PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pirelli PZero Rosso (lungo e triste...)
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Pirelli PZero Rosso (lungo e triste...)
Giovedi son stato da un meccanico Peugeot che mi "ispirava" (e sottolineo ispirava) più fiducia dove avevo già in passato avuto a che fare.
Avevo ordinato ancora prima del raduno di Rimini (!!!) la pedaliera in alluminio e parlatogli del problema delle dannate vibrazioni a 130, specificando che dovevo anche far girare le gomme.
Premetto che il codice della pedaliera gliel'avevo fornito io visto che di questo accessorio non ne sapeva niente, mentre per il discorso vibrazioni si era mostrato molto disponibile, dicendo che avremmo fatto un giro di prova, invertito le gomme, e se il problema non si risolveva bisognava capire se era un problema di gomme, cerchi, ed eventualmente cambiarli... insomma mentre il concessionario dopo un giro in autostrada con tanto di ispettore (e pedaggio a mio carico visto che han le braccine corte tant'è che dopo 20mila e passa euro di macchina neanche 4 miseri euro di antenna corta mi han regalato...) se ne era lavato le mani parlando delle vibrazioni come fossero una cosa normale per dei cerchi e pneumatici così "estremi" (e allora uno con una lamborghini che deve fare palestra per riuscire a tenere il volante fermo????), questo meccanico si era reso + disponibile.
Giovedi mi son recato in officina visto che questa pedaliera sembrava me la stessero scolpendo a mano e visto che a 18mila km sarebbe ora di invertire le gomme e cosa mi sento dire?
-La pedaliera non la ordino perchè se poi è sbagliata non me la riprendono indietro! No comment visto che ti ho detto io ordina quel codice........se ci perdo i soldi saran c@@@i miei???
-Le gomme sulla 307 non si invertono perchè se no è peggio! E cmq le vibrazioni le risolvi buttando via le PZero che son gomme di m..... e montando o Michelin o (non ricordo se Continental o Dunlop)....
Cmq ti conviene andare dal concessionario che chiama un ispettore Pirelli e se son difettose te le cambia.
A parte il fatto che dubito che
a) arrivi un ispettore Pirelli
b) me le cambi a 18mila km
se anche me le cambiasse me le cambia con altre identiche e se son di "cacca" come dici te a che serve???
Poi non sarò un gommista ma a me le PZero non sembrano affatto male e poi le montano tutte le sportive + blasonate... in ogni caso se il problema delle vibrazioni è relativo alle gomme perchè diavolo la Peugeot le fornisce di primo equipaggiamento???
Morale della favola: devo buttare via centinaia di euro di gomme ancora buone e spenderne altre centinaia per gomme nuove... ma siamo fuori???
Quindi alla fine anche lui se ne è lavato le mani per liberarsi di un cliente rompic... come me, e visto che gli fan schifo i miei soldi penso non mi rivedrà mai più.
Ora provo un altro ennesimo concessionario, quello dove i miei han preso la cc e che non abbiamo ancora sperimentato.
Ora io ricordo che qualcuno che ha avuto 2 307 con cerchi da 17 elogiava tanto le Michelin... se ci sei batti un colpo!
Per concludere in bellezza, dove ho comprato la mia dopo ripetuti solleciti mi avevano cambiato una guarnizione (quella che parte dal montante parabrezza e arriva fino al montante post. ) che era pizzicata.
Bene, ora dopo pochi mesi la guarnizione si sta staccando!
Ma possibile che le officine e l'assistenza Peugeot faccia così ....... e ci siamo capiti. :cussing:
Io non pretendo di avere una macchina perfetta e so benissimo di essere un pignolo rompipalle, ma mi chiedo dove c@##o è finita la gente che ci mette passione nel lavoro ????
Un cliente "abbastanza soddisfatto" della macchina e "totalmente schifato" dall'assistenza post vendita.
Avevo ordinato ancora prima del raduno di Rimini (!!!) la pedaliera in alluminio e parlatogli del problema delle dannate vibrazioni a 130, specificando che dovevo anche far girare le gomme.
Premetto che il codice della pedaliera gliel'avevo fornito io visto che di questo accessorio non ne sapeva niente, mentre per il discorso vibrazioni si era mostrato molto disponibile, dicendo che avremmo fatto un giro di prova, invertito le gomme, e se il problema non si risolveva bisognava capire se era un problema di gomme, cerchi, ed eventualmente cambiarli... insomma mentre il concessionario dopo un giro in autostrada con tanto di ispettore (e pedaggio a mio carico visto che han le braccine corte tant'è che dopo 20mila e passa euro di macchina neanche 4 miseri euro di antenna corta mi han regalato...) se ne era lavato le mani parlando delle vibrazioni come fossero una cosa normale per dei cerchi e pneumatici così "estremi" (e allora uno con una lamborghini che deve fare palestra per riuscire a tenere il volante fermo????), questo meccanico si era reso + disponibile.
Giovedi mi son recato in officina visto che questa pedaliera sembrava me la stessero scolpendo a mano e visto che a 18mila km sarebbe ora di invertire le gomme e cosa mi sento dire?
-La pedaliera non la ordino perchè se poi è sbagliata non me la riprendono indietro! No comment visto che ti ho detto io ordina quel codice........se ci perdo i soldi saran c@@@i miei???
-Le gomme sulla 307 non si invertono perchè se no è peggio! E cmq le vibrazioni le risolvi buttando via le PZero che son gomme di m..... e montando o Michelin o (non ricordo se Continental o Dunlop)....
Cmq ti conviene andare dal concessionario che chiama un ispettore Pirelli e se son difettose te le cambia.
A parte il fatto che dubito che
a) arrivi un ispettore Pirelli
b) me le cambi a 18mila km
se anche me le cambiasse me le cambia con altre identiche e se son di "cacca" come dici te a che serve???
Poi non sarò un gommista ma a me le PZero non sembrano affatto male e poi le montano tutte le sportive + blasonate... in ogni caso se il problema delle vibrazioni è relativo alle gomme perchè diavolo la Peugeot le fornisce di primo equipaggiamento???
Morale della favola: devo buttare via centinaia di euro di gomme ancora buone e spenderne altre centinaia per gomme nuove... ma siamo fuori???
Quindi alla fine anche lui se ne è lavato le mani per liberarsi di un cliente rompic... come me, e visto che gli fan schifo i miei soldi penso non mi rivedrà mai più.
Ora provo un altro ennesimo concessionario, quello dove i miei han preso la cc e che non abbiamo ancora sperimentato.
Ora io ricordo che qualcuno che ha avuto 2 307 con cerchi da 17 elogiava tanto le Michelin... se ci sei batti un colpo!
Per concludere in bellezza, dove ho comprato la mia dopo ripetuti solleciti mi avevano cambiato una guarnizione (quella che parte dal montante parabrezza e arriva fino al montante post. ) che era pizzicata.
Bene, ora dopo pochi mesi la guarnizione si sta staccando!
Ma possibile che le officine e l'assistenza Peugeot faccia così ....... e ci siamo capiti. :cussing:
Io non pretendo di avere una macchina perfetta e so benissimo di essere un pignolo rompipalle, ma mi chiedo dove c@##o è finita la gente che ci mette passione nel lavoro ????
Un cliente "abbastanza soddisfatto" della macchina e "totalmente schifato" dall'assistenza post vendita.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Non so i P zero, ma il conce che i deve montare il cruise control, mi ha detto che per ovviare alle vibrazioni bisognerebbe montare i Michelin Pilot Premacy (dovrebbe essere il nome completo). Hanno la spalla + morbida e diminuiscono l'effetto vibrante.
A proposito dei Pirelli, do un consiglio a chi ce li ha: INVERTITELI A 10.000KM!!!! I miei P7 posteriori si sono scalettati in una maniera incredibile.
Mi dispiace per te, ma forse è meglio che ti cerchi un'altro meccanico.
A proposito dei Pirelli, do un consiglio a chi ce li ha: INVERTITELI A 10.000KM!!!! I miei P7 posteriori si sono scalettati in una maniera incredibile.
Mi dispiace per te, ma forse è meglio che ti cerchi un'altro meccanico.
che le pirelli erano gomme di c..a lo sapevo gia'!!! sapevo gia che anche l'assistenza peugeot e quello che ci gira intorno e di c...a.....se hai qualche problema dove loro si possono lavare mani e piedi lo fanno...
a me piace molto guardare le gomme che montano le macchine...non vi siete mai chiesti perche quando cambiano le gomme a macchine potenti i clienti non rimettono piu' p zero? ma se guardi vedi per la maggior parte michelin , bridgestone e cosi via?
ormai ti conviene finirle e poi cambiarle cosi eviti di buttare via soldi
a me piace molto guardare le gomme che montano le macchine...non vi siete mai chiesti perche quando cambiano le gomme a macchine potenti i clienti non rimettono piu' p zero? ma se guardi vedi per la maggior parte michelin , bridgestone e cosi via?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Ma se le PZero fanno così schifo perchè tante sportive blasonate le montano di primo equipaggiamento? Non credo per convenienza visto che non sono poi così economiche...zimy ha scritto:che le pirelli erano gomme di c..a lo sapevo gia'!!! sapevo gia che anche l'assistenza peugeot e quello che ci gira intorno e di c...a.....se hai qualche problema dove loro si possono lavare mani e piedi lo fanno...

Bho... non so + a chi dare retta... io non sono un gommista e queste sono le mie prime pirelli... non ho esperienze precedenti di 17" e pirelli... però non mi sembrano così male... mi sembra abbiano una gran tenuta... non so che dire.
Ma tu allora che gomme hai?
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
si le montano ma i clienti non le rimontano piu' la seconda volta....costano tanto a tu che le metti una volta all'anno ma a porsche o ferrari che ne comprano a vagonate costano tutte uguali credimi..e' tutta una quetione commerciale...
io purtroppo sto finendo le p zero..poi mettero' dopo averle provate a monza (sono rimasto molto soddisfatto) pilot sport...
le p zero sono troppo scivolose..sul bagnato sono orrende...
io purtroppo sto finendo le p zero..poi mettero' dopo averle provate a monza (sono rimasto molto soddisfatto) pilot sport...
le p zero sono troppo scivolose..sul bagnato sono orrende...
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Bho vorrà dire che finite queste proverò le michelin... tanto ormai... posso quotare che sul bagnato non sono un granchè, però sull'asciutto mi sembrano + che buone.. però ripeto non avendo mai provato altre marche in questa misura può darsi che ci sia di molto meglio.
Anche se alla fine il problema delle vibrazioni a 130 non sia imputabile alle gomme visto che alcuni han cambiato sia gomme che cerchi e ce le hanno ancora! Tu le hai approposito?
Anche se alla fine il problema delle vibrazioni a 130 non sia imputabile alle gomme visto che alcuni han cambiato sia gomme che cerchi e ce le hanno ancora! Tu le hai approposito?
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
- nene982
- Peugeottista fast&furious
Re: Pirelli PZero Rosso (lungo e triste...)
L'unica cosa che posso confermarti è questa: da quando mi hanno girato le gomme...............vibrazionia 130!! Prima nulla![-EndTymE-] ha scritto: -Le gomme sulla 307 non si invertono perchè se no è peggio!
Parere espresso sia dal mio conce di fiducia (x la cronaca...il vecchio conce era per girarle ogni 10.000!).sia dal mio GOMMISTA di fiducia!
Ciao!
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Questo però conferma la mia idea che non sia un problema di gomme ma di auto... visto che tu hai le 15"... e non penso Pirellli giusto?
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
anche io avevo un lieve provlema di vibrazioni a circa 110Km/h, da quando ho fatto girare le gomme (ho 14.000 Km) e le ho fatte riequilibrare e tutto OK.
portala da un gommista in gamba non sperare che lo risolva il concessionario peugeot
portala da un gommista in gamba non sperare che lo risolva il concessionario peugeot

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
no mai avuto problemi di vibrazioni..neanche con assetto e distanziali...oggi ho girato le gomme e quando le giro il lavoro lo faccio io a casa di un mio amico che ha un buon crik...lo faccio e non le equilibro mai e non vibra..provata in autostrada poco fa!!!
suo papa e' meccanio e gli ho esposto il problema..dice di provare a fare una buona equilibratura ( spero si scrive cosi) e gonfiarle correttamente...
cmq anche secondo lui pirelli sono scarse..lui consiglia sempre michelin , piu' tenuta e piu' durata...
sono sempre ostile con pirelli perche anche in compagnia , tutti i miei amici con montate pirelli si sono sempre lamentati...s
suo papa e' meccanio e gli ho esposto il problema..dice di provare a fare una buona equilibratura ( spero si scrive cosi) e gonfiarle correttamente...
cmq anche secondo lui pirelli sono scarse..lui consiglia sempre michelin , piu' tenuta e piu' durata...
sono sempre ostile con pirelli perche anche in compagnia , tutti i miei amici con montate pirelli si sono sempre lamentati...s
- nene982
- Peugeottista fast&furious
Confermo..............ho le ruote da go-kart[-EndTymE-] ha scritto:Questo però conferma la mia idea che non sia un problema di gomme ma di auto... visto che tu hai le 15"... e non penso Pirellli giusto?

Cmq l'idea del mio gommista è un pò generalizzata per tutte le auto: lui SCONSIGLIA di girarle............poi è il cliente che decide! (se x qualche motivo il cliente si impunta, per forza di cose le gira.......ma sai la faccia quando il tipo torna xchè "la macchina vibra??")
girandole qualche km lo si guadagna ....cmq poi quando le cambi le cambi tutte e 4!
se le fai girare e equilibrare non cambia nulla no?
io anche con la mia vecchia macchina le ho sempre girate a 8.000 km...questa invece ho 20.000 e oggi e' la terza volta che le giro!ora ci faro circa 8.000 km e poi le cambio..se non le giravo le avevo gia cambiate....
se le fai girare e equilibrare non cambia nulla no?
io anche con la mia vecchia macchina le ho sempre girate a 8.000 km...questa invece ho 20.000 e oggi e' la terza volta che le giro!ora ci faro circa 8.000 km e poi le cambio..se non le giravo le avevo gia cambiate....
-
- Peugeottista veterano
Io con le 4 dunlop sp sport che avevo sull'ibiza ne ho fatte 14000km!!Con le p zero del 307, 24000..Ma qua sono strade con solo curve..Io mi ci sono trovato benissimo..infatti le ho appena cambiate con altre 4 ma ora con l'indice di velocità y che è + alto ed hanno una spalla + rubusta e + spessa così salvano meglio il cerchio..Cmq non credevo di trovarmi così bene con delle pirelli..Mi hanno detto che le pzero..non sono fatte nei soliti stabilimenti ma dal reparto sportivo,quello che fa le gomme da gara e dovrebbe essere una garanzia in +..Fabiomaticus ha scritto:Non so a voi, ma monto le p zero e con 35000 km il mio gommista ha detto che sono quasi al limite.
Possibile che riesca a fare solo 40000 km con queste gomme? Ho una guida tranquilla e non sportiva!!!!
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- Endtyme
- Consiglio Direttivo

Quando sarà ora di cambiarle proverò ste benedette Michelin, tanto il prezzo è lo stesso (esorbitante) delle Pirelli... tanto peggio non può andare, mal che vada continua a vibrare

Anche se resto della mia idea che ste benedette vibrazioni non siano dovute alle gomme ma ad un errore progettuale mai risolto... vedi volano... che vergogna.
> Qui il mio garage <