PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il perché dei nostri nickname
Il perché dei nostri nickname
A parte qualcuno (baronecausio, che si dice che da ragazzo assomigliasse al celeberrimo tornante della juve), non sappiamo le ragioni dei nick dei nostri amici.... E l'immaginazione corre!
Ok, inizio io: perché Fela?
Mi chiamo Francesco Gatti, e, ormai tanti anni fa, al ginnasio, i miei compagni traducendo il mio cognome in latino mi soprannominarono Fela (gatto si dice felum; gatti, quindi, si dice fela)!
Ormai nessuno mi chiama più così, ma, al momento della scelta mi è piaciuto. Fela fa pensare al Felis (leone), simbolo delle nostre amate. E poi è corto e molto facilmente memorizzabile....
E voi?
....se vi va, ovvio.
Ok, inizio io: perché Fela?
Mi chiamo Francesco Gatti, e, ormai tanti anni fa, al ginnasio, i miei compagni traducendo il mio cognome in latino mi soprannominarono Fela (gatto si dice felum; gatti, quindi, si dice fela)!
Ormai nessuno mi chiama più così, ma, al momento della scelta mi è piaciuto. Fela fa pensare al Felis (leone), simbolo delle nostre amate. E poi è corto e molto facilmente memorizzabile....
E voi?
....se vi va, ovvio.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Re: Il perché dei nostri Nick
C'è un topic simile ma con "indirizzo" diverso, cioè che nome in realtà si naconde dietro al nickname.
Però in diversi post è spiegato anche il perchè di certi nick. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Riporto il mio
Il mio nickname deriva dal mio nome di battesimo ma contrariamente a quanto può sembrare non è un accrescitivo dovuta alla stazza (anche se non sono un grissino) ma ad un nomignolo datomi dai colleghi (one = 1) per distinguermi da un altro con lo stesso nome, che per altro non è molto diffuso. Son passati ormai vent'anni e non mi chiamano più così ma lo uso sempre (con eventuali numeri finali se già occupato da altri utenti) per quasi tutte le registrazioni che richiedono userid. Così non mi scordo.
Tanto ci son già le password a creare problemi
Comunque Fela hai ragione.
A volte mi chiedo proprio il significato di certi nick
Avete mai curiosato nell'elenco degli iscritti?
Comunque anche questo topic potrebbe trovare "casa" nella sezione generale
Però in diversi post è spiegato anche il perchè di certi nick. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Riporto il mio
Il mio nickname deriva dal mio nome di battesimo ma contrariamente a quanto può sembrare non è un accrescitivo dovuta alla stazza (anche se non sono un grissino) ma ad un nomignolo datomi dai colleghi (one = 1) per distinguermi da un altro con lo stesso nome, che per altro non è molto diffuso. Son passati ormai vent'anni e non mi chiamano più così ma lo uso sempre (con eventuali numeri finali se già occupato da altri utenti) per quasi tutte le registrazioni che richiedono userid. Così non mi scordo.
Tanto ci son già le password a creare problemi
Comunque Fela hai ragione.
A volte mi chiedo proprio il significato di certi nick
Avete mai curiosato nell'elenco degli iscritti?
Comunque anche questo topic potrebbe trovare "casa" nella sezione generale
Ultima modifica di amedeone il 24/11/2011, 17:22, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Perchè? Già non c'è?amedeone ha scritto:Comunque anche questo topic potrebbe trovare "casa" nella sezione generale
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Non ho ben capito se continuare qui, o proseguire di la. Io intanto proseguo qua, magari poi mod uniscono o spostano a dovere.
CMQ il mio nick, provviene ovviamente da NEO cioe il nio di MATRIX. Siccome il nick NEO e` quasi sempre occupato io vi ho aggiunto una x all'inizio, e alla fine il mio anno di nascita.
Quindi la pronuncia corretta del nick è : ICSNIOSETTANTA. molti non riescono nemmeno a pronunciarlo, o lo storpiano alle piu strane maniere. Non è di certo il NEO italiano, come molti erroneamente pensano.
Il Perche? Boh, Matrix è uno dei film che nella ultima generazione di film mi è piaciuto tantissimo (se non il migliore!) e da li. Prima ero sempre Maverick. Indovinate da dove provveniva quel nick?
CMQ il mio nick, provviene ovviamente da NEO cioe il nio di MATRIX. Siccome il nick NEO e` quasi sempre occupato io vi ho aggiunto una x all'inizio, e alla fine il mio anno di nascita.
Quindi la pronuncia corretta del nick è : ICSNIOSETTANTA. molti non riescono nemmeno a pronunciarlo, o lo storpiano alle piu strane maniere. Non è di certo il NEO italiano, come molti erroneamente pensano.
Il Perche? Boh, Matrix è uno dei film che nella ultima generazione di film mi è piaciuto tantissimo (se non il migliore!) e da li. Prima ero sempre Maverick. Indovinate da dove provveniva quel nick?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

xneo70 ha scritto:Non ho ben capito se continuare qui, o proseguire di la. Io intanto proseguo qua, magari poi mod uniscono o spostano a dovere.![]()
Top Gun!!!!
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Quanto era mitico quel film?
Secondo me uno dei migliori ancora oggi riguardandi gli aerei. Mi emoziona ancora a vederlo.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- folgore66
- Peugeottista fast&furious
Beh per il mio credo non debba spiegare niente, con tutte le chiacchere e gli off topic che ho disseminato per il forum oramai penso che abbiate già compreso tutto.
Ci tengo solo a dirvi che il ricordo di quello che ho fatto col vigore dei vent'anni mi serve da sprone nei momenti di difficoltà.
Concludendo, vi prego cortesemente di non pensarmi come "filoqualcosa"; il mio spirito è sempre stato libero da qualsiasi "ideologia" e sempre lo sarà.
P.S. Il film Matrix è geniale.....se fosse vero ? Me lo sono sempre chiesto....
Ci tengo solo a dirvi che il ricordo di quello che ho fatto col vigore dei vent'anni mi serve da sprone nei momenti di difficoltà.
Concludendo, vi prego cortesemente di non pensarmi come "filoqualcosa"; il mio spirito è sempre stato libero da qualsiasi "ideologia" e sempre lo sarà.
P.S. Il film Matrix è geniale.....se fosse vero ? Me lo sono sempre chiesto....
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
bobkent ha scritto:Perchè? Già non c'è?amedeone ha scritto:Comunque anche questo topic potrebbe trovare "casa" nella sezione generale![]()
![]()
Ho sbagliato, chiedo venia.
Spostatelo.. voi administrators.
Ma và! Era per prendere in giro Amedeo!Fela ha scritto:bobkent ha scritto:Perchè? Già non c'è?amedeone ha scritto:Comunque anche questo topic potrebbe trovare "casa" nella sezione generale![]()
![]()
Ho sbagliato, chiedo venia.![]()
Spostatelo.. voi administrators.
L'ho già spostato, tranquillo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Ah, ecco
Mica avevo capito. Sono un po rinco oggi
Anzi più del solito
Mica avevo capito. Sono un po rinco oggi
Anzi più del solito
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Rinc1
Beh io penso che spiegazioni non ne debba dare vista la semplicità del mio nick!!!! Sono di Asti e sono del 1981!!!! Comunque mi chiamo Alessandro!!!! Ciao!!!!!!!!!!!!!

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Beh...il mio non ha bisogno di molte spiegazioni....c'è il nome, c'è la foto.........un mito!!!
Il 17 poi è solamente un portafortuna
Il 17 poi è solamente un portafortuna
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
-
francesco307
- Peugeottista veterano
Anche io di fantasia scarseggio assai 
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Avendo io un nick (e una pass ovvio
) differente per ogni posto a cui sono iscritto, si fa facile fare etimologia del mio nick. Ho una 207 Special Edition bianca e rossa.
Magari con me avete già parlato in altri fori, e magari non lo sapete...

Magari con me avete già parlato in altri fori, e magari non lo sapete...
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!