PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
-
- Peugeottista curioso
Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
Ovviamente può anche non funzionare volutamente ma, azzerando il codice d'errore....
no guarda che prima l esp nn funzionava nn era un problema di spie... solo che adesso nn funziona neanche l abs... l auto frena come quella che aveva mia madre del 90 se nn peggio
: frena sotto sotto come se mancasse il liquido freni e sbanda ad ogni frenata, anche minima... è inguidabile 

-
- Peugeottista curioso
Ok, allora è da cambiare... ma saperlo a priori è diverso! Ti fidi dei meccanici/concessionarie? Io no! E sapere se è effettivamente un componente meccanico rotto mi fa sentire più tranquillo... Ho preso questo affare usb che si collega alla centralina e al cell. So tutto della macchina e se mi succede qualcosa provo a resettare l'errore... se ricompare è un guasto meccanico. Ho speso 20 euro in totale e posso monitorare tutto... senza che mi chiedono 1300 euro per azzerare una spia 

-
- Peugeottista curioso
Se ti frena a testa di chiodo, non è detto che sia imputabile ad un guasto meccanico... L'elettronica è bella ma se "sballa" fa come vuole lei! Certo è che con l'elettronica chi ci guadagna è il concessionario...
non mi fido più dell' auto che ho, che escono solo difetti in 41000km figuriamoci dei meccanici della concessionaria o della casa... purtroppo nn ho scelta.... dal meccanico amico abbiamo provato di tutto, ma il pezzo del 2007 nn si trova, ho trovato 3 pezzi della restyling che nn sono difettosi e sono più piccoli e quindi nn vanno bene, mi tocca spendere i 1000€ e + pregando che nn si rompa dopo più di un anno come mi successe con la cerina appena cambiata
con questa macchina nn sto tranquillo x niente e con i tempi che corrono nn posso cambiarla.... cmq quando potrò nn scelgo certo un altra peugeot!!!!
nn solo l' auto presenta solo problemi su problemi, ma anche la casa sono poco seri si pensano di parlare sempre con dei pazzi lunatici quando chiedi spiegazioni su problemi riscontrati in serie... poco poco seri!!!

nn solo l' auto presenta solo problemi su problemi, ma anche la casa sono poco seri si pensano di parlare sempre con dei pazzi lunatici quando chiedi spiegazioni su problemi riscontrati in serie... poco poco seri!!!
-
- Peugeottista curioso
Penso sia una cosa comune a quasi tutte le case! Non sanno manco loro (dobbiamo indagare, lascia la vettura per 15 giorni... E mi dai un muletto? Sì ma ti costa xxx....). Mi ero iscritto su questo forum perché mi piaceva la 207 e mi allettava pagarla 9500 euro! Sto, seriamente, prendendo le misure... Ho (sto per rottamare) una Ford Ka del 2009. Ovviamente senza abs, esp e specchietti per le allodole che , a quanto pare, servono più alla casa che all'utente! Ok, in 13 anni (120.000 km) si è rotto solo un tubo del condizionatore (400 euro in concessionaria, 100 euro dall'elettrauto.....) e un interruttore degli alzavetri! Reputo assurdo pagare 300 euro solo per una diagnosi ed avere un fermo macchina di 15 giorni! Mi piaceva sta 207 ma........ leggo più male che bene 

-
- Peugeottista curioso
Ma la Peugeot non li legge i forum?
-
- Peugeottista curioso
Mi dispiace, perché esteticamente è carinissima... però, leggendo le lamentele degli utenti, mi sa che rimarrò in Ford! Dal 1999 ad oggi (a parte gli elementi soggetti ad usura, ho speso solo 400 euro per "extra"). Ma sarò stato fortunato? Certo che ti rode se appena scade la garanzia esce "SUBITO" un problema e ti chiedono 1300 euro....
- Sgrinch
- Peugeottista veterano
Ragazzi io non so voi ma a me è la seconda volta che mi si rompe l'abs,e che dovrei dire???la prima volta a 35000 km e poi a 68000!!!!uguale per il porta cerina che si è rotta 2 volte!!!!l'abs la prima volta sostituito in garanzia zero euro 3 settimane a piedi perchè il pezzo doveva arrivare dalla Francia mi hanno detto,la seconda devo pagare 1300 euro e infatti sta ancora così ci ho fatto 5000 km,di certo non lo compro nuovo,il porta cerina me lo hanno cambiato 2 volte in garanzia!!!!! 

Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
- Sgrinch
- Peugeottista veterano
Partiamo dal presupposto che ci vuole anche fortuna nella vita,cmq. tutte le auto hanno i loro problemi,non pensiamo che le altre non ne abbiano,anzi!!!non so voi ma io vado a leggere anche altri forum tipo audi,volkswagen,alfa romeo ecc....e hanno dei bei problemi,molte cose me le dice anche il mio amico meccanico,come ad esempio di molte A3 o golf 2.0 tdi che gli partiva la testata,o la turbina e credetemi non sono 1300 euro!!!!!!a mio fratello che aveva una golf 5 serie 2.0 tdi la volkswagen ha mandato una lettera urgente che diceva"la sua auto potrebbe incendiarsi si rechi il prima possibile in un'officina autorizzata per effettuare un controllo,le officine erano già state informate di una circolare interna,alla fine la macchina stava bene,la stessa cosa ad un mio amico con la differenza che ha trovato la macchina carbonizzata nel garage!!!!quindi voglio dire non tutte sono perfette,bisogna avere molta fortuna.Sergiom1961 ha scritto:Mi dispiace, perché esteticamente è carinissima... però, leggendo le lamentele degli utenti, mi sa che rimarrò in Ford! Dal 1999 ad oggi (a parte gli elementi soggetti ad usura, ho speso solo 400 euro per "extra"). Ma sarò stato fortunato? Certo che ti rode se appena scade la garanzia esce "SUBITO" un problema e ti chiedono 1300 euro....
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
-
- Peugeottista curioso
Quello che mi fa incazzare è che leggo, sempre, che i problemi capitano a tutte le auto di fascia medio/bassa, di qualsiasi marca! Mi domando: "fanno così schifo?" Perché leggo solo lamentele e malfunzionamenti (spesso mai risolti in garanzia........). Mettono un'auto in commercio "osannandola" e dopo 6 mesi ci sono i richiami, se ci sono... Ma loro non li fanno i tests? Ci vendono le auto osannandole (ogni casa osanna le proprie!?!?!?) e poi se 100000 persone si lamentano di un qualcosa che, oggettivamente, non funziona fanno un richiamo e ti lasciano a piedi per 15 giorni?
Non lo so! A questo punto dubito anche dell'euroncap!!! Guido da 42 anni e anche senza abs, esp e cose varie non ho mai "craniato". Non mi interessa la velina di uno spot ma un'auto che mantenga le promesse... La Ford KA prima serie le ha mantenute tutte! E non ho MAI fatto un tagliando a pagamento! Ma adesso con l'elettronica ti si blocca e ti da errore per FARTI PAGARE!!!
Non lo so! A questo punto dubito anche dell'euroncap!!! Guido da 42 anni e anche senza abs, esp e cose varie non ho mai "craniato". Non mi interessa la velina di uno spot ma un'auto che mantenga le promesse... La Ford KA prima serie le ha mantenute tutte! E non ho MAI fatto un tagliando a pagamento! Ma adesso con l'elettronica ti si blocca e ti da errore per FARTI PAGARE!!!
-
- Peugeottista curioso
E' questo che cerco di capire! Nella vita ci vuole fortuna! Ma comprare un'auto che ha 5 stelle euroncap ci vuole fortuna lo stesso!Sgrinch ha scritto:Partiamo dal presupposto che ci vuole anche fortuna nella vita,cmq. tutte le auto hanno i loro problemi,non pensiamo che le altre non ne abbiano,anzi!!!non so voi ma io vado a leggere anche altri forum tipo audi,volkswagen,alfa romeo ecc....e hanno dei bei problemi,molte cose me le dice anche il mio amico meccanico,come ad esempio di molte A3 o golf 2.0 tdi che gli partiva la testata,o la turbina e credetemi non sono 1300 euro!!!!!!a mio fratello che aveva una golf 5 serie 2.0 tdi la volkswagen ha mandato una lettera urgente che diceva"la sua auto potrebbe incendiarsi si rechi il prima possibile in un'officina autorizzata per effettuare un controllo,le officine erano già state informate di una circolare interna,alla fine la macchina stava bene,la stessa cosa ad un mio amico con la differenza che ha trovato la macchina carbonizzata nel garage!!!!quindi voglio dire non tutte sono perfette,bisogna avere molta fortuna.Sergiom1961 ha scritto:Mi dispiace, perché esteticamente è carinissima... però, leggendo le lamentele degli utenti, mi sa che rimarrò in Ford! Dal 1999 ad oggi (a parte gli elementi soggetti ad usura, ho speso solo 400 euro per "extra"). Ma sarò stato fortunato? Certo che ti rode se appena scade la garanzia esce "SUBITO" un problema e ti chiedono 1300 euro....
L'Euroncap ( o come cavolo si chiama) non dovrebbe farsi pagare per i tests! Se hanno mandato una lettera a tuo fratello dicendo che la macchina "addirittura" poteva incendiarsi, perché ha avuto 5 stelle? A che servono 5 stelle? Se guido bene non sbatto!!! Ma se mi si incendia? Ok, magari sarei contento se ci fosse mia suocera!

La fortuna nella vita è essenziale... senza di quella puoi essere anche un genio e vai a dormire sotto i ponti! Ma qui parliamo di macchine, machine che non soddisfano quanto scritto nelle pubblicità! Mi sembra un discorso senza senso dire che se spendo 10.000 ho una garanzia e se ne spendo 30.000 ne ho un'altra! Se mi vendi un'auto a 10 euro devi vendermela garantendomi quello che vendi! Che poi, io accetto o meno è solo una mia scelta! Ma se mi vendi un'auto, spacciandomela senza problemi è diverso! Sai, le auto piccole, quelle che possono (potevano W Monti) permettersi tutti nn significa che rimani a piedi o che non ti entra l'Esp/abs e vai al creatore!
-
- Peugeottista curioso
Ma, comunque è assurdo vendere un'auto e poi richiamarla per problemi così seri! A prescindere dal costo!!! Ma chi ci perde è sempre l'utente!!! Ovvio, cambio marca ma poi leggo che anche quella marca fa le marchette!!! Allora vado a piedi! Risparmio e faccio moto!
a quando li fanno e a chi li fa i richiami... la peugeot si è fatta 2 conti in tasca e invece di fare il richiamo della pompa idraulica del freno uscita difettosa che costa un bel pò anche a loro, considerando che nel 2007 e 2008 hanno venduto un botto di 207,nel 2008-9 ha lanciato la versione restyling correggendo l errore e qualche altro problemuccio...
@sergiom1961 - le peugeot esteticamente sono belle ma la bellezza passa e iniziano i problemi... io considererei le ford (new focus e fiesta) che sono belle e consumano niente, nn costano tanto e poi già li conosci e i 4 modelli che in famiglia ho avuto e ho hanno fatto tutti una bella uscita... anche se ho sentito che la new fiesta ha lo stesso motore peugeot che sembraalmeno quello nn dare problemi...
@sergiom1961 - le peugeot esteticamente sono belle ma la bellezza passa e iniziano i problemi... io considererei le ford (new focus e fiesta) che sono belle e consumano niente, nn costano tanto e poi già li conosci e i 4 modelli che in famiglia ho avuto e ho hanno fatto tutti una bella uscita... anche se ho sentito che la new fiesta ha lo stesso motore peugeot che sembraalmeno quello nn dare problemi...
-
- Peugeottista curioso
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il codice del groppo esp della 207 hdi 110 cv che gli è stato sostituito.Il nuovo che vi hanno montato dovrebbe avere un'altro codice