PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli assetto/freni sportivi Peugeot 207 Le Mans

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Consigli assetto/freni sportivi Peugeot 207 Le Mans

Messaggio da Mav »

Io per il momento non tocco,sono andato recentemente al cinema e non la volevo parcheggiare fuori,allora l'ho portata in quello sotterraneo custodito,ma nello scendere non ho toccato!La uso esattamente come prima!

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Io toccavo tutte le volte che partivo o tornavo a casa... Il mio consiglio è scorciarlo, così rimane liscio, la macchina sembra più alta e nessuno può contestarti nulla...
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Mav ha scritto:Io per il momento non tocco,sono andato recentemente al cinema e non la volevo parcheggiare fuori,allora l'ho portata in quello sotterraneo custodito,ma nello scendere non ho toccato!La uso esattamente come prima!
Per me è perchè ho il cabrio.. il sotto scocca è molto più rinforzato con longheroni e puntali a X...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

intanto in questi giorni è arrivato l'autobloccante, a 200 € in più del prezzo pattuito...

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

qaz_tan ha scritto:intanto in questi giorni è arrivato l'autobloccante, a 200 € in più del prezzo pattuito...
:shock: :shock: :shock: :shock:
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Che differenze trovi ora tra la guida senza e con autobloccante dopo aver percorso un bel pò di km?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

lupus.c ha scritto:Che differenze trovi ora tra la guida senza e con autobloccante dopo aver percorso un bel pò di km?
Finalmente ho un momento tranquillo per risponderti in maniera esauriente :thumbright:

Allora, la guida è nettamente migliorata nelle curve strette e veloci. è stupendo perchè quando entri in curva sei sicuro di poter accelerare e sterzare come e quanto vuoi con la certezza che la macchina farà ciò che vuoi; il punto è stato imparare a farglielo fare :razz: Inizialmente non capivo come ragionava e mi sembrava poco efficace perchè quando iniziava il sottosterzo mi comportavo come se non avessi un autobloccante, cioè, deceleravo e scaricavo un po' il volante. Lui invece vuole più gas (con più coppia lavora meglio) ma soprattutto molto più sterzo proprio perchè bloccandosi limita la naturale differenza di rotazione fra le 2 ruote (anche quando nessuna delle 2 slitta ma c'è comunque parecchia differenza, quindi su curve strette e veloci). Questo ovviamente nella guida sportiva, nella guida tranquilla di tutti i giorni non si nota nessun effetto collaterale. Dopo aver girato lo sterzo più del necessario in entrata in curva la macchina va in un leggerissimo e brevissimo sottosterzo che io tendo a correggere sterzando di più; dopo una frazione di secondo l'autobloccante inizia a lavorare e si sente il muso della macchina che viene tirato verso l'interno della curva e spesso devo alleggerire lo sterzo per non finire fuori pista :chessygrin: Raggiunta questa situazione (se il posteriore regge e non c'è da correggere per riprenderlo) si può controllare la sterzata con una facilità disarmante. In uscita dalle curve di Varano potevo decidere come e quanto avvicinarmi al cordolo con la stessa semplicità con la quale correggo una manovra durante un parcheggio. In uscita dalla curva le cose si fanno un po' complicate. Se la curva è fatta molto ma molto forte entrambe le ruote slittano, soprattutto lateralmente. Mentre si fa tornare indietro lo sterzo le gomme smetteranno di slittare e ritorneranno ad avere pieno grip tutto d'un colpo, sparando la macchina di botto nella direzione verso la quale sono orientate le ruote, e se la curva è fatta veramente forte le ruote sono MOLTO girate e il rischio di trovarsi dall'altra parte della pista è alto (e pure questo mi è successo a Varano, in un filmato si vede bene). Ma anche con questo si impara a convivere, riportando lo sterzo dritto il più velocemente possibile anche se inizialmente sembra che non ce ne sia bisogno. Insomma, dopo averlo provato devo dire che è indispensabile per andare forte ed avere controllo in curva con una macchina a trazione anteriore con tanti cavalli. Se avete altre domande chiedete pure :)

Modifiche:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottima spiegazione :applause:
Mi fai venire voglia di montarlo anche a me,l'unico problema è che non sò se esiste anche per la 307 :scratch:
Ti potresti informare dove hai acquistato il tuo se esiste qualcosa anche per la 307? [-o<
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Credo che esista, è per tutti i cambi Peugeot serie BE, infatti il mio sarebbe per la 206, le altre nemmeno la citano ma dovrebbe andar bene lo stesso. Se il codice del cambio inizia per BE allora il differenziale ci va. Non va per esempio sul 106 perchè ha un cambio diverso, ma su tutte quelle della generazione della 206 e 207 dovrebbe andarci. Non so se va sui nuovi cambi a 6 marce che monta la 308 e la 207 felinè da 156 cv.

Modifiche:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

La mia ha un cambio a 6 marce #-o
Mi mandi un recapito o il link dove hai acquistato il tuo con relativi costi via MP?
-(ECCOLA)-

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Ok. Intanto voglio mettervi al corrente della c***ata che ho fatto perchè me lo merito...

Nei giorni scorsi quando prendevo le buche con la ruota anteriore lato passeggero sentivo uno strano rumore, ed avevo già paura di aver storto un braccetto. poi ieri in retromarcia quando sono andato a frenare ho sentito lo stesso rumore. Ora, prima di portarla dal meccanico e rischiare una figura a dir poco meschina ho smontato la ruota e dato una controllata generale. Verdetto: l'ultima volta che avevo smontato la pinza (per verniciarla) avevo strinto male la vite che la fissa al pivot, e questa si stava piano piano svitando. L'ho strinta ed il rumore è passato. Bravo qaz_tan che rischia di ammazzarsi...

Modifiche:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

;-)
dai capita, hai risolto ;-)
avresti voglia di postare il codice del ricambio del differenziale?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

kri-11 ha scritto:;-)
dai capita, hai risolto ;-)
avresti voglia di postare il codice del ricambio del differenziale?
Il Quaife è il QDF3H che al momento viene venduto a 550 sterline. Il codice del differenziale originale lo ignoro :roll:

Modifiche:

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

Non ho capito se hai lasciato i semiassi di serie

Jonathan207
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jonathan207 »

Ciao Quaz-Tan, io invece vorrei sapere se hai effettuato tutte le modifiche meccaniche da solo o in qualche officina...visto che sei di camaiore, ed io di lucca... volevo sapere un pò se trovavo un'officina seria... :D ora come ora il mio problema e di trovare qualcuno che ha voglia di cercare un modo non troppo costoso e abbastanza pratico per modificare il camber... magari anche solo all'anteriore... aspetto tue risposte!! :)
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

Torna a “207 - Tuning”