
secondo me può essere obbligatorio a certe altitudini...
Sicuro che sia stata approvata questa legge????GiacTele ha scritto:Nelle autostrade dal 15 novembre al 15 marzo sono obbliagatorie
Infatti sarei più propenso per una normativa a livello nazionale visto che ormai Nord Sud a livello neve differiscono sempre meno.bobkent ha scritto:L'anno scorso in Piemonte fu emanata una direttiva regionale, che comprendeva tutto il territorio.![]()
Evidentemente nelle altre regioni è diverso....
Come non quotareCriRock ha scritto:In ogni caso io le gomme invernali le monterei lo stesso a prescindere dalla normativa. Sotto i 7 gradi di temperatura dell'asfalto garantiscono una miglior tenuta di strada. IMHO.
dona74 ha scritto:Dopo i disagi degli ultimi anni la richiesta di gomme invernali o catene è stata parecchio rivista, non so bene come funzioni ma in giro dalle mie parti se ne fa richiesta ovunque (Toscana), in Autostrada nel tratto Bologna-Arezzo addirittura sono obbligatorie dal 1° Novembre al 15 Aprile!!!! Dal 15 Novembre al 15 Aprile poi in quasi tutte le strade toscane, sulla FI-PI-LI, sulla FI-SI e così via.
Quindi state in campana e controllate scritte in autostrada o vari cartelli per le strade, poi ci sarà pure qualche sito dove reperire informazioni a riguardo.