icehot ha scritto:dai su che tutto andrà per il meglio..sono fiducioso,già comincio a riamarla......sarà lo stesso per te
Ti invidio, hai un ottimismo disarmante, beate le persone che ti circondano quotidianamente, solo per la tua filosofia di vita meriti il massimo dalla tua auto e non solo...
Vedrai che il problema è stato risolto definnitivamente.
icehot ha scritto:salve a tutti sono possessore(ahimè) di una peugeot 3008 1600 diesel con cambio automatico........a parte il rumore delle guarnizioni degli sportelli che ho risolto spalmando il liquido nero gomme sulle guarnizioni,si incredibile a dirsi ma con quel liquido il rumore finisce......e vabbè comunque cosa da niente se paragoniamo tutto il resto..preparatevi e mettetevi comodi:
la macchina è di marzo 2010 ,il 17 agosto 2010 mi si pianta per strada con una anomalia cambio(ripeto ho il cambio automatico),non c'è stato verso di farla ripartire.......immaginate ero in ferie...macchina nuova....ok chiama un primo soccorso per le persone che erano con me per portarle via.moglie figlia cognata e nipotino di 3 mesi.........4 ore per attendere l'arrivo del carro attrezzi e macchina riconsegnata a fine agosto.in pratica mi sono fatto le ferie male e con una peugeot 206 vecchia di 10 anni (macchina sostitutiva ).Tutto ok fino a 15 gg fa..........il caro pezzo di ferro ha cominciato a dare anomalie varie con conseguente blocco istantaneo del motore con le conseguenze che potete immaginare......un paio di volte ho rischiato la vita.......una su via tiburtina (si è piantata in curva) e una in autostrada in corsia centrale.Le anomalie sono di vario genere ma non credo che esistano davvero.non può rompersi in freno a mano il dispositivo anti inquinamento il servosterzo e la pompa dell'olio nello stesso momento.........ora è in concessionaria per la sostituzione di una centralina che a loro avviso è la causa di tutto ciò.....................mi sono pentito di averla acquistata.........non mi fido piu di questa macchina e credo che dopo questa riparazione la darò via per una qualsiasi altra macchina........grande calo di stile per la peugeot......per quello che riguarda me ha chiuso.
ora vado ma non prima di avervi salutato cordialmente.attendo commenti.a dopo
non c'entra il marchio, ti è capitato una macchina sfigata...succede anche a chi ha comprato una BMW (mio cognato)
l'ho già scritto in passato, in 2 anni ogni 2 mesi era in garage per problemi simili alla tua.
saluti Cris_Felino
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011
icehot ha scritto:dai su che tutto andrà per il meglio..sono fiducioso,già comincio a riamarla......sarà lo stesso per te
Ti invidio, hai un ottimismo disarmante, beate le persone che ti circondano quotidianamente, solo per la tua filosofia di vita meriti il massimo dalla tua auto e non solo...
Vedrai che il problema è stato risolto definnitivamente.
icehot ha scritto:ritirata oggi pomeriggio,a detta del capomeccanico i problemi sono finiti,gli è arrivata una info dalla piattaforma peugeot che parlava proprio di questo difetto .Veniamo al dunque sostituita centralina non bene identificata,vi riporto la dicitura sulla fattura:
GAP 9675877980 SCATOLA 1 importo 0,00
incrociamo tutto dai
A quanto pare, quindi è lo stesso intervento eseguito sulla mia 3008.
Ora ho fatto già 1300 km e la 3008 non mi ha dato alcun inconveniente.
Sono contento per te. Vedrai che riacquisterai la voglia che ti ha portato ad acquistarla
Saluti e buona 3008
PEUGEOT 3008 1.6 HDI TecnoGrigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009 PER VEDERLA CLICCA QUI
icehot ha scritto:ritirata oggi pomeriggio,a detta del capomeccanico i problemi sono finiti,gli è arrivata una info dalla piattaforma peugeot che parlava proprio di questo difetto .Veniamo al dunque sostituita centralina non bene identificata,vi riporto la dicitura sulla fattura:
GAP 9675877980 SCATOLA 1 importo 0,00
incrociamo tutto dai
A quanto pare, quindi è lo stesso intervento eseguito sulla mia 3008.
Ora ho fatto già 1300 km e la 3008 non mi ha dato alcun inconveniente.
Sono contento per te. Vedrai che riacquisterai la voglia che ti ha portato ad acquistarla
Saluti e buona 3008
ecco l'importanza dei forum e di questo in particolare......ok questa tua risposta mi consola non poco
Concordo con te.
Non faccio facili moralismi.
Quando compri un'auto da tot mila euro che ti sei sudato giorno dopo giorno e ti succede tutto questo, è quasi scontato perdere fiducia sul marchio, indipendentemente che sia un caso isolato o una cosa diffusa.
E' come quando si fa indigestione di un tipo di alimento.... poi ti fa schifo solo l'odore...
Purtroppo non siamo computer ... non ci basta un CRTL+ALT+CANC per risolvere i problemi...
Se la mia 5008 dovesse fare come la tua 3008, stai certo che avrei la stessa identica reazione.
Rabbia, frustrazione, devastazione dell'intera peugeot con una gamma di insulti in 6 lingue.
E il marchio, anche per me, sarebbe MORTO.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima. Alcune foto QUI
icehot ha scritto:allora dunque ritirata ieri ore 16.............ho fatto tipo una 40ina di km tutto liscio.......... certo non è probante come test ma se vado con la media dei giorni scorsi che ogni 20 km usciva il difetto direi che siamo sulla strada buona............e cmq ho deciso di fare un we lungo in montagna,parto venerdì e torno domenica........se lunedì non mi leggerete pregate per il concessionario il capo officina e la francia intera hahahahahahah
Allora in bocca al lupo e buon divertimento (speriamo senza inconvenienti ).
3008 TECNO 2000 cc. 150 cv. cambio manuale - Bianco madreperla - Head Up Display - Profili inox (tipo Outdoor) anteriore, posteriore, laterali - Allarme volumetrico perimetrale di serie - Rilevatore ostacoli posteriore - Whip Bluetooth - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati - Pack visibilità - Barre tetto Thule - Immatricolata il 28/04/2011
Tra un ora porto la mia... Vediamo che succede....
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Ehi icehot! Che dici, si può modificare adesso il titolo di questa discussione?
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011)Eccola!
Intanto oggi ho finalmente ripreso la mia leonessa, mi hanno detto che hanno resettato la centralina e l'anno provata per 30km senza riscontrare problemi e che però se si dovesse ripresentare lo stesso codice di errore dovranno sostituire la turbina speremo di no
Fatti ormai 400 km e tutto ė andato liscio........lunedì se tutto andrà bene scioglierò la prognosi.....intanto vi mando tanti saluti dal dolce freschetto di questi adorati 1100 mt