PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cablaggio luci zona piede

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: cablaggio luci zona piede

Messaggio da SpecialEditionRED »

Perchè per il led ambra hai usato tutto quel filo, senza nemmeno isolarlo con del nastro poi?

Potevi fare benissimo come mostrato qui:

Immagine

Incastrando la guaina isolante nei maschi che collegano led ambra e positivo.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

SpecialEditionRED ha scritto:Perchè per il led ambra hai usato tutto quel filo, senza nemmeno isolarlo con del nastro poi?

Potevi fare benissimo come mostrato qui:

Immagine

Incastrando la guaina isolante nei maschi che collegano led ambra e positivo.

Tranquillo, è solo una foto presa da internet, la mia modifica è esattamente la fotocopia di quella della tua foto, anche il colore del filo è uguale! :D

Tornando al filo che dovrei scendere dalla plafoniera ho appreso che il negativo è ovunque ma se lo prendo dalla plafoniera è lo stesso giusto? Tanto un filo piattina passa tranquillamente.

Invece il positivo che comanda la luce centrale qual'è? Sareste gentili da indicarmelo nella foto in modo che vedo dov'è possibile agganciarsi?

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Allora...c'è un po' di confusione forse qua....per quanto riguarda le luci di posizione: i led non sono collegati a quelle quindi dubito possano bruciarle o far saltare la scheda....per i colori dei fili dietro la radio nella mia NON esistono ne il rosso ne il nero....per quanto riguarda il tester invece non serve spellare assolutamente nulla!!! si fa benissimo così senza neanche togliere fastom ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Come minimo sto per sparala grossa (essendo proprietario 308)...
Se sulla vostra 207 ci sono le luci di cortesia sopra i piedi potete montare i led in parallelo alle lampadine evitando problemi di centralina e resistenze varie...
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

SpecialEditionRED

Ignoranza mia, di quali luci parli Massault?

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Sulla mia 308 ci sono delle luci di cortesia di serie sopra la pedaliera, sopra il poggiapiedi del passeggero (dove tu hai i LED rossi) e sotto le portiere anteriori... SE ci sono anche sulla vostra il gioco è semplice...
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing

SpecialEditionRED

Purtroppo, parlo almeno per me, non ci sono quelle luci di cortesia nella 207.

Odio le Strisc"i"e!!!

Angel001

Messaggio da Angel001 »

Ragazzi io ho fatto il lavoro parecchi mesi fà, e non ho smontato nulla. :razz: Ho fatto passare i fili dalla plafoniera sino a terra senza smontare nulla ma infilando e nascondendo il filo ripsettivamente nel cielo del tetto, nei montanti laterali, e nella zona fusibili lato guidatore e cassetto portaoggetti lato opposto ;-) il tutto l'ho collegato dietro la plafoniera alla luce centrale e và che è na bellezza :mrgreen: per le luci ho utilizzato due vecchi portalampade che avevo. Sembrerebbe una modifica sciocca invece vi assicuro che oltre ad essere molto utile (la luce illumina anche un po' l'esterno quindi diciamo che funge anche da luce antipozzanghera) è anche molto scenografica :oops:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Angel001 ha scritto:Ragazzi io ho fatto il lavoro parecchi mesi fà, e non ho smontato nulla. :razz: Ho fatto passare i fili dalla plafoniera sino a terra senza smontare nulla ma infilando e nascondendo il filo ripsettivamente nel cielo del tetto, nei montanti laterali, e nella zona fusibili lato guidatore e cassetto portaoggetti lato opposto ;-) il tutto l'ho collegato dietro la plafoniera alla luce centrale e và che è na bellezza :mrgreen: per le luci ho utilizzato due vecchi portalampade che avevo. Sembrerebbe una modifica sciocca invece vi assicuro che oltre ad essere molto utile (la luce illumina anche un po' l'esterno quindi diciamo che funge anche da luce antipozzanghera) è anche molto scenografica :oops:
ho intenzione anke io di fare il tuo stesso lavoro :) ma come hai collegato i fili alla plafoniera centrale? non sono molto pratico di elettronica :hurted:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Angel001

Messaggio da Angel001 »

li ho incastrati usufruendo dell'attacco della lampadina ;-) se guardi la foto sopra ti rendi conto subito di come poter incastrare i due fili, fidati è semplicissimo :mrgreen:
Possessore
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Stavo pensando, ma la plafoniera avrà un suo fusibile giusto?? Perchè al posto di far fare ai cavi giri su giri bisognerebbe provare a trovare il fusibile e attaccare i led subito dopo il fusibile... credo si possa fare ma non ne sono sicuro... Qualcuno mi da ragione o sto solo sparlando :? ??
308 Feline 1.6 THP 156cv

Angel001

Messaggio da Angel001 »

beh non saprei ma credimi fai prima a infilare i cavi :mrgreen: io il lavoro l'ho fatto in 20 minuti 8)
Possessore

luck91

Messaggio da luck91 »

quanto è costato questo lavoretto? :scratch:

Angel001

Messaggio da Angel001 »

nulla perchè avevo tutto il necessario già in garage :razz:
Possessore

luck91

Messaggio da luck91 »

ho appena visto le foto, per ottenere un effetto simile che cosa dovrei usare? :scratch:

Torna a “207 - Tuning”