PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 sw Gt prime impressioni

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
pallas
Peugeottista novello

Re: 508 sw Gt prime impressioni

Messaggio da pallas »

pesgiò!!! ha scritto:La questione del possedere una vettura solo due anni verteva sul fatto che tanti problemi, dopo soli due anni, non sono ancora venuti fuori. Tutto qui.
E' diverso parlare di affidabilità dopo aver posseduto una vettura cinque anni, piuttosto che due! Ma questo vale per qualunque cosa!
Se chiediamo a un bimbo di dieci anni se i denti si cariano ... probabilmente ci dirà di no!!! Se lo chiediamo a un uomo di quaranta ... beh, la risposta sarà diversa! :razz:
Sull'affidabilità potrei anche essere d'accordo. ;-)
Anche se, magari, chi cambia l'auto ogni 2 anni macina quasi gli stessi chilometri (o addirittura di più) di chi la cambia ogni cinque, e l'affidabilità si valuta sui km percorsi, non sulla buona "stagionatura" del mezzo... :scratch:

Però per quanto concerne gli altri parametri che compongono una valutazione oggettiva del mezzo... se cambi auto ogni cinque o più anni, quando sali sulla nuova la confronti con un mezzo di cinque (o più) anni addietro...
E sappiamo bene che in cinque anni alcune cose possano evolversi in maniera radicale, e di conseguenza potranno apparire fantascientifiche, o anche semplicemente buone, soluzioni (o apparecchiature) che in realtà sono mediocri... vedi il navi Vip Com ad esempio, oppure il vecchio automatico Tip confrontato con l'ultima versione dello stesso installata sulla 508.
Così come se passi da un cambio manuale ad un Tiptronic questo potrà apparire "stellare" (c'è anche chi è stra felice del robotizzato!).
A mio avviso se in 10 anni cambi 5 o 6 vetture di pari categoria, avrai la possibilità di valutare in maniera più approfondita di chi magari ne ha cambiate una o due o magari proviene da auto di segmenti inferiori.
Senza per questo screditare o criticare nessuno. :)
La vera ricchezza sta nella diversità. :D Questo lo si può dire anche per i giudizi che vengono dati alle auto!
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

quotamille ha scritto:Ciao Luca, il cambio robotizzato è semplicissimo e rilassante... sembra di guidare con la Playstation. :D
I primi due giorni il piede sinistro tenterà di pigiare il freno anziché la frizione, l'importante però è tenerlo piantato sopra il poggiapiede, vedrai che ci farai l'abitudine e ti sembrerà poi strano guidare un'auto con il cambio manuale.
Io mi trovo benissimo e non tornerei più al manuale.
ciao quotamille...visto che ne parli vorrei sapere se utilizzando il cambio robotizzato in modalità sport o utilizzando le palette manualmente si riesce ad avere una ripresa maggiore.

Te lo chiedo perchè quando andai per acquistarla mi fecero provare la 1.6 diesel cambio rob. e notai che in partenza era molto molto lento. Credo anche perchè non avevo mai utilizzato un cambio robotizzato e non spingevo il pedale fino in fondo.

Alla fine ho optato per un cambio manuale (oltre alla motorizzazione superiore) per avere un pò più di spinta ma sacrificando la mia voglia del cambio robotizzato (molto più comodo)
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Senza sottovalutare il discorso garanzia dove coloro che cambiano l'auto ogni 2 / 4 anni possono sempre godere della garanzia della casa.
Diversamente da coloro che la sostituiscono ogni 5 o 6 o anche più anni, per i quali a mio parere, curano più un discorso di affidabilità generale, soprattutto nel caso dei moderni cambi automatici costosi quanto motori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Siamo d'accordissimo che chi cambia auto più spesso possa avere più argomenti per effettuarne confronti. Io mi riferivo solo al fattore affidabilità, anche perchè percorrere 150.000 km in due anni non è come farlo in cinque. Nel senso che è peggio nel secondo caso. Il tempo, infatti, agisce su tanti componenti aggravando il normale stato di usura.
Cinque anni significa "sopravvivere" a cinque estati torride come a cinque inverni rigidi. Tanti difetti, come l'opacizzazione delle plastiche (tra cui quelle dei fanali), gli strappi dei tessuti o delle pelli, le anomalie di certi dispositivi ... hanno bisogno di tempo per venire fuori.
E se vogliamo dirla tutta, è proprio la resistenza al tempo che fa da discriminante tra le auto t****** :mrgreen: e le altre! Finchè so' nuove ... son tutte (quasi tutte) belle e buone! :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Si, però le vere tedesche, non quelle fatte in Cina come la Passat.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

ok, divertiti:

http://www.alvolante.it/problemi" onclick="window.open(this.href);return false;

Guarda come sono precisi 'sti cinesi in confronto ai nostri amati cugini francesi :mrgreen:

Viva la Cina, a questo punto :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Vorrei ricordarti che questo forum si chiama "passionepeugeot" e non "ho il dente avvelenato perché con la 407 me l'hanno messo in quel posto".
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Non sarai mica razzista, grifter??? :D

Non so se tu hai mai posseduto una VW. Io ho posseduto una Peugeot 407 (l'allestimento top, tra l'altro) per cinque anni, e ti garantisco che era si bella, ma in quanto a qualità era davvero scarsa! La CC, (Cinese) è anni luce avanti in qualità di materiali, finiture e cura nell'assemblaggio!
Magari sarò un po' di parte (e forse un po' fissato) io, ma mia moglie no, e quando è entrata nella VW la prima volta ha detto: "Non ha nulla a che vedere con quella similFIAT della 407!!!"
Lo considero un giudizio assolutamente superpartes e di istinto.

Poi, continua ad avercela con la Cina ... ma occhio, che in giro c'è più Cina di quanto non si pensi :binky:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

I richiami li vedi qui, non su al volante: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm" onclick="window.open(this.href);return false;

Per saperne di più di come i cinesi siano sfruttati dalle multinazionali ti consiglio questo: http://www.corriere.it/esteri/12_febbra ... 73a5.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Eravamo già OT prima, ma adesso!!! :D

Comunque, non rinnego assolutamente la Peugeot, ma sin da subito ho capito (e me ne sono fatto una ragione per cinque anni) a che livello fosse. Non mi sono mai fatto illusioni.
Mi piaceva avere dispositivi elettronici da classe S a prezzi abbordabili, mi affascinava la sua linea, ma non ho mai chiesto alla 407 più di quanto fosse lecito aspettarsi :)

Se poi vogliamo dire che la 508 è come (o meglio di) una A6 (sperando che non ne spostino mai la produzione in Cina) è un altro discorso :)

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

pesgiò!!! ha scritto:Eravamo già OT prima, ma adesso!!! :D

Comunque, non rinnego assolutamente la Peugeot, ma sin da subito ho capito (e me ne sono fatto una ragione per cinque anni) a che livello fosse. Non mi sono mai fatto illusioni.
Mi piaceva avere dispositivi elettronici da classe S a prezzi abbordabili, mi affascinava la sua linea, ma non ho mai chiesto alla 407 più di quanto fosse lecito aspettarsi :)

Se poi vogliamo dire che la 508 è come (o meglio di) una A6 (sperando che non ne spostino mai la produzione in Cina) è un altro discorso :)
Scusami pesgiò.... ma tu, attualmente, hai una CC?? Che esperienze hai avuto con la 508?

Perché in forma leggo... Ex 407...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

L'ho provata solo in concessionaria (e non tanto per ... stavo appunto valutando il nuovo acquisto da fare). Ma il punto non è questo!
Ho avuto modo di provare (erano dei miei ex titolari) anche due 607 (la seconda era il restyling) e nemmeno quelle erano paragonabili alle rispettive A6 (di qualche anno fa, quindi).

E non sono il primo 407ista a non aver notato passi in avanti della 508 rispetto al modello precedente!

Comunque sia, credo che l'argomento di questo post ormai si stia rigirando su se stesso ... e non si intravedono sbocchi! :D :D :D

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

P.S.

Esperienza con la CC: ogni volta, non vedo l'ora di tirarla fuori dal box per guidarla. Ne sono strasoddisfatto, e più la guardo e più mi piace :)

Ma è un'automobile ... per cui è doverosa una abbondante grattata di zebedei!!! :mrgreen:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vista la piega che sta prendendo questa discussione, chiedo cortesemente a tutti di rilassarsi, fare un bel respiro e tornare :ontopic: : Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Sorry

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”