata anch'io....avevo tenuto premuto un po' tropo il tasto ON/OFF della console e sul display e' apparsa la richiesta di connessione bluetooth...non sapendo cosa fosse ho spento tutto :? :oops:
per il resto credo che si possano fare al massimo 3 connessioni bluetooth (3 cuffie)....ecco perche' se ne fai 2 ti fa connettere poi solo 1 cuffia e non l'altra ;-)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

peuciccio ha scritto:tornato da un giro in emilia di qualche giorno
come ho scritto sopra ho utilizzato gli Ipod per il Pack Video.
confermo che secondo me sono la fonte piu' maneggevole, utile e pratica
oltre che con 2 Ipod si possono vedere 2 film diversi, vedere foto e clip musicali diverse.... ;-)
l'unica cosa e' che ho notato, con il cavo composite Apple, che se durante la visione si collega l'USB
per la contemporanea ricarica questa interferisce sui monitor con delle piccole righe bianche :scratch:
appena si stacca l'USB il video torna perfetto
dovrei provare ad attaccare l'USB non alla presa sotto la console ma ad altra presa..... :scratch:
forse quella sotto la console e' troppo "vicina" al jack video ???? :neutral:
Lo fa amche a me....e a prescindere da quale presa accendisigari utilizzi.... :cry:
Ho parzialmente risolto infilando meglio la spinetta RCA gialla (video) e girandola contemporaneamente.....in quasto modo si vedono meno le righine bianche! Sembrerebbe un problema di schermatura elettrica...... :scratch:
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”