midisil ha scritto:Hai scelto lo stesso allestimento e gli optional che ho io

Hai in più l'allarme volumetrico.
In realtà più che comprarla dovrei noleggiarla (a lungo termine).
Proprio per questo, il mio interesse all'allarme volumetrico decade (essendo il problema del furto a questo punto ininfluente pur abitando a Napoli).
Patcimini77 ha scritto:Cmq assicuro la perfetta integrazione anche del monocromatico, ero assolutamente scettico ed invece, non ci sta affatto male

La cosa mi rincuora
Per chi fosse interessato, mi sono fatto un calcolo piuttosto complesso dal quale esce fuori questo risultato:
Scenario 1
Se acquisto la macchina, il costo che sosterrei ripartito su base mensile nei primi 4 anni è di 654,59 €
Scenario 2
Se noleggio la macchina, il costo netto reale mensile è di 522,67 €
In realtà la seconda cifra è una proiezione perché sto attendendo il nuovo preventivo.
Nel preventivo che ho in mano gli optional sono:
Blu tempesta (vernice metallizzata) - WIP Nav Evo - Color Head Up Display - Peugeot Connect - Advanced parking system
In questo caso reale dai mie conteggi le cifre passano a 618,77 € per l'acquisto e 498,37 per il noleggio.
Nella speranza di fare cosa gradita, riporto di seguito i miei deliri, ops..., i miei conti:
Il secondo conteggio (vettura con più accessori) è valutato in modo proporzionale.
Dalle ricerche fatte sul web per la gestione della fiscalizzazione, i dati dovrebbero essere piuttosto realistici.
Ho poi considerato una svalutazione del 50% in 4 anni: voi che ne dite? è un dato attendibile? di più? di meno?