http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... verdi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una mini-prova di una 508 SW GT in cui l'unico spunto interessante potrebbero essere i consumi

Pensa che per me è l'esatto contrario....il mondo è bello perchè è vario!!!!!!teo1977it ha scritto:si bassplayer , almeno per quanto mi riguarda la 407 no mi è mai piaciuta la trovavo una macchina , scusa il termine, un po povera . non che la v50 fosse meglio , ma almeno di linea era un po piu giovane . la 407 la trovavo un po da vecchio .
Ma infatti come si prevedeva la 508 attira un pubblico abbastanza eterogeneo.. scommeto che molti possessori di Passat, Mondeo e Laguna si faranno affascinare dalla 508.leone407 ha scritto:Pensa che per me è l'esatto contrario....il mondo è bello perchè è vario!!!!!!teo1977it ha scritto:si bassplayer , almeno per quanto mi riguarda la 407 no mi è mai piaciuta la trovavo una macchina , scusa il termine, un po povera . non che la v50 fosse meglio , ma almeno di linea era un po piu giovane . la 407 la trovavo un po da vecchio .
io non sono scetticobassplayer ha scritto:Ma infatti come si prevedeva la 508 attira un pubblico abbastanza eterogeneo.. scommeto che molti possessori di Passat, Mondeo e Laguna si faraano affascinare dalla 508.leone407 ha scritto:Pensa che per me è l'esatto contrario....il mondo è bello perchè è vario!!!!!!teo1977it ha scritto:si bassplayer , almeno per quanto mi riguarda la 407 no mi è mai piaciuta la trovavo una macchina , scusa il termine, un po povera . non che la v50 fosse meglio , ma almeno di linea era un po piu giovane . la 407 la trovavo un po da vecchio .
siamo solo noi che abbiamo la 407 ad essere un pó scettici, ma abbiamo i nostri motivi
il giornalista dice di aver fatto 1300 Km con 120 Euro ( a 1,50 al litro sono 80 litri) consumo tot 6,1 litri x 100 km . niente male per un automatico [-o< [-o< [-o<alfredo77 ha scritto:da http://www.virgilio.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... verdi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una mini-prova di una 508 SW GT in cui l'unico spunto interessante potrebbero essere i consumi
Io a dire il vero come ho avuto modo di dire in questo ed altri topic oltre al discorso estetico nutro dei dubbi anche dal punto di vista dinamico. Mi riferisco alla versione che più ho provato,ossia la 140 cv Hdi e spiego il perchè: il motore tranne che per qualche piccolo aggiormamento elettronico è sul campo da 10 anni....sarà sì diventato robusto ed affidabile...però mi sarei aspettato qualcosa di più....il telaio è quello della C5....quindi recente ma non nuovissimo....grosso passo indietro con l'abbandono delle sospensioni a triangoli disaccoppiati. OK sono migliorate le plastiche, il confort, la silenziosità e la qualità generale...ma non mi cambiano assolutamente la dinamica di viaggio....anzi con dei rapporti così lunghi e con una sesta di riposo si è costretti anche in autostrada a mettere mano sul cambio.bassplayer ha scritto:intendevo io e Leone407, che poi alla fine gli unici appunti sono di carattere estetico
condivido la tua analisi sui motorileone407 ha scritto:Io a dire il vero come ho avuto modo di dire in questo ed altri topic oltre al discorso estetico nutro dei dubbi anche dal punto di vista dinamico. Mi riferisco alla versione che più ho provato,ossia la 140 cv Hdi e spiego il perchè: il motore tranne che per qualche piccolo aggiormamento elettronico è sul campo da 10 anni....sarà sì diventato robusto ed affidabile...però mi sarei aspettato qualcosa di più....il telaio è quello della C5....quindi recente ma non nuovissimo....grosso passo indietro con l'abbandono delle sospensioni a triangoli disaccoppiati. OK sono migliorate le plastiche, il confort, la silenziosità e la qualità generale...ma non mi cambiano assolutamente la dinamica di viaggio....anzi con dei rapporti così lunghi e con una sesta di riposo si è costretti anche in autostrada a mettere mano sul cambio.bassplayer ha scritto:intendevo io e Leone407, che poi alla fine gli unici appunti sono di carattere estetico
io ritengo 140 cv la potenza perfetta per quel genere di auto, non per niente é il motore piú diffuso anche per il gruppo VW, perché garantisce prestazioni di tutto rispetto e ha costi di gestione contenuti, cosa molto importante per famiglie e flotte aziendali.leone407 ha scritto:Io a dire il vero come ho avuto modo di dire in questo ed altri topic oltre al discorso estetico nutro dei dubbi anche dal punto di vista dinamico. Mi riferisco alla versione che più ho provato,ossia la 140 cv Hdi e spiego il perchè: il motore tranne che per qualche piccolo aggiormamento elettronico è sul campo da 10 anni....sarà sì diventato robusto ed affidabile...però mi sarei aspettato qualcosa di più....bassplayer ha scritto:intendevo io e Leone407, che poi alla fine gli unici appunti sono di carattere estetico
bassplayer ha scritto:io ritengo 140 cv la potenza perfetta per quel genere di auto, non per niente é il motore piú diffuso anche per il gruppo VW, perché garantisce prestazioni di tutto rispetto e ha costi di gestione contenuti, cosa molto importante per famiglie e flotte aziendali.leone407 ha scritto:Io a dire il vero come ho avuto modo di dire in questo ed altri topic oltre al discorso estetico nutro dei dubbi anche dal punto di vista dinamico. Mi riferisco alla versione che più ho provato,ossia la 140 cv Hdi e spiego il perchè: il motore tranne che per qualche piccolo aggiormamento elettronico è sul campo da 10 anni....sarà sì diventato robusto ed affidabile...però mi sarei aspettato qualcosa di più....bassplayer ha scritto:intendevo io e Leone407, che poi alla fine gli unici appunti sono di carattere estetico
Tanto per fare un esempio, quante 407 2.2 Hdi ci sono in giro? pochissime. tutti hanno comprato la 2.0 anche se la 2.2 costava solo poco di piú e aveva un motore molto piú godibile. Non so come funzioni da voi, ma qui i kw si pagano a peso d'oro. Per i miei 25 KW/34 cv in piú rispetto a mio padre pago ben 70 euro in piú di bollo!
bassplayer ha scritto:![]()
![]()
![]()
due cose..
- i motori vengono modificati e aggiornati ogni anno o anche piú spesso per renderli piú parsimoniosi, silenziosi, Euro 5 ecc ecc.
-esperimento fatto con mio padre (ha una 407 2.0 Hdi del 2004) in autostrada una volta che ci siamo incontrati per caso: al 130 Km/h con il cruise lui consumava il 6,3%, io il 7,4% entrambi con gomme 215/55/17.
A 150 Km/h lui era a 7,8 % io al 9,2 %