PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi da 18" e catene..

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
andr3
Peugeottista curioso

Cerchi da 18" e catene..

Messaggio da andr3 »

Ciao a tutti... :lol: ho una 3008 outdoor con i suoi cerchi da 18"..purtroppo dal 15 novembre per circolare in autostrada c'è bisogno o delle catene da neve oppure dei pneumatici invernali :mad:

Siccome dove abito (Pordenone) nevica si e no 1 volta l'anno per un paio di ore..e montare i pneumatici da neve sui cerchi da 18 sono :thumbdown: pensavo di optare per le catene, solo che leggendo vari post non ho ancora capito se la 3008 con i 18 sia catenabile oppure no..qualcuno ha qualche esperienze? ;-)
3008 Outdoor 1.6 112 CV C.M. - Nero Perla - Sensori anteriori e lavafari - tetto ciel - vetri posteriori oscurati, Accessori: Gruccia appendi abiti e porta oggetti tunnel.
Prossimamente vivavoce bluetooth

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Re: Cerchi da 18" e catene..

Messaggio da GiacTele »

I cerchi da 18 NON sono catenabili
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

tiziano.l
Peugeottista novello

Messaggio da tiziano.l »

Io sono in attesa di una 3008 outdoor con cerchi da 18" :applause:
Avevo due dubbi al momento dell'ordine, il primo riguardava la ruota di scorta, che in questa versione non esiste e ti danno il magico Kit :shock: , risolto con l'acquisto di una ruota in ferro da 17" da utilizzare alla bisogna. :razz:
Poi, non volendo spendere soldoni per le gomme invernali ho chiesto di avere le catene e ho scoperto :? che NON sono catenabili ma il concessionario mi procura lo stesso le catene per le mie ruote, io infatti non intendo usare la 3008 per spedizioni artiche :lol: ma con le catene a bordo sono nella legge e, se servirà, avrò la possibilità di arrivare a casa tranquillo. :D
Ritiro previsto dic.2011 :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

andr3
Peugeottista curioso

Messaggio da andr3 »

Non riesco a capire dove sta scritto cho non è catenabile.. :mad: Faccio un esempio..mio cognato nel suo Golf ha specificatamente riportato nel libretto che non può usare le catene, ma nella mia (anche vostra) non è riportato nulla :?
Che cavolo..cosa dovrei fare?? Montare solo gomme da neve?! :mad: :mad: :mad:
3008 Outdoor 1.6 112 CV C.M. - Nero Perla - Sensori anteriori e lavafari - tetto ciel - vetri posteriori oscurati, Accessori: Gruccia appendi abiti e porta oggetti tunnel.

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ragazzi non facciamoci prendere dal panico! :P Per i cerchi non catenabili esistono delle bellissime fascette di plastica chiodate creati proprio per questi modelli. Non costano troppo (ma nemmeno poco) e sono equiparabili alle catene. Se ne mettono 4/5 per cerchio ed ecco fatto.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

andr3
Peugeottista curioso

Messaggio da andr3 »

SpecialEditionRED ha scritto:Ragazzi non facciamoci prendere dal panico! :P Per i cerchi non catenabili esistono delle bellissime fascette di plastica chiodate creati proprio per questi modelli. Non costano troppo (ma nemmeno poco) e sono equiparabili alle catene. Se ne mettono 4/5 per cerchio ed ecco fatto.
E vero..però se non vado sbaglio non sono prodotti omologati (come le calze) e quindi se per sfiga ti ferma la stradale sei sanzionabile come se tu non avessi proprio nulla.. [-X

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

andr3 ha scritto:
SpecialEditionRED ha scritto:Ragazzi non facciamoci prendere dal panico! :P Per i cerchi non catenabili esistono delle bellissime fascette di plastica chiodate creati proprio per questi modelli. Non costano troppo (ma nemmeno poco) e sono equiparabili alle catene. Se ne mettono 4/5 per cerchio ed ecco fatto.
E vero..però se non vado sbaglio non sono prodotti omologati (come le calze) e quindi se per sfiga ti ferma la stradale sei sanzionabile come se tu non avessi proprio nulla.. [-X
Esatto, quoto in pieno. Dobbiamo comperare pneumatici invernali. Minimo se ne vanno € 800,00...
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Non credevo che le fascette non fossero omologate. Che le vendono a fare allora?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

alpneus
Peugeottista appassionato

Messaggio da alpneus »

SpecialEditionRED ha scritto:Non credevo che le fascette non fossero omologate. Che le vendono a fare allora?
anche le "calze" non sono omologate ... però per alcune auto meglio quelle che niente ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Credetemi non state a pensare a catene o ad altri pagliativi. Fate un investimento e acquistate i pneumatici invernali.
Si possono spendere molto meno di 800 euro! Non servono solo per andare su strade innevate, ma bagnate, ghiacciate, ecc.,
insomma in condizioni tipiche della stagione invernale. Non sono soldi gettati perchè mentre avete montato le gomme
invernali non consumate quelle estive quindi alla fine è la stessa cosa.
Anch'io ero scettico prima di montarle, ma vi assicuro che guidare su strade nelle condizioni prima citate montando dei
pneumatici invernali anziche normali c'è differenza come tra il giorno e la notte.
Comunque i miei cerchi sono da 17 ed ho speso 450 euro montate e bilanciate. Non credo che per una sicurezza su strada
in più sia una spesa folle.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Messaggio da GiacTele »

Fabione68 ha scritto:Credetemi non state a pensare a catene o ad altri pagliativi. Fate un investimento e acquistate i pneumatici invernali.
Si possono spendere molto meno di 800 euro! Non servono solo per andare su strade innevate, ma bagnate, ghiacciate, ecc.,
insomma in condizioni tipiche della stagione invernale. Non sono soldi gettati perchè mentre avete montato le gomme
Anch'io ero scettico prima di montarle, ma vi assicuro che guidare su strade nelle condizioni prima citate montando dei
pneumatici invernali anziche normali c'è differenza come tra il giorno e la notte.
Comunque i miei cerchi sono da 17 ed ho speso 450 euro montate e bilanciate. Non credo che per una sicurezza su strada
Sono pienamente d'accordo
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

andr3
Peugeottista curioso

Messaggio da andr3 »

GiacTele ha scritto:
Fabione68 ha scritto:Credetemi non state a pensare a catene o ad altri pagliativi. Fate un investimento e acquistate i pneumatici invernali.
Sono pienamente d'accordo
Pure io..se non fosse per i cerchi da 18... :-&

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Concordo in pieno. Pero' coi cerchi da 18'' ti assicuro che 450 euro non bastano affatto. Fatto l'acquisto ti faccio sapere la spesa.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao a tutti,
sinceramente non so se i cerchi da 18 sono catenabili (io ho i 17) comunque esistono catene per tutte le tipologie di auto anche per quelle non catenabili.
Di solito il problema delle auto non catenabili è dato da poco spazio che c'è nella parte interna della ruota (per capirci la spalla interna) dove potrebbe non passare la catena.
Per tali tipologie di auto esistono le catena che si ancorano sul bullone esterno delle ruote e che quindi non hanno nessun ingombro nella parte interna. Costano un po' di più (si va dai 150 ai 250 euro la coppia) e le fanno molte case (Konig, Trak, Clack&go).
Come detto da altri amici è consigliabile avere gomme invernali se frequentemente si affronta la neve, ma se la casistica è rara allora ben vengano le catene (io per esempio le uso solo una volta l'anno quando vado sulla neve).

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

andr3
Peugeottista curioso

Messaggio da andr3 »

Telefonato questa mattina in Peugeot e mi confermano che i cerchi da 18 sono catenabili..quindi per quella unica volta che viene la neve da noi..e sempre e solo per un paio di ore combino con le catene..

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”