PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumo olio preoccupante 207 GTi
consumo olio preoccupante 207 GTi
Ciao a tutti,
da un po' di tempo sto tenendo controllato il consumo dell'olio in quanto dall'ultimo tagliando a 23mila km circa ne ha consumato 1kg in 7000km (e ancora ci sta) poi un altro in 4500 e un altro ancora in 2500 (questi ultimi 3 sono tutti miei rabbocchi).
A me non sembra affatto normale, ok che è sportiva ma mi sembra troppo.
In 2 officine Peugeot mi hanno detto invece che è normalissimo e che ci si potrebbe cominciare a preoccupare se bevesse 1,5 kg in 1000 km...
Voi che ne dite?
Grazie 1000 in anticipo
un saluto
da un po' di tempo sto tenendo controllato il consumo dell'olio in quanto dall'ultimo tagliando a 23mila km circa ne ha consumato 1kg in 7000km (e ancora ci sta) poi un altro in 4500 e un altro ancora in 2500 (questi ultimi 3 sono tutti miei rabbocchi).
A me non sembra affatto normale, ok che è sportiva ma mi sembra troppo.
In 2 officine Peugeot mi hanno detto invece che è normalissimo e che ci si potrebbe cominciare a preoccupare se bevesse 1,5 kg in 1000 km...
Voi che ne dite?
Grazie 1000 in anticipo
un saluto
Re: consumo olio preoccupante 207 GTi
1 kg in 7.000 km ci potrebbe pure stare, ma gli altri intervalli mi paiono onestamente troppo ravvicinati 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
il libretto uso e manutenzione della macchina giustifica fino a 0,5 lt x 1000 km.
anche questo mi sembra troppo
anche questo mi sembra troppo
beh, sarà pure una GTi, ma quel consumo stimato a libretto mi sembra davvero eccessivo 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Come ti ho detto nell'altro topic...prova a protestare un pochetto, perché a me con 0.9 lt x 1000 km la Peugeot ha ordinato di sostituirmi in garanzia l'intera testata del motore! 
Mi sembra davvero tantino questo consumo!

Mi sembra davvero tantino questo consumo!

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
addirittura la testata?
ho già scritto alla casa madre a attraverso il sito e attendo una risposta.
dato che ho l'estensione di garanzia attiva ancora per un po' di mesi...
grazie della dritta
ho già scritto alla casa madre a attraverso il sito e attendo una risposta.
dato che ho l'estensione di garanzia attiva ancora per un po' di mesi...
grazie della dritta

- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Di nulla...fortunatamente non mi hanno fatto storie! 

come ti dicevo ho mandato un'email dal sito ma posso anche telefonare.
tu hai seguito una procedura diversa?
tu hai seguito una procedura diversa?
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Io sono andato direttamente in conce e gli ho detto: secondo me consuma tanto olio. Loro mi fanno: facciamo il test del consumo sui mille km, mandiamo i dati a Peugeot Italia e loro ci diranno che intervento fare. Mi hanno cambiato interamente l'olio, azzerato il conta km e son partito. Dopo 1000 km esatti sono tornato la ed hanno eseguito la pesatura. Responso: 9 hg /1000 km. Hanno mandato la scheda della prova a Peugeot. Dopo qualche settimana (causa anche ferie estive) hanno detto di sostituirmi la testata completa. Ho preso appuntamento e lunedì gliel'ho portata....ora aspettiamo che torni 

sentenza17 ha scritto:Io sono andato direttamente in conce e gli ho detto: secondo me consuma tanto olio. Loro mi fanno: facciamo il test del consumo sui mille km, mandiamo i dati a Peugeot Italia e loro ci diranno che intervento fare. Mi hanno cambiato interamente l'olio, azzerato il conta km e son partito. Dopo 1000 km esatti sono tornato la ed hanno eseguito la pesatura. Responso: 9 hg /1000 km. Hanno mandato la scheda della prova a Peugeot. Dopo qualche settimana (causa anche ferie estive) hanno detto di sostituirmi la testata completa. Ho preso appuntamento e lunedì gliel'ho portata....ora aspettiamo che torni

EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Si si certamente!!!
Mi ha detto che sennò sarebbero stati oltre 3000 eurozzi....

beh, davvero un comportamento esemplare di Peugeot e del tuo concessionario; speriamo che poi si sistemisentenza17 ha scritto:Io sono andato direttamente in conce e gli ho detto: secondo me consuma tanto olio. Loro mi fanno: facciamo il test del consumo sui mille km, mandiamo i dati a Peugeot Italia e loro ci diranno che intervento fare. Mi hanno cambiato interamente l'olio, azzerato il conta km e son partito. Dopo 1000 km esatti sono tornato la ed hanno eseguito la pesatura. Responso: 9 hg /1000 km. Hanno mandato la scheda della prova a Peugeot. Dopo qualche settimana (causa anche ferie estive) hanno detto di sostituirmi la testata completa. Ho preso appuntamento e lunedì gliel'ho portata....ora aspettiamo che torni

- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Si, infatti...speriamo. Dovrebbe essere pronta per stasera e domani mattina vado a prenderla. Da considerare il fatto che mi hanno sempre detto che l'officina dove sono andato ha sempre trattato male i clienti e fatto spendere un sacco di soldi. Io non posso dirlo, anzi....(per il momento
)

magari dipende pure da come uno si presenta, rapporta e confronta col conce....se all'inizio si usano modi bruschi e incivili, sicuramente non si otterranno favori o trattamenti di riguardo.
tienici informati sul lavoro
tienici informati sul lavoro

Quanto????caz se penso che ho il tuo stesso motore.. per ora nessun consumo di olio fuori norma a 85000KM ma sicuramente non dormo sonni tranquilli...sentenza17 ha scritto:Si si certamente!!!![]()
![]()
![]()
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI