PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi saluto e saluto la mia 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bones
Peugeottista appassionato

Re: Vi saluto e saluto la mia 308

Messaggio da bones »

kwang ha scritto:Comunque questo mio "addio" mi rendo ora conto che è stato un po' troppo anticipato, visto che continuerò a rompervi i cabasisi per un bel po', e poi magari anche dopo se potrò essere di aiuto... :D
... anche perché dove lo trovi un altro forum come questo? :D
308 1.6 HDI 110 FAP feline

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

fabrecesc ha scritto:Veramente mi piacerebbe tornare in Renault prendendo un modello Diesel, col benzina son sempre dal benzinaio.
La cosa che non ho pensato sul benzina è che in fase di rivendita è molto difficile da piazzare, su una 308 ancora di più. Putroppo quando si acquista un auto bisogna tener conto anche di questo fattore.
Gli "assegni circolari" come si definivano una volta non esistono più, le francesi hanno sempre avuto difficoltà ad essere piazzate sul mercato dell'usato, figuriamoci oggi con la crisi che c'è piazzare un usato è difficile a meno di non regalarlo.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

bones ha scritto:
kwang ha scritto:Comunque questo mio "addio" mi rendo ora conto che è stato un po' troppo anticipato, visto che continuerò a rompervi i cabasisi per un bel po', e poi magari anche dopo se potrò essere di aiuto... :D
... anche perché dove lo trovi un altro forum come questo? :D
Infatti questo è il Forum meglio organizzato tra tutti quelli automobilistici (e non solo, mi sa....). :D
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Disc-O-Tex ha scritto:
fabrecesc ha scritto:Veramente mi piacerebbe tornare in Renault prendendo un modello Diesel, col benzina son sempre dal benzinaio.
La cosa che non ho pensato sul benzina è che in fase di rivendita è molto difficile da piazzare, su una 308 ancora di più. Putroppo quando si acquista un auto bisogna tener conto anche di questo fattore.
Gli "assegni circolari" come si definivano una volta non esistono più, le francesi hanno sempre avuto difficoltà ad essere piazzate sul mercato dell'usato, figuriamoci oggi con la crisi che c'è piazzare un usato è difficile a meno di non regalarlo.
Anche io credevo che gli assegni circolari non esistevano più.
Però mi accorgo che le Golf sono ancora ricercate nel mercato dell'usato. E sono valutate bene.
Tu pensa che un mio amico ha dato dentro una Golf 1.6 benzina di 5 anni fa, ricevendo una valutazione di 9300e, più lo sconto per l'acquisto della Golf 2.0 TDI, per cui un modello con motorizzazione molto ricercata.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

:shock: 9300 per il 1.6 benzina??
Poi però bisogna vedere anche quanto hanno fatto di sconto e quanto costava la macchina nuova.
Comunque anche mio papà una decina di anni fa prese il Golf IV spuntando per la sua Xantia una valutazione decisamente migliore di quanto gli avrebbero fatto in Citroen (si sono persi un cliente in questo modo).
Dipende anche dal concessionario e addirittura a volte dal venditore, però...

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Mi intrufolo nei discorsi e vi dico: alla Renault mi valutavano la mia Kangoo con 5 mesi di vita ben 7mila euro in meno di quello che non mi sia stata valutata da Peugeot. Pensate abbia avuto difficoltà nel decidere? E sono soddisfattissimo della mia 308: penso che proprio non cambierò marca automobilistica così facilmente. E non solo per un fattore economico.
Scusate l'intromissione...

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Ma ti valutavano 7 mila euro in meno per prendere la Mègane?
Una differenza enorme, non è che quel giorno il venditore Renault :drunken:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Fare una valutazione corretta per una macchina con pochi mesi non è assolutamente facile, non lo è per macchine con più anni sulle spalle a volte.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Disc-O-Tex ha scritto:Ma ti valutavano 7 mila euro in meno per prendere la Mègane?
Una differenza enorme, non è che quel giorno il venditore Renault :drunken:
Se la domanda è riferita a me, ti dico:
ho acquistato una kangoo diesel nel gennaio 2011 ma ho subito avuto problemi di schiena (già ne avevo ed in quel periodo ancora di più). Chiedendo se me la ritiravano, mi vendevano per 14.900 euro una Megane del 2010 diesel con un sacco di optional, aziendale e con 40mila km percorsi. Dovevo aggiungere 2500 euro al Kangoo. Calcolando che l'ho pagato 19.500, me lo valutavano 12.400 euro. Ho ringraziato e me ne sono andato. Alla Peugeot me ne hanno chiesti 1000 per darmi in cambio una 308 sw. La 308 costa, a me, 18.700 euro. Calcoli alla mano, mi hanno dato per il Kangoo 17.700 euro aggiungendo che non ho pagato l'aumento dell'IVA e non facendomi pagare delle riparazioni sulla macchina di mio padre che erano intorno ai 2mila euro. A conti fatti, penso di aver fatto bene.
PS: il mal di schiena mi è passato e non mi è più tornato. Grazie 308!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

:scratch: mal di schiena perchè i sedili erano mollicci alla francese tipo le auto di una volta (che Peugeot per fortuna non ha più)?

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Fabrizio, tu sei convinto di aver aggiungo semplicemente 1000€?
Ma secondo te i venditore stanno li a fare beneficienza?

E poi una 1.4 sw premium costa 18700€? Secondo me c'è qualcosa che non quadra.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Mi spiego meglio, la 1.4 sw premium costa molto meno dei 18700 ed il tuo Kangoo è stato semplicemente valutato a prezzo di mercato, ovvero quanto ti offriva la Renault.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Disc-O-Tex ha scritto::scratch: mal di schiena perchè i sedili erano mollicci alla francese tipo le auto di una volta (che Peugeot per fortuna non ha più)?
Io il mio l'ho trovato ancora troppo morbido...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

fabrecesc ha scritto:Mi spiego meglio, la 1.4 sw premium costa molto meno dei 18700 ed il tuo Kangoo è stato semplicemente valutato a prezzo di mercato, ovvero quanto ti offriva la Renault.
Eh, appunto...
Ma almeno Fabrizio è contentissimo della sua 308 e di essersi sbarazzato del mal di schiena, quindi ha fatto benissimo così, meglio del sottoscritto che ha sopportato, sopportato, sopportato...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Christian
Peugeottista appassionato

Messaggio da Christian »

Cosa pretendi... :mrgreen:
Ritiri la macchina di venerdì 17 e pretendi pure che sia ok? :lol:
A parte gli scherzi, mi spiace per te, comunque mi sembra di aver capito che tra poco viaggerai in A3 sportback... che bella... Voglio vedere foto, anche se non è una leona, pensa che mia cognata ne ha una 3 porte del 2004 con 170.000, oddio, ha avuto le sue belle rogne, però guidandola ha ancora la stessa compattezza di quand'era nuova. :applause:
Complimenti.
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”