PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi di GPL

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Faby307
Peugeottista novello

Consumi di GPL

Messaggio da Faby307 »

Ciao a tutti!!
Una cortesia, io ho fatto montare la bombola di GPL con capacità 60Litri; per motivi di sicurezza la bombola non si può mai riempire tutta!!

Il primo pieno che ho fatto è stato di 53Litri (correttamente!), ma ora non riesco a fare + di 43 Litri di pieno...

Penso che probabilmente il sistema non riesca a svuotare completamente il serbatoio, ma non sò se è un difetto dell'impianto o se quando rimangono così pochi litri (circa 10) il sistema ritenga non siano sufficienti a far andare la macchina (infatti in genere non scendo mai sotto i 10l/km di media!!).

A voi è mai capitato??
Ho cmq intenzione di andare dal conce, ma volevo essere un pò preparato sulla questione!!

Grazie
<b> 307 1.6 XS 110CV 5P benzina</b> Nero Ossidiana<i> - (imm. Apr '05)</i>
<b>Tessera Club: <i>155</i></b>
Pack Spazio - Clima-Auto Bizona - GPL - Antennina cromata Simoni Racing - Battitacco ant. e post. orig. in Alluminio - Alettone orig. Peugeot
---
1 Birrata comasca

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Normalmente una le bombole di gpl si dovrebbero riempire all'80% e non di più, di solito però i primi pieni arrivano quasi al pieno totale per poi arrivare all'80, che nel tuo caso è 48 litri.
43 è un po poco, forse il tuo installatore si è tenuto basso con la regolazione delle valvole

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

quoto quanto detto sopra :wink:
se hai la centralina che alla riserva inizia a suonare allora devi mettertela via... appena vede che la riserva sta finendo (anche se il galleggiante oscilla) parte per la tangente e avvisa di cambiare alimentazione

se invece hai il modello "silenzioso" prova a chiedere all'installatore se può modificarti l'impianto in modo che consumi tutti i litri a disposizione :wink:

P.S. che impianto hai?
Immagine

Faby307
Peugeottista novello

Messaggio da Faby307 »

Ehm, cercherò di darti le info che hai richiesto: riprendo testualmente dalla fattura "Impianto iniezione sequenziale fasato OMEGAS con serbatoio ciambella maggiorata variatori anticipo emulatore 307 completo di collaudo..." è stato fatto presso il centro riparazione peugeot di Piacenza. (così fanno tutto loro in garanzia :D )

In macchina ho un tastino con degli indicatori luminosi, che si spengono con l'esaurirsi del gpl (non sono per niente precisi cmq!!), quando poi il sistema non pesca più emette un allarme sonoro e passa in automatico a sistema benzina, bloccandoti il cambio (benzina -> gpl) fino a quando non spegni la macchina; solo allora puoi rimettere il gpl è magari va ancora per un pò.

Sostanzialmente dici che conviene cambiare il sistema e mettere quello silenzioso?? Ma il cambio quando finisci completamente il gpl lo fa in automatico?? non si rischia che tentando di "succhiare" quanto può aspiri aria?? (se è possibile, non me ne intendo molto :oops: )
<b> 307 1.6 XS 110CV 5P benzina</b> Nero Ossidiana<i> - (imm. Apr '05)</i>
<b>Tessera Club: <i>155</i></b>
Pack Spazio - Clima-Auto Bizona - GPL - Antennina cromata Simoni Racing - Battitacco ant. e post. orig. in Alluminio - Alettone orig. Peugeot
---
1 Birrata comasca

Torna a “Consumi e carburanti”