207 feline ha scritto:dal momento che ritiri la vettura non puoi più lamentarti,loro non hanno più responsabilità.
Scusami 207, ma credo proprio che tu ti sbagli.
Di truffa si tratta, e non vuol dire niente che ha ritirato la vettura. Visto che l'allestimento non è immediatamente riconoscibile si tratta di "vizio occulto". Deve notificarlo per iscritto al venditore entro 8 giorni dalla scoperta.
Secondo la cassazione (leggi qui
http://www.studiolegalepirruccio.it/pag ... pagina=580), il venditore è tenuto a rimborsare la differenza di valore che l'auto ha subito in base al diverso allestimento, detratto del valore degli optional aggiunti in officina.
Io ti consiglio una cosa Diego, cerca di quantificare il danno onestamente, tanto di più non ottieni. Ma valuta soprattutto il valore che ha adesso la energie sport, e quanto si discosta dalla x line. questo è sostanzialmente il danno ricevuto quantificato in soldoni.
Vai dai carabinieri e fai una denuncia, POI con copia della denuncia, scegli un giorno in cui il salone è pieno di gente e vai dal concessionario protestando a voce molto alta in modo che tutti ti sentano. Quando il capo è venuto fuori dall'ufficio tutto trafelato e ti ha accompagnato nel suo ufficio, gli spieghi la cosa e dici: "come la mettiamo?" Fagli intendere che sei disposto a tornare tutti i sabati e mandargli via i clienti, e se chiama i carabinieri, tu farai in modo che il tuo arresto sia riportato dal giornale locale con tanto di motivazioni! Questo è l'incoraggiamento migliore a venirti incontro.
Vedi che proposta ti fa... Se ti soddisfa, torni dai caramba e ritiri la denuncia, altrimenti con una denuncia per truffa potrebbe anche perdere la licenza da peugeot... ma tu che otterrresti?
Ho fatto così quando ho acquistato un'auto usata e quei babbei non hanno tolto dall'auto il libretto di manutenzione da cui si evincevano i veri km percorsi. 500 euro restituiti, poi, dopo 1 mese mi sono fatto rifare la guarnizione della testata (rotta imprevedibilmente), poi i freni , poi i cuscinetti, poi gli ammortizzatori. Poi basta!
Avvocato? non credo che ti serva a niente.
Auguri e tienici informati.