PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

Ciao mos ;-)
Complimenti per la tua nuova leonessa :applause: :applause:
Mi interesserebbe conoscere i consumi non appena avrai avuto modo di testarli. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

scusate l'ignoranza.....

tra poco entrerò in possesso della mia 508 ,prima peugeot e prima auto realmente nuova ( le altre che ho avuto erano usate o km0), mi chiedevo ma il rodaggio esiste ancora?

devo usarla con moderazione per quanti km?
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

marcoenergy ha scritto:Ciao Woody, è la mia prima automatica e credo che opterò sempre per questo sistema. Mi trovo benissimo, sono appena tornato da una vacanza in montagna con la famiglia e i consumi, all' azzeramento del contachilometri (quindi autostrada 1/3 e montagna 2/3) mi ha dato 15,2 Km con un litro . Si ho il Wip naw plus. Ciao
woody ha scritto:
marcoenergy ha scritto:Salve a tutti, ho già percorso circa 5000 Km con la mia 508 SW Allure 163 CV automatica e posso confermarvi che sono stracontento, vengo da una 407sw 2.0 diesel e da sempre sono "peugeottista" ; l'unica "pecca" è la quasi totale assenza se non fosse per quel misero "buchino" vicino alla leva del cambio di vani portaoggetti per appogiarci: telefono, portafoglio ecc... .
Ciao Marco
Magnifico. Prima avevi un cambio automatico? Come senti i cambi di marcia?
Hai il wip nav plus? Commenti?
Ultima, ma non men importante, come sono i consumi?

A presto

Caspita... secondo me è un'ottima percorrenza! Mi rincuora... perchè sono anche io in attesa della 163 cv automatica e l'unico mio dubbio riguarda i consumi...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

midisil

Messaggio da midisil »

teo1977it ha scritto:scusate l'ignoranza.....

tra poco entrerò in possesso della mia 508 ,prima peugeot e prima auto realmente nuova ( le altre che ho avuto erano usate o km0), mi chiedevo ma il rodaggio esiste ancora?

Guarda... una volta il discorso reggeva.. ma oggi i nuovi propulsori, insieme alle altri parti meccaniche dell’auto, vengono rodate al banco e "l’auto viene consegnata già rodata".

Ciò non significa, però, che usciti dalla concessionaria si debba spingere sull’acceleratore in maniera sconsiderata.

Secondo me quindi basta usare un pò di buonsenso... (quindi non spingere le marce fuori giri appena uscito dal concessionario) :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

midisil ha scritto:
teo1977it ha scritto:scusate l'ignoranza.....

Guarda... una volta il discorso reggeva.. ma oggi i nuovi propulsori, insieme alle altri parti meccaniche dell’auto, vengono rodate al banco e "l’auto viene consegnata già rodata".

Ciò non significa, però, che usciti dalla concessionaria si debba spingere sull’acceleratore in maniera sconsiderata.

Secondo me quindi basta usare un pò di buonsenso... (quindi non spingere le marce fuori giri appena uscito dal concessionario) :lol: :lol: :lol: :lol:
in effetti immaginavo fosse così , solo che è meglio chiedere una volta in più che combinare dei danni.

le precedenti auto che ho avuto comunque almeno i 5000 km li avevano piu o meno superati , quindi un eventuale rodaggino era già stato sicuramente fatto .

Meglio così potro godermela con più serenità . :razz:
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

Patcimini77
Peugeottista curioso

Messaggio da Patcimini77 »

Vista e devo dire che in bianco, dal vivo, è semplicemente stupenda!!! Avviso però tutti i futuri acquirenti che Peugeot ha introdotto una modifica sul listino, ovvero, sulla versione Allure non è più di serie il display a colori ma solo il monocromatico :? altro dolore per me che adoravo il suo inserimento tra la strumentazione :mad:
Fortunatamente è l'unica pecca in un'auto esteticamente molto bella!
Peugeot 508 SW Allure HDI 163 CV cambio manuale + wip nav + advanced parking

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Patcimini77 ha scritto:Vista e devo dire che in bianco, dal vivo, è semplicemente stupenda!!! Avviso però tutti i futuri acquirenti che Peugeot ha introdotto una modifica sul listino, ovvero, sulla versione Allure non è più di serie il display a colori ma solo il monocromatico :? altro dolore per me che adoravo il suo inserimento tra la strumentazione :mad:
ciao
ma dici quello in mezzo tra il contagiri e il tachimetro?
se non erro allora è diventato come la versine bussines
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

midisil

Messaggio da midisil »

marco206 ha scritto:
Patcimini77 ha scritto:Vista e devo dire che in bianco, dal vivo, è semplicemente stupenda!!! Avviso però tutti i futuri acquirenti che Peugeot ha introdotto una modifica sul listino, ovvero, sulla versione Allure non è più di serie il display a colori ma solo il monocromatico :? altro dolore per me che adoravo il suo inserimento tra la strumentazione :mad:
ciao
ma dici quello in mezzo tra il contagiri e il tachimetro?
se non erro allora è diventato come la versine bussines

Io spero che non facciano scherzi sugli ordini gia effettuati.. Io l'ho ordinata ad aprile... Ed il display era previsto a colori!

Patcimini77
Peugeottista curioso

allora vi ragguaglio per la mia situazione, io l'ho ordinata il 3 maggio, era in origine una Allure HDI 140 CV, in corso d'opera il concessionario ha avuto una comunicazione dalla casa auto, nella quale veniva descritta la tramutazione deglio ordini 140 CV in 163 CV , il display è solo una conseguenza dei cambiamenti effettuati direttamente sul listino ( ho anche controllato sul sito). Ovviamente io ho preteso che mi fosse decurtato o quantomeno riconosciuto il "danno" sulla spesa tot.
Detto questo, non so se questa vicenda è solo mia oppure si estende a tutta la rete degli ordini in corsa.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Senti ma ti fanno la 163 cv allo stesso prezzo della 140?

Patcimini77
Peugeottista curioso

hhahahaah sarebbe stato bellissimo ma..... uno sconto sul listino si da 600 a 400 € di differenza, che sto tentando di azzerare con estenuanti trattative ad oltranza ......

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Patcimini77 ha scritto:hhahahaah sarebbe stato bellissimo ma..... uno sconto sul listino si da 600 a 400 € di differenza, che sto tentando di azzerare con estenuanti trattative ad oltranza ......
dagli 400€ e fatti regalare un tagliano e concludi....prima che telefoni al tuo conce e...mi faccio montare il tuo 163 cv per 600 € :mrgreen: :razz: :mrgreen: :razz: :mrgreen: \:D/
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Patcimini77 ha scritto:hhahahaah sarebbe stato bellissimo ma..... uno sconto sul listino si da 600 a 400 € di differenza, che sto tentando di azzerare con estenuanti trattative ad oltranza ......
beh mi sembra una politica sbagliata. Se non sono in grado di fornirti quello per cui hai firmato ti devono dare un prodotto sostitutivo allo stesso prezzo. altrimenti vai all'associazione consumatori.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Gian ha scritto:Ciao mos ;-)
Complimenti per la tua nuova leonessa :applause: :applause:
Mi interesserebbe conoscere i consumi non appena avrai avuto modo di testarli. ;-)
La Jaguar XF, che monta lo stesso motore 2.2 ma da 190 cv abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti ha consumato mediamente 4,9 litri per 100 km in una prova fatta dagli inglesi. Ovviamente a velocitá da vecchietto, ma comunque interessante vista la stazza

http://www.autoblog.it/post/33709/jagua ... w_comments" onclick="window.open(this.href);return false;

marcoenergy
Peugeottista curioso

Messaggio da marcoenergy »

Ciao , Attenzione ero in vacanza con la famiglia,,, quindi non ho esagerato con l'accelleratore.
ma francamente, anche se non ci fatto troppo caso mi sembra che nonostante sia un'automatica, i consumi siano simili alla mia vecchia 407 sw 2.0 diesel con meno cv.
midisil ha scritto:
marcoenergy ha scritto:Ciao Woody, è la mia prima automatica e credo che opterò sempre per questo sistema. Mi trovo benissimo, sono appena tornato da una vacanza in montagna con la famiglia e i consumi, all' azzeramento del contachilometri (quindi autostrada 1/3 e montagna 2/3) mi ha dato 15,2 Km con un litro . Si ho il Wip naw plus. Ciao
woody ha scritto:
marcoenergy ha scritto:Salve a tutti, ho già percorso circa 5000 Km con la mia 508 SW Allure 163 CV automatica e posso confermarvi che sono stracontento, vengo da una 407sw 2.0 diesel e da sempre sono "peugeottista" ; l'unica "pecca" è la quasi totale assenza se non fosse per quel misero "buchino" vicino alla leva del cambio di vani portaoggetti per appogiarci: telefono, portafoglio ecc... .
Ciao Marco
Magnifico. Prima avevi un cambio automatico? Come senti i cambi di marcia?
Hai il wip nav plus? Commenti?
Ultima, ma non men importante, come sono i consumi?

A presto

Caspita... secondo me è un'ottima percorrenza! Mi rincuora... perchè sono anche io in attesa della 163 cv automatica e l'unico mio dubbio riguarda i consumi...
Ex Peugeot : 505 2.0 STI - 205 SR - 405 SRI - 3 x 106 1.1 XT - 405 SW 1.9 STI, 206 2.0 HDI, - 406 SW 2.0 SV - 406 SW 2.2 16V HDi ST FAP - 407 SW 2.0 HDi aut. Ciel Féline - 508 SW 2.0 HDi 163 CV aut. Allure - 5008 GT 180 CV -

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”