PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
midisil
Peugeottista fast&furious

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da midisil »

woody ha scritto:
teo1977it ha scritto:Complimenti Woody per il colore , vedrai è spettacolare. :wooow: :wooow:

Secondo me quello è il suo colore ideale .
Aaaaaarghhhh!!!! :mad: :mad: :mad:
Non ce la faccio ad aspettare tutta l'estate, speravo di averla entro fine luglio ed invece dovrebbe arrivare a metà settembre.
Intanto, due miei colleghi l'hanno presa e la vedo in garage tutte le mattine, che rabbia!

Sì, il colore è il suo, peccato non ho potuto prendere la pelle chiara, per problemi di "fondi"...

Buona guida!

In pratica abbiamo ordinato la stessa auto... io però Grigio Haria, Allure...
ordinata a metà Aprile... è arrivata 3 giorni fa.... purtroppo però, per motivi meramente economici, devo ritirarla a fine Agosto.

Ma sono andato gia a vederla in concessionaria... e sono contento lo stesso... :lol:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... o-famiglia" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco quà la versione ibrida 4x4... ;-)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Evvai e arrivata anche la mia gt sw bianco perla con cerchIo 19 peccato che sono in sardegna e non riesco a postare le foto con ipone4 comunque rientro il 17 ed il 18 la ritiro sono eccitato
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

midisil

Messaggio da midisil »

Jeff swiss ha scritto:Evvai e arrivata anche la mia gt sw bianco perla con cerchIo 19 peccato che sono in sardegna e non riesco a postare le foto con ipone4 comunque rientro il 17 ed il 18 la ritiro sono eccitato

Auguri!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Iniziano a vedersi parecchie 508 in giro... La mia impressione è più che positiva! ;-)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Video 508 GT

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... YBHLiNZ2SA[/video]

Confermo la mia preferenza per la calandra senza cromature orizzonatali :)

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

per TEO:

ti confermo che questo motore risente moltissimo del condizionatore, e in questi giorni sta facendo gli straordinari!!!
Per quanto riguarda i vuoti, ho notato anche io in alcune ripartenze dei cali di potenza, ma credo dovuti all'aria condizionata al massimo.
I consumi non sono male, ma sicuramente miglioreranno con qualche Km in più.

per WOODY:

tutte le case hanno ormai imparato la strategia FIAT dei primi anni ottanta, vedi UNO, TIPO e REGATA. Le prime vetture prodotte avevano problemi macroscopici, che venivano poi sistemeti.
Oggi però il consiglio di acquistare una macchina almeno 1 anno dopo il suo lancio, non è più valida, perchè a quanto sembra la prima serie viene fatta con i materiali migliori e poi ne riducono la qualità per risparmiare. Questa cosa l'ho notata con le mie due 407, dove a parità di allestimento, la qualità dei materiali era visibilmente diversa.

Buona serata.
Claudio
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

72Claudio ha scritto:per TEO:

ti confermo che questo motore risente moltissimo del condizionatore, e in questi giorni sta facendo gli straordinari!!!
Per quanto riguarda i vuoti, ho notato anche io in alcune ripartenze dei cali di potenza, ma credo dovuti all'aria condizionata al massimo.
I consumi non sono male, ma sicuramente miglioreranno con qualche Km in più.

Buona serata.
Claudio

Grazie mille Claudio

almeno so che no è colpa mia ! eh eh

speriamo almeno che adesso smetta un po sto caldo , perche oltre la macchina mi sciolgo anche io :pale:
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

midisil

Messaggio da midisil »

Su Al Volante di Agosto c'è una recensione della Peugeot 508 1.6

empy
Peugeottista curioso

Messaggio da empy »

Salve,
sto seriamente pensando di prendere la 508 nella configurazione in firma.

Avevo un dubbio sullo schermo abbinato al cruscotto a 5 quadranti. Da quanto ho potuto leggere su questo forum, sembrerebbe che la peugeot abbia modificato in corsa l'allestimento dell'Allure destinando lo schermo a colori solo alla GT mentre su tutti gli altri allestimenti sarà montato lo schermo monocromatico.

Qualcuno sa se è possibile ordinare lo schermo a colori come opzione?

Grazie
Modello e allestimento che vorrei noleggiare
Peugeot 508 Allure 2.0 HDi FAP 163 cv aut. 3v
Blu tempesta - Ruota di scorta omogenea in lega - Pack Pelle Claudia Tramontane - WIP Nav Evo - Color Head Up Display - Peugeot Connect - Sistema Hi Fi JBL - Advanced parking system - Proiettori allo xeno direzionali - fari diurni a led - lavafari

midisil

Messaggio da midisil »

empy ha scritto:Salve,
sto seriamente pensando di prendere la 508 nella configurazione in firma.

Avevo un dubbio sullo schermo abbinato al cruscotto a 5 quadranti. Da quanto ho potuto leggere su questo forum, sembrerebbe che la peugeot abbia modificato in corsa l'allestimento dell'Allure destinando lo schermo a colori solo alla GT mentre su tutti gli altri allestimenti sarà montato lo schermo monocromatico.

Qualcuno sa se è possibile ordinare lo schermo a colori come opzione?

Grazie

Ciao, purtroppo non è possibile ordinare lo schermo a colori in opzione.

Lo so per certo perchè mi sono informato in concessionaria, in quanto avevo paura che anche la mia arrivasse con il display monocromatico, anche se ordinata ad Aprile (periodo nel quale era di serie lo schermo a colori)

Per fortuna è arrivata con il display a colori... ma Peugeot non lo rende più disponibile se non per la GT.

P.S. Hai scelto lo stesso allestimento e gli optional che ho io :lol:

Patcimini77
Peugeottista curioso

Messaggio da Patcimini77 »

Cmq assicuro la perfetta integrazione anche del monocromatico, ero assolutamente scettico ed invece, non ci sta affatto male :lol:
Peugeot 508 SW Allure HDI 163 CV cambio manuale + wip nav + advanced parking

empy
Peugeottista curioso

Messaggio da empy »

midisil ha scritto:Hai scelto lo stesso allestimento e gli optional che ho io :lol:
Hai in più l'allarme volumetrico. :)

In realtà più che comprarla dovrei noleggiarla (a lungo termine).

Proprio per questo, il mio interesse all'allarme volumetrico decade (essendo il problema del furto a questo punto ininfluente pur abitando a Napoli).
Patcimini77 ha scritto:Cmq assicuro la perfetta integrazione anche del monocromatico, ero assolutamente scettico ed invece, non ci sta affatto male :lol:
La cosa mi rincuora :)

Per chi fosse interessato, mi sono fatto un calcolo piuttosto complesso dal quale esce fuori questo risultato:

Scenario 1
Se acquisto la macchina, il costo che sosterrei ripartito su base mensile nei primi 4 anni è di 654,59 €

Scenario 2
Se noleggio la macchina, il costo netto reale mensile è di 522,67 €

In realtà la seconda cifra è una proiezione perché sto attendendo il nuovo preventivo.

Nel preventivo che ho in mano gli optional sono:
Blu tempesta (vernice metallizzata) - WIP Nav Evo - Color Head Up Display - Peugeot Connect - Advanced parking system

In questo caso reale dai mie conteggi le cifre passano a 618,77 € per l'acquisto e 498,37 per il noleggio.

Nella speranza di fare cosa gradita, riporto di seguito i miei deliri, ops..., i miei conti:

Immagine

Il secondo conteggio (vettura con più accessori) è valutato in modo proporzionale.

Dalle ricerche fatte sul web per la gestione della fiscalizzazione, i dati dovrebbero essere piuttosto realistici.
Ho poi considerato una svalutazione del 50% in 4 anni: voi che ne dite? è un dato attendibile? di più? di meno?
Modello e allestimento che vorrei noleggiare
Peugeot 508 Allure 2.0 HDi FAP 163 cv aut. 3v
Blu tempesta - Ruota di scorta omogenea in lega - Pack Pelle Claudia Tramontane - WIP Nav Evo - Color Head Up Display - Peugeot Connect - Sistema Hi Fi JBL - Advanced parking system - Proiettori allo xeno direzionali - fari diurni a led - lavafari

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

AIUTO!!! non mi legge più l'iPod.

Da qualche giorno il sistema, non legge più l'iPod. Mi esce il messaggio "impossibile collegare iPod". :shock:

Qualcuno ha qualche idea del perchè e come risolvere? [-o<

ps. ho provato sia con ipod nano e ipod touch. Sempre la stessa cosa.

Grazie.
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Ohi ohi ohi.
Ho ordinato la tua stessa versione, tranne che per l'allestimento.
Speravo che me la consegnassero prima delle vacanze estive, ma ora son content che non sia arrivata.
Non cog io nemmeno pensare a come mi sari incaxxato se mi fosse successo qualcosa del genere mentre ero fuori cittá.
Mi dispiace immensamente per te.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”