PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
grip control
grip control
ciao a tutti
sono un futuro possessore di un partner tepee outdoor
anche se e' un argomento gia' trattato mi piacerebbe conoscere le impressioni di guida di quest auto sulla neve e fango con il grip control inserito
ho letto molte cose su questo accessorio ma erano riferite alla 3008 mentre per il tepee non ho letto niente a riguardo!e anche se i cerchi da 15 con gomme 205 sono un po piccoli per le dimensioni dell auto.
grazie delle risposte...ciao a presto
sono un futuro possessore di un partner tepee outdoor
anche se e' un argomento gia' trattato mi piacerebbe conoscere le impressioni di guida di quest auto sulla neve e fango con il grip control inserito
ho letto molte cose su questo accessorio ma erano riferite alla 3008 mentre per il tepee non ho letto niente a riguardo!e anche se i cerchi da 15 con gomme 205 sono un po piccoli per le dimensioni dell auto.
grazie delle risposte...ciao a presto
Re: grip control
ciao e ben arrivato intanto
per il grip control non saprei darti un aiuto, ma per la questione gomme direi che la misura 205 su cerchio da 15" è valida per il Partner.....ovvio che se uno vuole un pò di sportività in più, si indirizza verso cerchio e gomme più grandi

per il grip control non saprei darti un aiuto, ma per la questione gomme direi che la misura 205 su cerchio da 15" è valida per il Partner.....ovvio che se uno vuole un pò di sportività in più, si indirizza verso cerchio e gomme più grandi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
...e spendi pure meno... ti assicuro che le gomme da 16" costano un botto di più 

Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
grazie delle vostre risposte.....ma tra i tanti possessori del tepee outdoor nessuno lo ha scelto con il grip control?e nessuno l'ha provato su terreni difficili?va be' che ormai l'ho ordinato ma era solo per rimpiangere i cerchi piu' grandi per qualcosa che forse non serve come il grip control!
...guarda, anch'io l'ho ordinata con il grip control, ma ne verrò in possesso verso febbraio
.....se tutto va bene e per il momento non posso esserti d'aiuto..ciao

Ciao Dank, ciao gemini
io ho un tepee outdoor 1.6 hdi FAP con il grip e ho avuto modo di testarlo il 2 gennaio sui tornanti del passo bernina dove ho trovato, per circa 300 m., uno strato di circa 2 cm. di neve ghiacciata e riportata da vento in strada.
In pratica si era formato uno strato saponoso sulle ruote ma con il grip su neve non mi ha dato particolari problemi mentre "altri" senza termiche hanno dovuto desistere.
Ho visto parecchi SUV in difficoltà e arrancare.
Con questo non voglio assolutamente dire che il grip control sia il non-plus-ultra (strada in pendenza e neve ghiacciata solo 4x4 o catene) ma in determinate condizioni aiuta.
Io in ogni caso ho sempre in auto le catene, 50 euro in + ma tranquillo
complimenti ad entrambi per la scelta.
nata
io ho un tepee outdoor 1.6 hdi FAP con il grip e ho avuto modo di testarlo il 2 gennaio sui tornanti del passo bernina dove ho trovato, per circa 300 m., uno strato di circa 2 cm. di neve ghiacciata e riportata da vento in strada.
In pratica si era formato uno strato saponoso sulle ruote ma con il grip su neve non mi ha dato particolari problemi mentre "altri" senza termiche hanno dovuto desistere.

Ho visto parecchi SUV in difficoltà e arrancare.
Con questo non voglio assolutamente dire che il grip control sia il non-plus-ultra (strada in pendenza e neve ghiacciata solo 4x4 o catene) ma in determinate condizioni aiuta.
Io in ogni caso ho sempre in auto le catene, 50 euro in + ma tranquillo

complimenti ad entrambi per la scelta.
nata
Peugeot Partner Tepee Zenith 110 cv fap outdoor grip control zaino binocolo e scarponi
Ciao nata,
...grazie per la risposta....ho scelto proprio il grip control per avere un'aiuto in determinati casi ma principalmente per avere l' ESP, avevo letto su quattroruote la prova effettuata e ne avevano parlato molto positivamente...comunque d'inverno utilizzerò sempre le gomme termiche e in auto avrò anche le catene per i casi estremi.
ciao, franco

...grazie per la risposta....ho scelto proprio il grip control per avere un'aiuto in determinati casi ma principalmente per avere l' ESP, avevo letto su quattroruote la prova effettuata e ne avevano parlato molto positivamente...comunque d'inverno utilizzerò sempre le gomme termiche e in auto avrò anche le catene per i casi estremi.
ciao, franco

Ultima modifica di gemini il 13/01/2011, 1:28, modificato 1 volta in totale.
grazie per aver raccontato la tua esperienza...
quindi anche se il gc e' soltanto un piccolo aiuto e' meglio averlo che non...ed e' proprio quello che cercavo...le catene a bordo le porto sempre e se monto le gomme termiche per la neve non dovrei mai avere dei problemi...appena lo provo vi faro' sapere le mie impressioni
ciao a tutti..
quindi anche se il gc e' soltanto un piccolo aiuto e' meglio averlo che non...ed e' proprio quello che cercavo...le catene a bordo le porto sempre e se monto le gomme termiche per la neve non dovrei mai avere dei problemi...appena lo provo vi faro' sapere le mie impressioni
ciao a tutti..
ciao Dank, devi anche tenere conto che con il grip control ti verranno sostituiti i cerchi da 16” 215/55 r 16 con cerchi in metallo e gomme da 205/65 r 15 M+S (Mud & Snow) che sono una via di mezzo per tutto come dice la sigla (per conto mio non saranno abbastanza morbide al momento giusto e saranno troppo dure al momento sbagliato), io le terrò così ma al prossimo inverno 4 belle gomme termiche però da 195/65 r15 tra le michelin, nokian oppure le green diamond (come diceva lucadueruote) mi incuriosiscono tanto.. (purtroppo quà a trento non le ho trovate)... e poi le sostituirò con 4 gomme estive per gli altri mesi della stagione....comunque ricordati che hai anche l'ESP ....

grip control
"gemini"]ciao Dank, devi anche tenere conto che con il grip control ti verranno sostituiti i cerchi da 16” 215/55 r 16 con cerchi in metallo e gomme da 205/65 r 15 M+S (Mud & Snow) che sono una via di mezzo per tutto come dice la sigla (per conto mio non saranno abbastanza morbide al momento giusto e saranno troppo dure al momento sbagliato), io le terrò così ma al prossimo inverno 4 belle gomme termiche però da 195/65 r15 tra le michelin, nokian oppure le green diamond (come diceva lucadueruote) mi incuriosiscono tanto.. (purtroppo quà a trento non le ho trovate)... e poi le sostituirò con 4 gomme estive per gli altri mesi della stagione....comunque ricordati che hai anche l'ESP ....[quote ha scritto:

Volevo chiederti se cambiando le gomme da 205/65R15 a 195/65R15 la misura delle catene riesci a mantenere
la stessa, perchè guardando su siti di Konig e Weissenfels ottengo 2 misure differenti.
Parter Teppee 112CV 7posti ESP, Pack Family
[quote="ffabius"
Volevo chiederti se cambiando le gomme da 205/65R15 a 195/65R15 la misura delle catene riesci a mantenere
la stessa, perchè guardando su siti di Konig e Weissenfels ottengo 2 misure differenti.][/quote]
...guarda mi hai messo una pulce nell'orecchio......ho controllato e hai proprio ragione....infatti per le König ci vogliono la serie 090 x le 205/65/15 e la serie 080 x le 195/65/15......mentre per le Weissenfels la serie f40 x le 205/65/15 e la serie f30 x le 195/65/15.... ...spalla e larghezza delle gomme cambiano.... si dovrebbero provare sulle ruote (probabilmente ci stanno) ma un loro utilizzo fuori dai parametri di omologazione in caso di incidente l'assicurazione ci andrebbe a nozze......
----normalmente sulla neve è consigliabile utilizzare le gomme più strette ma vanno bene anche le 205/65 R15 e poi è da valutare dove si abita, le probabilità di nevicate senza preavviso..... oppure come faccio io ormai da 20 anni, 4 cerchi con le gomme termiche pronte e al momento giusto si cambia e sei a posto anche con le catene.
ciao
la stessa, perchè guardando su siti di Konig e Weissenfels ottengo 2 misure differenti.][/quote]
...guarda mi hai messo una pulce nell'orecchio......ho controllato e hai proprio ragione....infatti per le König ci vogliono la serie 090 x le 205/65/15 e la serie 080 x le 195/65/15......mentre per le Weissenfels la serie f40 x le 205/65/15 e la serie f30 x le 195/65/15.... ...spalla e larghezza delle gomme cambiano.... si dovrebbero provare sulle ruote (probabilmente ci stanno) ma un loro utilizzo fuori dai parametri di omologazione in caso di incidente l'assicurazione ci andrebbe a nozze......
----normalmente sulla neve è consigliabile utilizzare le gomme più strette ma vanno bene anche le 205/65 R15 e poi è da valutare dove si abita, le probabilità di nevicate senza preavviso..... oppure come faccio io ormai da 20 anni, 4 cerchi con le gomme termiche pronte e al momento giusto si cambia e sei a posto anche con le catene.
ciao

Ultima modifica di gemini il 17/02/2011, 22:31, modificato 1 volta in totale.
....
vediamo se interviene " skwattrinated " visto che dalle sue parti nevica e non poco (Agordo) e se può postare qualche sue esperienza diretta con gomme termiche e catene....
ciao

ciao

ciao
le mie catene da poco acquistate(weissenfels) vanno bene sia per la misura 195 65 15 che 205 65 15 pero' non vanno bene per le m+s da 205 65 15
non capisco perche'!la misura e' la stessa pero' m+s
forse e' da fare una prova materiale...
ciao
questo grip c e' stato provato ultimamente?
ciao
le mie catene da poco acquistate(weissenfels) vanno bene sia per la misura 195 65 15 che 205 65 15 pero' non vanno bene per le m+s da 205 65 15
ciao
ciao
...ciao dank, vanno bene perchè hai provato sulle ruote con misura diversa oppure sulla confezione delle catene è espressamente dichiarata la omogabilità delle due misure diverse?Dank ha scritto:ciao
ciao
ciao
...per il grip devo avere la macchina, se ne parla a fine mese...
ciao

ciao
sono omologate per tutte e due le misure
invece per le 205 m+s servono le catene della misura successiva
quindi significa che le m+s sono piu grandi?
sono omologate per tutte e due le misure
invece per le 205 m+s servono le catene della misura successiva
quindi significa che le m+s sono piu grandi?