PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)

Messaggio da Frank GTI »

questa è la traduzione del sito

ci sono due insiemi disponibili da Peugeot (ment per essere utilizzato con riduttori BE): 44/35 e 47/35.
Il secondo set è più lungo e raggiunge la massima efficienza, al costo di accelerazione su 5a marcia.
È consigliabile che i proprietari di 207 RC/GTI dovrebbero scegliere il 47/35, mentre GT 207 / THP150/Rallye proprietari potrebbero uno qualsiasi dei due
Poiché il loro cambio ha un lungo rapporto di differenziale.

44/35

Peugeot codice: 2344.E2

47/35 (più di 44/35)

Peugeot codice: 2344.F2

modifica cruise control
Il sistema di controllo di crociera smette di funzionare dopo l'installazione di un ingranaggio più di 5.
Questo accade perché i rapporti presenti nel magazzino mapping ECU, in modo che l'ECU può capire quali attrezzi si utilizza monitorando gli RPM e la vera velocità di veicoli.

Attraverso la rimappatura ECU, siamo riusciti a farlo funzionare con la 5a marcia più lungo, come se esso fosse stato installato
dalla fabbrica.
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma,queste modifiche ci sono solo per le 207??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

gli ingranaggi si possono cambiare a tutte le vetture....
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma se non c'è la arapportatura giusta o l'attacco della stessa misura....................... :-w)
Chiedevo per sapere se qualcuno ha già fatto questo tipo di modifica anche sulla 307 ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

no per ora sul loro sito c'è la 207 però il cambio è uguale a tante peugeot dettomi anche dal mio meccanico,cambiano solo la rapportatura degli ingranaggi
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Frank GTI ha scritto:
Gian ha scritto:@@@@@@ Frank GTI

Complimenti per la modifica semplice ed efficace.
Stando alle indicazioni lette alle pagine precedenti, mi verrebbe da pensare che Peugeot per questa GTi abbia realizzato un cambio "ravvicinato" forse in previsione di un uso prettamente sportivo.

Un ultima considerazione il costo dell'intervento e del pezzo si ripagherebbero da soli semplicemente col risparmio di carburante.

L'ideale sarebbe trovare qualche possessore di GTi che abbia un'officina attrezzata con macchine utensili e si cimentasse a crearsi lui stesso vari ingranaggi per la 5° marcia cosicché si possa ulteriormente migliorare il rapporto giri prestazioni consumi.
;-)
grazie gian :D quoto tutto e aggiungo che sarebbe il massimo avere un'officina dove baloccarsi tutto il giorno con la macchina :mrgreen:
sapessi quanto mi stuzzica quest'idea =P~ =P~ :wooow: :wooow:
Una mia auto d'epoca, sono riuscito a sistemarmela anche se la maggior parte dei lavori li ho svolti in box però il rifacimento della frizione, sostituzione paraoli smontaggio testa ecc. ecc. me li sono fatti in un'officina dotata di ponte.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Frank GTI ha scritto:no per ora sul loro sito c'è la 207 però il cambio è uguale a tante peugeot dettomi anche dal mio meccanico,cambiano solo la rapportatura degli ingranaggi
Ciao Frank ;-)
Complimenti :applause: :applause: per tutte le info che pubblichi
Aggiungo in merito al tuo primo post in alto di questa pagina che sarebbe interessante conoscere anche il rapporto al ponte quello che loro definiscono rapporto al differenziale
Nel qual caso tutte le marce si accorcerebbero o si allungherebbero ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

un bravo tornitore fa ciò che vuoi...
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

Frank ma tu quale dei due codici hai montato?? xkè avrei intenzione di mettere su questa modifica anke io.
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

b4db0y ha scritto:Frank ma tu quale dei due codici hai montato?? xkè avrei intenzione di mettere su questa modifica anke io.
Frank ora ha una 308 ora mandagli un mess privato che forse questa discussione non la segue piu.. io cmq prenderei questo:

47/35 (più di 44/35)
Peugeot codice: 2344.F2

tanto la devo rimappare...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

b4db0y ha scritto:Frank ma tu quale dei due codici hai montato?? xkè avrei intenzione di mettere su questa modifica anke io.
ciao scusa il ritardo comunque ho montato la 2344 f2 ma sulla tua se non la rimappi metterei l'altra anche se sono convinto vada bene anche questa per la gti ;-)

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

leggevo a pagina 4 che la modifica era costata 61€ a me sul service il codice 2344f2 mi da "INS PIGNONI" 203,87€ :shock:
207 Rc nero ossidiana

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

solcio ha scritto:leggevo a pagina 4 che la modifica era costata 61€ a me sul service il codice 2344f2 mi da "INS PIGNONI" 203,87€ :shock:
ma sei sicuro? non so se per il rincaro a causa degli effetti della crisi ma quando ho fatto la modifica il prezzo era quello, ancora da qualche parte devo avere una copia dei lavori fatti dalla officina peugeot direttamente.

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

:shock: hai ragione ho controllato adesso ed effettivamente il prezzo è oltre i 200 euro :shock: non credevo aumentasse cosi nel giro di un anno sono scioccato davvero...............

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

io più che scioccato sono inc... :mad:
ciò dimostra che i prezzi li fanno a spanne o peggio ancora li aumentano uno sproposito quando si accorgono di una richiesta fuori dal normale...
per la cronaca il codice 2344.E2 costa 98 euro ed è la stessa cosa...
207 Rc nero ossidiana

Torna a “207 - Tuning”