PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008
Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008
Ciao a tutti.
Aggiornamento della mia situazione.
Il problema riscontrato alla mia 5008 1.6 112 CV è il motore che strappa. Portata al concessionario un paio di mesi fa, aggiornato il software della centralina di controllo dell'iniezione..... problema rimasto!!!! anche se di entità minore. Ricontattata la concessionaria, seconda revisione e stamattina sono andato a riprenderla. Risultato: Hanno rimesso lo stesso software (leggi non hanno fatto niente) e mi hanno comunicato che il problema è rimasto (?!?!?!?!?!?). Trovo pazzesco questo comportamento, purtroppo non posso fare come il creatore di questo thread che ha cambiato la macchina, io dovrò farmela bastare per una decina di anni.
Mi hanno detto che la peugeot ci stà lavorando e quando avranno fatto un nuovo software che risolverà il problema (vi ricordo che ci hanno già lavorato ma non hanno risolto un ca...biiip...o!!) mi chiameranno e mi rifaranno l'aggiornamento.
La cosa mi preoccupa molto, e un circuito di iniezione così fragile mi fa pensare che, anche se risolto il problema, tra pochi anni mi troverò con un mucchio di rogne al motore..
Mai più una peugeot in vita mia, consiglio a chi legge: NON COMPERATE UNA 5008, leggete nel forum e scoprirete che avete una altissima percentuale di probabilità di incorrere in scocciature e malfunzionamenti.
In cxxo (editato) alla peugeot.
Il problema riscontrato alla mia 5008 1.6 112 CV è il motore che strappa. Portata al concessionario un paio di mesi fa, aggiornato il software della centralina di controllo dell'iniezione..... problema rimasto!!!! anche se di entità minore. Ricontattata la concessionaria, seconda revisione e stamattina sono andato a riprenderla. Risultato: Hanno rimesso lo stesso software (leggi non hanno fatto niente) e mi hanno comunicato che il problema è rimasto (?!?!?!?!?!?). Trovo pazzesco questo comportamento, purtroppo non posso fare come il creatore di questo thread che ha cambiato la macchina, io dovrò farmela bastare per una decina di anni.
Mi hanno detto che la peugeot ci stà lavorando e quando avranno fatto un nuovo software che risolverà il problema (vi ricordo che ci hanno già lavorato ma non hanno risolto un ca...biiip...o!!) mi chiameranno e mi rifaranno l'aggiornamento.
La cosa mi preoccupa molto, e un circuito di iniezione così fragile mi fa pensare che, anche se risolto il problema, tra pochi anni mi troverò con un mucchio di rogne al motore..
Mai più una peugeot in vita mia, consiglio a chi legge: NON COMPERATE UNA 5008, leggete nel forum e scoprirete che avete una altissima percentuale di probabilità di incorrere in scocciature e malfunzionamenti.
In cxxo (editato) alla peugeot.
Il tuo commento, seppur comprensibile, mi pare fuori luogo...non sarò io il deputato a dirti di moderare i termini, ma i moderatori...io sono quasi 20 anni che compero Peugeot e non ho MAI e ribadisco MAI avuto una rogna...i miei parenti con altre Case automobilistiche malediscono il Creatore ogni giorno....Uilson ha scritto:Ciao a tutti.
In culo alla peugeot.
Io consiglio Peugeot...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Come detto da trisculis, ognuno è libero di dire la propria opinione, e la tua è assolutamente comprensibile. Però, come detto altre volte, bisogna anche rispettare i pareri di chi è soddisfatto della propria auto, senza generalizzare. Vero, ci sono tante persone che hanno problemi, ma quante ce ne sono che non dicono nulla eppure sono soddisfatti?Uilson ha scritto:Mai più una peugeot in vita mia, consiglio a chi legge: NON COMPERATE UNA 5008, leggete nel forum e scoprirete che avete una altissima percentuale di probabilità di incorrere in scocciature e malfunzionamenti.
In cxxo alla peugeot.
Secondo me era più corretto scrivere "io non la ricomprerei" e soprattutto usare un altro linguaggio. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- RobbieMO
- Peugeottista novello
Se posso dire la mia, prima dell'acquisto della 5008 ho frequentato diversi forum per avere un'idea in anticipo di ciò che avrei comprato: dalla Chevrolet orlando (bellissima) alla renault, alla kia....eccc....eccc.....bobkent ha scritto:Uilson ha scritto:Mai più una peugeot in vita mia, consiglio a chi legge: NON COMPERATE UNA 5008, leggete nel forum e scoprirete che avete una altissima percentuale di probabilità di incorrere in scocciature e malfunzionamenti.
In cxxo alla peugeot.
La conclusione che ho tratto è che, secondo me, essendo dei forum frequentati da tantissimi utenti di tutta italia, va da se che in proporzione i difetti che emergono sono sempre tanti 8magari si riuscisse ad avere dei veicoli perfetti!!!!).
Io stavo praticamente andando in confusione in quanto tutte le auto di qualsiasi forum presentavano dei difetti!!!!!!
Alla fine me ne son fregato e ho scelto quella che, per gusto personale, mi si confà di più!!!!!!!!
E devo dire che mi è andata anche bene perchè, pur comprando una semestrale, dopo 8000 km (totale 38,000) la macchina va che è un piacere!!!!!!! sgrat...sgrat.....e ancora sgratt!!!!!!
Saluti a tutti.
R
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!
-
- Peugeottista curioso
5008 feline 2000cc, già 3 interventi sull' impianto frenante fra i 10000 ed i 19000 km, 1 richiamo per il tubo del gasolio nel vano motore, 2 azioni di richiamo per sostituzione e manutenzione motorini e isolamento pannelli e vetri porte posteriori, sostituzione motorino aria condizionata passeggero lato guida, Bluetooth che funziona saltuariamente, rottura di uno schermo termico nel vano motore che a detta dell' officina è colpa di un oggetto o un sasso che l' ha torto (il pezzo è sito nel motore sotto il pannello che deve essere svitato e rimosso) e aspetto da 26 giorni che arrivi, o che l' officina mi avvisi che è arrivato, essendomi stufato di contattarli io almeno 10 volte telefonicamente ed essendo andato in loco 65 km andata e 65 ritorno almeno 3 volte.
volevo precisare che ho una pratica aperta con il servizio reclami Peugeot, e che ogni volta che li chiamo mi dicono abbiamo sollecitato ricontatti loro....
io viaggio da 32 giorni con parte di questo pezzo (quello che ne rimane sul sedile del passeggero), ho avvisato Peugeot che il pezzo forse sarebbe meglio fosse rimesso nel vano motore nella sua posizione originale, attendo....
chiaramente li ho anche avvisati che se vi fossero danni all' auto ai passeggeri a terzi causa i problemi ai freni o al pezzo mancante nel vano motore riterrò loro responsabili, e lo messo per iscritto ed inviato via fax all' ufficio reclami tramite la tutela consumatori mai nessuna risposta attendo.......
chiaramente mi ritengo una persona educata e gentile ed è il modo in cui mi sono sempre atteggiato nei confronti di questi “signori”, ma sono sicuro fossi stato burbero villano e scortese forse mi avrebbero preso più in considerazione e posso garantirvi che il loro modo di fare non mi ha per nulla demotivato io ho capito il sistema stufarti per farti cambiare officina, io non sono stufo ed ho dato tutto in mano ad un legale, credevano di avere a che fare con uno sprovveduto che possono manipolare forse perderò tempo e soldi in spese legali ma non saranno soldi meglio spesi che in un auto che mi piace da morire ma mi farà morire dal nervoso e dalla rabbia.
volevo precisare che ho una pratica aperta con il servizio reclami Peugeot, e che ogni volta che li chiamo mi dicono abbiamo sollecitato ricontatti loro....
io viaggio da 32 giorni con parte di questo pezzo (quello che ne rimane sul sedile del passeggero), ho avvisato Peugeot che il pezzo forse sarebbe meglio fosse rimesso nel vano motore nella sua posizione originale, attendo....
chiaramente li ho anche avvisati che se vi fossero danni all' auto ai passeggeri a terzi causa i problemi ai freni o al pezzo mancante nel vano motore riterrò loro responsabili, e lo messo per iscritto ed inviato via fax all' ufficio reclami tramite la tutela consumatori mai nessuna risposta attendo.......
chiaramente mi ritengo una persona educata e gentile ed è il modo in cui mi sono sempre atteggiato nei confronti di questi “signori”, ma sono sicuro fossi stato burbero villano e scortese forse mi avrebbero preso più in considerazione e posso garantirvi che il loro modo di fare non mi ha per nulla demotivato io ho capito il sistema stufarti per farti cambiare officina, io non sono stufo ed ho dato tutto in mano ad un legale, credevano di avere a che fare con uno sprovveduto che possono manipolare forse perderò tempo e soldi in spese legali ma non saranno soldi meglio spesi che in un auto che mi piace da morire ma mi farà morire dal nervoso e dalla rabbia.
Amico,
vai avanti senza alcun timore e convinto delle tue ragioni.
Le responsabilità maggiori di quello che sta accadendo sono della Casa madre che impone direttive, in modo riservato, alle autofficine di contenimento dei costi di manutenzione straordinaria, facendo del tutto per non far rientrare in garanzia interventi che per la loro natura e rilevanza dovrebbero ritenersi compresi.
Questo è uno dei motivi per cui la Peugeot riesce a fare dei prezzi concorrenziali sul mercato all'atto della vendita.
Da una parte da, dall'altra prende.
Forza e coraggio.
Auguri
vai avanti senza alcun timore e convinto delle tue ragioni.
Le responsabilità maggiori di quello che sta accadendo sono della Casa madre che impone direttive, in modo riservato, alle autofficine di contenimento dei costi di manutenzione straordinaria, facendo del tutto per non far rientrare in garanzia interventi che per la loro natura e rilevanza dovrebbero ritenersi compresi.
Questo è uno dei motivi per cui la Peugeot riesce a fare dei prezzi concorrenziali sul mercato all'atto della vendita.
Da una parte da, dall'altra prende.

Forza e coraggio.
Auguri

delusione totale ha scritto:5008 feline 2000cc, già 3 interventi sull' impianto frenante fra i 10000 ed i 19000 km, 1 richiamo per il tubo del gasolio nel vano motore, 2 azioni di richiamo per sostituzione e manutenzione motorini e isolamento pannelli e vetri porte posteriori, sostituzione motorino aria condizionata passeggero lato guida, Bluetooth che funziona saltuariamente, rottura di uno schermo termico nel vano motore che a detta dell' officina è colpa di un oggetto o un sasso che l' ha torto (il pezzo è sito nel motore sotto il pannello che deve essere svitato e rimosso) e aspetto da 26 giorni che arrivi, o che l' officina mi avvisi che è arrivato, essendomi stufato di contattarli io almeno 10 volte telefonicamente ed essendo andato in loco 65 km andata e 65 ritorno almeno 3 volte.
Francesco 65
ciao a tutti, è da un po' che visito questo sito. Sono un appassionato Peugeot dal 1997 passando dalla 406 alla 607 e finalmente(si fa per dire) alla sospirata 5008. sono super inc....a......to perchè sino a poco fa ho litigato per l'ennesima volta con il concessionario. ho acquistato la mia bellissima 5008 feline 150 cv 7 posti pack vision wip com 3 antifurto ecc. ecc. ecc. soddisfattissimo fino a 5000 km poi sono arrivati i dolori e il mio calvario all' officina Peugeot. primo cambio dischi e placche. 8500 km dischi placche e ciscinetti. 12000 km rettifica su banco dei dischi. cambio del volante cambio del pomello del cambio; sensore anteriore guasto (finalmente dopo la quarta volta lo hanno identificato) tagliando dei 30000 km problemi alla frenatura dai 60km orari in su. quando freno sembra che io abbia l'alzaimer.......SONO MEGA ARRABBIATO. HO DECISO DI ADERIRE ALLE VIE LEGALI citando l'articolo 24 del febbraio 2002.... sostituzione del veicolo o rimborso totale del prezzo della macchina... qualcuno sa se c'e' riuscito a questa impresa... mi sa tanto che la peugeot con questo modello ci abbia preso tutti x il c.......lo
p.s. la mia macchina e' dal concessionario con le cosce pardon con le gomme per aria da tre settimane e' mi mi viene molto difficile passarne una quarta avendo 4 figli e una moglie a carico utilizzare dapprima un secchio della spazzatura motorizzato poi una 3008 .
p.s. la mia macchina e' dal concessionario con le cosce pardon con le gomme per aria da tre settimane e' mi mi viene molto difficile passarne una quarta avendo 4 figli e una moglie a carico utilizzare dapprima un secchio della spazzatura motorizzato poi una 3008 .
Ciao Maurizioid... Anch'io sono passato dalle parole ai fatti e tramite il mio avvocato sto portando avanti la pratica per risolvere il contratto o per la sostituzione della mia 5008. Anch'io come tanti altri utenti sarei alla 4 sostituzione di freni, dischi,pasticche e quant'altro e puntualmente allo scadere dei 700/1000 Km percorsi l'auto vibra in frenata. Io penso ad un problema strutturale di difficile soluzione. Anche in Audi ebbero questo problema di vibrazioni in frenata (ho letto un articolo su 4R) ed allora cambiarono ammortizzatori + bracci + set completo dischi. Quindi se Peugeot fa orecchie da mercante sotto c'è qualcosa di serio per tutti gli utenti (e sono decine ) che hanno problemi in frenata. DIFENDI I TUOI DIRITTI !!!
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi, innanzi tutto un saluto a tutti i partecipanti.
Mi chiamo Lele e sono un nuovo arrivato; e mi spiace davvero dover effettuare il primo intervento per comunicarvi che purtroppo a nemmeno 1 mese di distanza dal ritiro della mia 5008 modello Tecno 1.6 Diesel, dopo soli 1800 km ha iniziato a presentarsi il problema ai freni!!!Vibrazioni insopportabili ad ogni frenata che, con l'aumentare della velocità (120/130 in autostrada) arrivavano al limite della pericolosità per quanto facevano vibrare pesantemente il volante.
Neanche da dire che per uno che si aspettava un buon livello di confort dalla suddetta vettura è risultato un bel giramento di balle…!
Ho provato a vedere se il difetto se ne andava, ma nulla. Dunque oggi (a 3200 km) ho portato la vettura al concessionario che, senza nemmeno domandarmi nulla, senza provarla o altro, l'ha presa in carico e dopo poco me l'ha riconsegnata con i dischi sostituiti.
Già questo è un segno evidente che SAPEVANO BENE...!!!
Piccola premessa: quando sono andato a firmare il contratto avevo fatto presente al titolare della concessionaria che avevo letto un tot. di messaggi sul web (tra cui i vostri) che mettevano in guardia rispetto alle possibilità che si verificasse un problema ai freni dopo poco. Ricevute le dovute garanzie in merito al fatto che si trattava di fatti sporadici e che a lui "non era mai successo che una vettura presentasse tale problema?!?!?..." mi sono fidato e visto che mi piaceva l'ho ordinata.
Tornando ad oggi, dovete sapere che quando stavo per venire via tutto contento perchè l'auto era a posto (e infatti è a posto… per ora) sento il meccanico che mi fa: "Per questa volta l'abbiamo fatta in garanzia, ma se tra 2000 km ci ritorna quì con lo stesso problema non potremo più farlo...!?!?!?! Poi mi tira fuori i dischi che avevano smontato, me li fa vedere e mi dice: "Vede? Sono blu!" E io mi domando: Ma che C... significa sono blu? Bè, cari ragazzi, per farvela breve in poche parole mi stava dicendo che il difetto era colpa mia!!!!! In pratica sosteneva che avrei passato i primi 3000 km a frenare a fondo, e dunque era colpa del mio stile di guida! Se non fossi stato lì con mia figlia giuro che me lo mangiavo!!!
Cioè, io guido da quasi 40 anni, ho avuto unmare di vetture con le quali ho percorso centinaia di migliaia di KM (l’ultima 307 l’ho venduta con 202.000 km) e all’improvviso non saprei più giudare… al punto che rovino un paio di dischi in 2000 KM? Ma dico che scherziamo? E’ quantomeno offensivo, per non dire di peggio!
Che dite?
Comunque resta il fatto che ora la macchina frena perfettamente e spero davvero di non trovarmi nelle condizioni di alcuni di voi… da quel che ho letto ci sarebbe da spararsi…
Lele
P.S: solo un’ultima domanda…: ma se un mese fa mi hanno venduto il modello Tecno… mi hanno venduto una vettura “vecchia”?. Lo chiedo perché un mio amico mi ha fatto presente che non è più riportato sulle riviste da un po’…?!?
Mi chiamo Lele e sono un nuovo arrivato; e mi spiace davvero dover effettuare il primo intervento per comunicarvi che purtroppo a nemmeno 1 mese di distanza dal ritiro della mia 5008 modello Tecno 1.6 Diesel, dopo soli 1800 km ha iniziato a presentarsi il problema ai freni!!!Vibrazioni insopportabili ad ogni frenata che, con l'aumentare della velocità (120/130 in autostrada) arrivavano al limite della pericolosità per quanto facevano vibrare pesantemente il volante.
Neanche da dire che per uno che si aspettava un buon livello di confort dalla suddetta vettura è risultato un bel giramento di balle…!
Ho provato a vedere se il difetto se ne andava, ma nulla. Dunque oggi (a 3200 km) ho portato la vettura al concessionario che, senza nemmeno domandarmi nulla, senza provarla o altro, l'ha presa in carico e dopo poco me l'ha riconsegnata con i dischi sostituiti.
Già questo è un segno evidente che SAPEVANO BENE...!!!
Piccola premessa: quando sono andato a firmare il contratto avevo fatto presente al titolare della concessionaria che avevo letto un tot. di messaggi sul web (tra cui i vostri) che mettevano in guardia rispetto alle possibilità che si verificasse un problema ai freni dopo poco. Ricevute le dovute garanzie in merito al fatto che si trattava di fatti sporadici e che a lui "non era mai successo che una vettura presentasse tale problema?!?!?..." mi sono fidato e visto che mi piaceva l'ho ordinata.
Tornando ad oggi, dovete sapere che quando stavo per venire via tutto contento perchè l'auto era a posto (e infatti è a posto… per ora) sento il meccanico che mi fa: "Per questa volta l'abbiamo fatta in garanzia, ma se tra 2000 km ci ritorna quì con lo stesso problema non potremo più farlo...!?!?!?! Poi mi tira fuori i dischi che avevano smontato, me li fa vedere e mi dice: "Vede? Sono blu!" E io mi domando: Ma che C... significa sono blu? Bè, cari ragazzi, per farvela breve in poche parole mi stava dicendo che il difetto era colpa mia!!!!! In pratica sosteneva che avrei passato i primi 3000 km a frenare a fondo, e dunque era colpa del mio stile di guida! Se non fossi stato lì con mia figlia giuro che me lo mangiavo!!!
Cioè, io guido da quasi 40 anni, ho avuto unmare di vetture con le quali ho percorso centinaia di migliaia di KM (l’ultima 307 l’ho venduta con 202.000 km) e all’improvviso non saprei più giudare… al punto che rovino un paio di dischi in 2000 KM? Ma dico che scherziamo? E’ quantomeno offensivo, per non dire di peggio!
Che dite?
Comunque resta il fatto che ora la macchina frena perfettamente e spero davvero di non trovarmi nelle condizioni di alcuni di voi… da quel che ho letto ci sarebbe da spararsi…
Lele
P.S: solo un’ultima domanda…: ma se un mese fa mi hanno venduto il modello Tecno… mi hanno venduto una vettura “vecchia”?. Lo chiedo perché un mio amico mi ha fatto presente che non è più riportato sulle riviste da un po’…?!?
5008 1.6 HDI - sett./2011 - cambio manuale - ruote da 16"
Ciao e benvenuto.emanuele84 ha scritto:Ciao ragazzi, innanzi tutto un saluto a tutti i partecipanti.
Mi chiamo Lele e sono un nuovo arrivato...
Per favore ci dici motorizzazione, tipo di cambio, dimensioni delle ruote e data di produzione?
Per quest'ultima cosa puoi guardare qui (prima voce dell'elenco): http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=128" onclick="window.open(this.href);return false;
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Amico, quanto ti capisco..e c'è ancora chi non crede al difetto di fabbrica!
Poveri illusi, prima o poi il difetto delle vibrazioni del volante in frenata oltre i 110 Km/h compare inesorabilmente, almeno che uno utilizzi la propria macchina solo in città e quindi non se accorgerà mai, forse solo dopo la scadenza della garanzia..o dopo i Km 40.000!!
Passate tutti alle vie legali.
Saluti.
Poveri illusi, prima o poi il difetto delle vibrazioni del volante in frenata oltre i 110 Km/h compare inesorabilmente, almeno che uno utilizzi la propria macchina solo in città e quindi non se accorgerà mai, forse solo dopo la scadenza della garanzia..o dopo i Km 40.000!!

Passate tutti alle vie legali.

Saluti.
pino105 ha scritto:Ciao Maurizioid... Anch'io sono passato dalle parole ai fatti e tramite il mio avvocato sto portando avanti la pratica per risolvere il contratto o per la sostituzione della mia 5008. Anch'io come tanti altri utenti sarei alla 4 sostituzione di freni, dischi,pasticche e quant'altro e puntualmente allo scadere dei 700/1000 Km percorsi l'auto vibra in frenata. Io penso ad un problema strutturale di difficile soluzione. Anche in Audi ebbero questo problema di vibrazioni in frenata (ho letto un articolo su 4R) ed allora cambiarono ammortizzatori + bracci + set completo dischi. Quindi se Peugeot fa orecchie da mercante sotto c'è qualcosa di serio per tutti gli utenti (e sono decine ) che hanno problemi in frenata. DIFENDI I TUOI DIRITTI !!!
Francesco 65
-
- Peugeottista curioso
Cavolo ragazzi, siete grandi, in un attimo ho visto che, almeno, non mi hanno venduto una macchina "vecchia". In base al calcolo la data di produzione uscita in automatico è: 17 settembre 2011.
Ecco gli altri dati che mi avete chiesto:
Motorizzazione - 1.6 HDI
Cambio - manuale
Cerchi - 16"
In merito al tipo di utilizzo in realtà nel mio caso ho utilizzato al 90% la vetura esclusivamente per spostamenti urbani o pseudo urbani (nel senso che il tratto di via Emilia che percorro quotidianamente 4 volte al giorno prevede coda quasi sempre dunque è come essere perennemente in città).
E comunque sempre a velocità molto molto moderata per contenere i consumi.
Autostrada 1 sola volta per un totale di sirca 180 km anche quelli ad andatura assolutamente turistica e senza tirare il collo alla macchina ne tantomeno ai freni...
Nel primo post mi ero scordato di segnalarvi un paio di cosette "curiose".
Durante i primi 10/15 giorni di utilizzo ero molto scontento del confort. Praticamente mi sembrava di viaggiare su un carroarmato da tanto che era rigida. Alla fine ho fatto presente la cosa al concessionario scoprendo che me l'avevano consegnata con la pressione delle gomme molto sopra il limite normale. Per fortuna in officina appena provata l'hanno capito e sono corsi ai ripari.
Oggi invece, dopo aver lasciato la 5008 in riparazione... parto con l'auto sostitutiva e in prossimità del cancello questa si ferma col muso mezzo fuori e mezzo dentro... senza benzina! Azz... quando si dice la sfiga...!?! Be... poteva andare peggio, poteva fermarsi 1 o 2 km dopo... e lì sì che erano dolori. Almeno il solerte meccanico che me l'ha consegnata si è dovuto fare pochi metri con la tanica per raboccarle un pochetto...
Mah...
Lele
Ecco gli altri dati che mi avete chiesto:
Motorizzazione - 1.6 HDI
Cambio - manuale
Cerchi - 16"
In merito al tipo di utilizzo in realtà nel mio caso ho utilizzato al 90% la vetura esclusivamente per spostamenti urbani o pseudo urbani (nel senso che il tratto di via Emilia che percorro quotidianamente 4 volte al giorno prevede coda quasi sempre dunque è come essere perennemente in città).
E comunque sempre a velocità molto molto moderata per contenere i consumi.
Autostrada 1 sola volta per un totale di sirca 180 km anche quelli ad andatura assolutamente turistica e senza tirare il collo alla macchina ne tantomeno ai freni...
Nel primo post mi ero scordato di segnalarvi un paio di cosette "curiose".
Durante i primi 10/15 giorni di utilizzo ero molto scontento del confort. Praticamente mi sembrava di viaggiare su un carroarmato da tanto che era rigida. Alla fine ho fatto presente la cosa al concessionario scoprendo che me l'avevano consegnata con la pressione delle gomme molto sopra il limite normale. Per fortuna in officina appena provata l'hanno capito e sono corsi ai ripari.
Oggi invece, dopo aver lasciato la 5008 in riparazione... parto con l'auto sostitutiva e in prossimità del cancello questa si ferma col muso mezzo fuori e mezzo dentro... senza benzina! Azz... quando si dice la sfiga...!?! Be... poteva andare peggio, poteva fermarsi 1 o 2 km dopo... e lì sì che erano dolori. Almeno il solerte meccanico che me l'ha consegnata si è dovuto fare pochi metri con la tanica per raboccarle un pochetto...
Mah...
Lele
5008 1.6 HDI - sett./2011 - cambio manuale - ruote da 16"