Ciao Bassbassplayer ha scritto:Responso....
Filtro del gasolio.
Ma qui si pone anche il problema... sui motori 2.2 Hdi il filtro é alloggiato dentro ad una scatola con una valvola che meccanica che permette l'uscita del carburante, ma questa simpatica scatola non é apribile per sostituire la cartuccia, ma sigillata. Quindi va cambiata tutta e costa 90 euro + iva.
In pausa pranzo mi sono tirato fuori la fattura dell'ultimo tagliando ed in effetti il filtro gasolio non c'era... perché va cambiato verso i 100.000 km.
Complimenti a chi ha pensato questa diavoleria.. una cartuccia filtro costa al cliente 9 euro, ma perché farla pagare cosí poco quando si puó farla pagare 90 mettendoci una scatola intorno![]()
Dai che ti e' andata bene, sulla ex-mia Focus aziendale questo filtro (non chiedetemi come ma e' stata la diagnosi) si ' e' dapprima intasato e poi rotto.. i varicomponenti in circolo nel motore hanno causato l'esplosione del turbo.. Ecco perche'la Ford ha poi sostituito il motore.. Quel filtro era veramente una cosa assurda.. infatti quel motore e' stato modificato ed ora tornera' in produzione sulla nuova Focus ma con potenza di 163 cv in luogo dei 136 originali. Sembra che quel filtro abbia massacrato diversi motori..bassplayer ha scritto:Responso....
Filtro del gasolio.
Ma qui si pone anche il problema... sui motori 2.2 Hdi il filtro é alloggiato dentro ad una scatola con una valvola che meccanica che permette l'uscita del carburante, ma questa simpatica scatola non é apribile per sostituire la cartuccia, ma sigillata. Quindi va cambiata tutta e costa 90 euro + iva.
In pausa pranzo mi sono tirato fuori la fattura dell'ultimo tagliando ed in effetti il filtro gasolio non c'era... perché va cambiato verso i 100.000 km.
Complimenti a chi ha pensato questa diavoleria.. una cartuccia filtro costa al cliente 9 euro, ma perché farla pagare cosí poco quando si puó farla pagare 90 mettendoci una scatola intorno![]()
Marco, se ti può essere di conforto, sappi che un mio amico con la nostra stessa leonessa, in 3 anni ha percorso 190.000 km senza accusare alcun problemabassplayer ha scritto:![]()
![]()
![]()
me tocco li maroni
![]()
![]()