e' da due settimane circa che la macchina inizia a fare dei rumori strani quando premo il pedale della frizione; mi è sembrato un semplice raschiamento nell'innesto della frizione, anche se la macchina ha percorso solo 39mila Km ed ha poco più di 2 anni.L'altro giorno, prendo la macchina e non appena schiaccio la frizione.... rumore di ferraglia alquanto disdicevole, quasi mi vergognavo al semaforo. Alla fin della fiera, portata dal meccanico Peugeot, resoconto dell'operatore: "rischio rottura insolita del cuscinetto della frizione. Spesa 700 euro...."
Vero che faccio molta città, ma questo può influire in modo categorico sulla resistenza di certi particolari metallici?
bè con 39.000km non penso sia una cosa normale l'accaduto.peugeot non te lo passa in garanzia?è già scaduta?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
207 feline ha scritto:bè con 39.000km non penso sia una cosa normale l'accaduto.peugeot non te lo passa in garanzia?è già scaduta?
E' scaduta da qualche mese putroppo. Forse grazie all'onesto e gentile operatore (e dico sul serio), riusciremo ad abbassare un pochettino le pretese budgettarie, pregando ed implorando la Peugeot Italia; anche se sicuramente, almeno credo, la cifra non si dimezzerà.. cmq disdetta.
207 feline ha scritto:bè con 39.000km non penso sia una cosa normale l'accaduto.peugeot non te lo passa in garanzia?è già scaduta?
E' scaduta da qualche mese putroppo. Forse grazie all'onesto e gentile operatore (e dico sul serio), riusciremo ad abbassare un pochettino le pretese budgettarie, pregando ed implorando la Peugeot Italia; anche se sicuramente, almeno credo, la cifra non si dimezzerà.. cmq disdetta.
Lo spero tanto per te,posso dirti e garantirti che non sarà una passeggiata.io per il dosatore dell'aria che costa 250€ ho tribolato un anno mandando email alla mia officina e a peugeot italia.Ora mi hanno chiamato che me lo cambiano dando personalmente un contributo di 200€ su un preventivo di 558€.Staremo a vedere.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Lo spero tanto per te,posso dirti e garantirti che non sarà una passeggiata.io per il dosatore dell'aria che costa 250€ ho tribolato un anno mandando email alla mia officina e a peugeot italia.Ora mi hanno chiamato che me lo cambiano dando personalmente un contributo di 200€ su un preventivo di 558€.Staremo a vedere.
Vi farò sapere. Cmq mi raccomando se sentite un rumore di strofinio anche leggero, di quanto detto prima, e la macchina è ancora in garanzia, fiondatevi in officina a farla controllare, cosi almeno non vi dovete sobbarcare cifre pazzesche per uno stupido cuscinetto.
E se anke sta ancora in garanzia sai cosa ti dicono? mi dispiace ma è 1 questione di usura.. la macchina cmq ha tot. km..ecc.ecc..! gli capitò a mio zio ..x 1 citroen c3.. ed ecco la risposta!!
diabolik88 ha scritto:E se anke sta ancora in garanzia sai cosa ti dicono? mi dispiace ma è 1 questione di usura.. la macchina cmq ha tot. km..ecc.ecc..! gli capitò a mio zio ..x 1 citroen c3.. ed ecco la risposta!!
Cacchio spero di NO! Cmq mi doveva richiamare oggi per fissare l'appuntamento ... ma mi ha tirato buca. Speriamo che mi telefoni domani.
La macchina è tornata a posto, ovviamente dopo la sostituzione della frizione. Alla fine quel cuscinetto stava proprio per tirar le quoia. Il danno ammontava a 700 Euro; grazie al resp di officina e alla sua buona volontà, Peugeot Italia e Officina autorizzata, si sono accollati il 40% del danno.. e la macchina era fuori garanzia di 4-5 mesi