PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma la 107 è una macchina sicura o una lattina ??

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Ma la 107 è una macchina sicura o una lattina ??

Messaggio da tommy88 »

che sia parente di mario giannetti??vedere recensione della 508.. :? :?
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

tommy88 ha scritto:che sia parente di mario giannetti??vedere recensione della 508.. :? :?

speriamo di no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

irene
Peugeottista curioso

Messaggio da irene »

[-X
amedeone ha scritto:Non ho capito cosa c'entrano dei gancetti di marmitta arrugginiti con le macchine pericolose per se e per altri (che urli tanto).
Poi il fatto che tutte le auto si distruggono. :scratch:
Ciao ti rispondo dicendo :"E' normale comprare una macchina nuova con tutta quella ruggine col rischio ,che come sai la ruggine corrode, che si spezzi qualcosa strada facendo?" :scratch:

grazychef
Peugeottista curioso

Messaggio da grazychef »

io sono convinto di una cosa, se si sta attenti in strada le auto non si vanno a combinare come quelle dei cash test, che ne dite? e ad ogni modo un cash test è solo il test di una delle tantissime dinamiche di un incidente dato che a mio parere se si fanno più cash test con la stessa auto, se la velocità e la zona in cui la macchina va a sbattere, anche per un solo centimetro, cambiano le lesioni subite dal manichino, e quindi dalla persona in un fatto ipotetico. Che ne dite?

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

grazychef ha scritto:io sono convinto di una cosa, se si sta attenti in strada le auto non si vanno a combinare come quelle dei cash test, che ne dite? e ad ogni modo un cash test è solo il test di una delle tantissime dinamiche di un incidente dato che a mio parere se si fanno più cash test con la stessa auto, se la velocità e la zona in cui la macchina va a sbattere, anche per un solo centimetro, cambiano le lesioni subite dal manichino, e quindi dalla persona in un fatto ipotetico. Che ne dite?
io ti dico che per prima cosa si dice crash test perchè quello di cui parli tu é un'altra cosa ;-)
comunque è vero che dimostra l'effetto di un incidente in casi limite ma comunque evidenzia le differenze di impatto tra un modello ed un'altro.
Comunque anche se noi ci comportassimo perfettamente per strada bisogna sempre pensare che ci sono altri che non lo fanno
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non credo che la 107 sia peggio di tante altre scatolette da città, un veloce elenco: seicento, picanto, i10, twingo, fox, smart....
Quelle povere ragazze probabilmente sarebbero morte anche con un'auto più consistente, non terrorizziamo i possessori di 107 e similari.

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

Questo topic mi sembra alquanto fazioso da parte di chi lo ha aperto. Si capisce benissimo che 207xsi critica "a prescindere" la 107 e quindi la peugeot in quanto anche in altri topic da lui pubblicati ci si accorge di un certo polemizzare con il marchio che rappresentiamo in questo forum. Come già detto da qualcuno se non ti va a genio il marchio Peugeot potresti fare a meno di polemizzare ogni volta su qualsiasi argomento. E, mio parere personale, il marchio Peugeot non è ne migliore ne peggiore di altri marchi riguardo il tema sicurezza. ci si può morire anche in auto che hanno ricevuto 5 stelle nei crash test euroNCAP che si sa che sono più severi di quelli per l'omologazione e che tanto vengono pubblicizzati dalle case.
Ci si deve rendere conto che non esiste al mondo una macchina sicura che ci possa far uscire indenni da un incidente stradale. le dinamiche e le variabili sono troppe e non possono essere prese in considerazione tutte in fase di progettazione perchè altrimenti si correrebbe il rischio di dover progettare un carro armato! e neanche quelli tra l'altro sono sicuri. l ESP ad esempio che equipaggia ormai la maggior parte dei veicoli nuovi serve per evitare le sbandate in un rapido cambiamento di direzione ma questo "movimento" deve rientrare nelle leggi della fisica e quindi anche il sistema di sicurezza ha dei limiti. e questo è solo uno dei tanti esempi che posso fare. quindi è inutile stare qui a discutere se la 107 è sicura o meno. nessuna auto lo è, forse ci sono auto che possono diminuire il rischio di rimanerci secchi ma si muore in 107 come in una classe S...
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Bhe' il paragone classe S e 107 e',secondo me,improponibile
Resta il fatto che i cash test non rispecchiano tutte le casistiche ma solo quelle ad un velocità ed ad un impatto relativamente bassi e,sempre secondo me,servono solo a titolo di paragone tra vetture della stessa categoria
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

polaretto84

Titi ha scritto:Bhe' il paragone classe S e 107 e',secondo me,improponibile
Resta il fatto che i cash test non rispecchiano tutte le casistiche ma solo quelle ad un velocità ed ad un impatto relativamente bassi e,sempre secondo me,servono solo a titolo di paragone tra vetture della stessa categoria
allora trovami tu una vettura piu sicura della 107 nella sua categoria. la panda? la seicento? la twingo? magari la up! è invece secondo me un discorso senza fondamento quello di criticare la sicurezza di una citycar come la 107 rispetto ad un altra della medesima categoria. chi acquista questo tipo di auto sa che cosa acquista e che non può paragonarla alla sicurezza di un modello di categoria superiore. quello che io voglio far capire e che sono le dinamiche, le variabili a influire negativamente o positivamente in un incidente stradale. posso rimanerci in un impatto contro un albero con la 107 ma anche con una classe s solo che con la classe s ho più possibilità di sopravvivere. ma non è la 107 che è una "lattina" è la categoria che impone ciò!! sono macchine piccole e di più non si può! ogni generazione nuova di auto se ci fate caso è sempre piu grande della precedente questo anche per ragioni di sicurezza. ma se da un lato quelle macchine diventano più sicure dall'altro si creano nuove sottocategorie più piccole che ripropongono poi lo stesso problema che si aveva sulle citycar. e poi parliamoci chiaro nessuno rispetta le regole della strada! alzi la mano chi di voi rispetta i limiti di velocità, i vari divieti di sorpasso e compagnia? anche queste sono variabili che in fase di progettazione non possono essere prese in considerazione...

polaretto84

ecco alcuni crashtest di auto della stessa categoria della 107.

http://www.youtube.com/watch?v=USKxRI8o21s[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=ESksolI3OQs[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=yMcHSJzprHM[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=eowL3xHAE9s[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=EyJp3a26ckE[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=B5zIEwXY5Lk[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=dPO-KfJs7ao[/video]

questi sono TEST non tengono conto di variabili come l'angolazione, velocita superiori, condizioni strada, confromazione barriera ecc ecc....

polaretto84

questo è invece il crash test di una lattina...

http://www.youtube.com/watch?v=UT3Fsu33 ... re=related[/video]

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

io non critico la 107 in sè
dico solo che non sono paragonabili in questi test auto di diverse categorie
ma questi test servono a dare un'idea di come si comportano le vetture in una tipologia di urto
dare 5 stelle ad una citycar per me è impossibile qualunque essa sia o per lo meno non abbiano lo stesso valore di una vettura media

Tiziano

polaretto84

Titi ha scritto:io non critico la 107 in sè
dico solo che non sono paragonabili in questi test auto di diverse categorie
ma questi test servono a dare un'idea di come si comportano le vetture in una tipologia di urto
dare 5 stelle ad una citycar per me è impossibile qualunque essa sia o per lo meno non abbiano lo stesso valore di una vettura media
le stelle dei crash test come quelli pubblicati sono giudizi che vengono dati a seconda di varie risultanze dopo l'impatto. naturalmente le 5 stelle di una classe s non possono essere paragonate alle 5 stelle di una 107. deve essere comunque preso in considerazione il segmento di appartenenza. e mai basarsi su questi test per giudicare un auto. è lo stesso discorso sui consumi. ad esempio al banco i motori promettono prestazioni da 22km/lt ma in realtà su strada la situazione è ben differente e difficilmente si arriva ai 16km/lt.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Pare proprio che C1-107-Aygo siano fra le meno peggio, mi ha impressionato parecchio la Suzuki, mi convinco sempre più che la mia prossima auto avrà gli occhi a mandorla.
Che tristezza quella seicento, anche le altre due Fiat.... :(

polaretto84

Auro ha scritto:Pare proprio che C1-107-Aygo siano fra le meno peggio, mi ha impressionato parecchio la Suzuki, mi convinco sempre più che la mia prossima auto avrà gli occhi a mandorla.
Che tristezza quella seicento, anche le altre due Fiat.... :(
La seicento ha il record negativo di stelle EuroNCAP 1 stella e 1/2....

Torna a “107 - Generale”