PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi vari

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Andy GTR
Peugeottista curioso

Re: Dubbi vari

Messaggio da Andy GTR »

marcoprof ha scritto:Se ti può essere d'aiuto, ti posso raccontare la mia recente esperienza con la mia nuova 508.
Nella lunga attesa della consegna del mezzo, mi sono fatto vari giri sul forum uscendone sempre più sconcertato e spaventato: difetti e lamentele di ogni tipo spesso al limite dell'assurdo.
Dato che, tolta una normale percentuale di clienti perennemente insoddisfatti e pignolini, i problemi lamentati non possono non essere reali, mi ero molto spaventato; poi mi sono convinto che, ovviamente, chi scrive sul forum non può che rappresentare la minoranza insoddisfatta e sfortunata dell'utenza di un'auto.
Tutti i felici e contenti possessori di una 508 non scrivono quasi mai per decantarne le doti.
In secondo luogo, tieni presente che gran parte dei problemi al sistema multimediale devono riguardare versioni dell'auto precedenti alle ultime consegne perchè io, ritirata la 508 da circa 20 gg., non ho lamentele da fare, tutto funziona benissimo.
Certo, poco spazio per gli oggetti, ricerca poco veloce dei contatti in rubrica, ma l'auto è silenziosa, bellissima, superaccessoriata e con un rapporto qualità-prezzo perfetto.
Ultima annotazione per chi rimpiange la Passat, ovviamente opinione personale: anch'io ho confrontato le due vetture e, oltre a costare meno offrendo di più, la 508 ha materiali e finiture di livello e mi ha emozionato da subito mentre la Passat sembra, anche l'ultima versione, appartenere ad un'altra epoca storica.
In altre parole, fai la tua scelta autonomamente ma io ti nposso dire che l'attuale versione è una bomba e sono senz'altro soddisfatto. :thumbright: :thumbleft:
Ciao Marco!bè la tua recensione sulla tua 508 mi risolleva un pò:è logico,anche se non scontato,pensare che le versioni più recenti vengano pian piano migliorate,quindi dalla tua opinione come si suol dire vale il prezzo del biglietto ;-) ripeto mi aveva fatto una buonissima impressione nelle mia breve prova su strada,e leggere qualche commento positivo fa riprendere un pò di punti alla Leonessa nei confronti della concorrenza ;-)

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

marcoprof ha scritto:.....Dato che, tolta una normale percentuale di clienti perennemente insoddisfatti e pignolini, i problemi lamentati non possono non essere reali, mi ero molto spaventato; poi mi sono convinto che, ovviamente, chi scrive sul forum non può che rappresentare la minoranza insoddisfatta e sfortunata dell'utenza di un'auto.....
In secondo luogo, tieni presente che gran parte dei problemi al sistema multimediale devono riguardare versioni dell'auto precedenti alle ultime consegne perchè io, ritirata la 508 da circa 20 gg., non ho lamentele da fare, tutto funziona benissimo........
A parte qualche sfortunato..e questo lo si può esssere di qualsiasi auto-marca-modello in commercio....chi si lamenta del sistema multimediale , si lamenta che è peggiore di quello della 20x, della 30x, della 40x della 10x, della 500x, etc etc per fare un paragone delle macchine della peugeot.
Nei primi modelli venduti era ancora in fase di test, e io devo fare da cavia!!!! avendolo pagato 1400 euro!! grafica antidiluviana, personalizzazione ZERO, poi io tra i più sfortunati mappe del 2009!!!!! faccio 70.000 km/anno, sto in macchina 3/4 ORE GIORNO è aggiornato a 3 anni fa trova le vie che trova, poi prova a mettere una chiavetta Usb, legge le directory delle canzoni che vuole!!!! io faccio 20/30 telefonate in macchina cosa vuoi che sia stare 1 minuto a sfogliare la rubrica ogni volta....30 minuti con la mano sulla rotellina al giorno...faccio ginnastica.
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

marcoprof
Peugeottista curioso

Messaggio da marcoprof »

Dimenticavo, se ti può essere d'aiuto la mia personale opinione: ho provato e confrontato anche la Insigna Opel e, pur non essendo certo una brutta auto, mi è sembrata un po' troppo "plasticosa" negli interni e meno comoda. Avrei preferito alla mia 508 solo un'Audi, di cui ero già pro \:D/ prietario, ma la All Road che avrei voluto mi sarebbe costata come minimo 15.000 Euro in più, accessoriata come volevo, per cui ho preferito la leonessa e, ad oggi, non me ne pento affatto.
Ultima annotazione: ripeto, navigatore perfetto ed unica pecca del bluetooth è il non poter fare una ricerca di un nominativo partendo dalle iniziali.
Comunque non cambio giudizio sull'auto per questo particolare.

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Sgombro,Marco ok ;-) quindi tutto sommato quello che c'è che non va non è grave ;-) resta il fatto che Peugeot con semplice aggiornamento software potrebbe sistemare il discorso rubrica telefonica,che comunque la trovo abbastanza fastidiosa per chi come me sta tanto ore al giorno in auto e il telefono lo usa veramente tanto

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

marcoprof ha scritto:Dimenticavo, se ti può essere d'aiuto la mia personale opinione: ho provato e confrontato anche la Insigna Opel e, pur non essendo certo una brutta auto, mi è sembrata un po' troppo "plasticosa" negli interni e meno comoda. Avrei preferito alla mia 508 solo un'Audi, di cui ero già pro \:D/ prietario, ma la All Road che avrei voluto mi sarebbe costata come minimo 15.000 Euro in più, accessoriata come volevo, per cui ho preferito la leonessa e, ad oggi, non me ne pento affatto.
Ultima annotazione: ripeto, navigatore perfetto ed unica pecca del bluetooth è il non poter fare una ricerca di un nominativo partendo dalle iniziali.
Comunque non cambio giudizio sull'auto per questo particolare.

Io ho avuto la stessa impressione dell'insigna... un po' troppo plasticosa e che avrebbe iniziato a scricchiolare presto...

la 508 m'ispirava di più ;-)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

lambe
Peugeottista curioso

Messaggio da lambe »

Ciao io sono nuovo,iscritto oggi, saluto tutti ho la 508 sw cambio robotizzato 1,6 hdi dal 10/01/12 ho fatto 2000km e sono molto contento,clima perfetto, silenziosa comfort ottimo,consumo ottimo,e anche il cambio è buono,forse un pò lento ma prima avevo una volvo v50 d5 di cui sono stato contentissimo e non è che il cambio fosse un fulmine e slittava, questo no ha sempre la marcia inserita, che dire per ora 10 e lode.

Barigo
Peugeottista curioso

Messaggio da Barigo »

Ciao! Ho un 508sw 1.6 e-hdi cambio robotizzato da 3 giorni. La prima impressione non e' affatto male.. anzi.. :D
altissimo confort.. sia lato guida che passeggero, molto silenziosa.. bagagliaio infinito, pochi spazi interni portaoggetti giusto per fare il pelo nell'uovo, l'unica nota un po' dolente e' il cambio, ma devo farci un po' la mano..o meglio il piede.. anche se in manuale..si comporta meglio secondo me. Un cambio 'automatico e' piu' rapido negli innesti..e la "cambiata" si percepisce un po' meno.. ma tutto sommato anche il robotizzato.. e' digeribile.
L'estetica della 508sw per me, e' molto bella, forse la migliore della Peugeot, ma questo e' soggettivo chiaramente.
Venendo da una Bmw Serie1, e successivamente da una Mercedes classe c220 SportCoupe, questa 508 sicuramente per me e' sullo stesso livello delle tedesche! La motorizzazione che ho scelto ho scelto (fatta per i bassi consumi) anche se ha solo 82kw, fa il suo dovere, senza avere troppe pretese chiaramente considerando il costo della vettura! Per il momento sono molto contento.. adesso dobbiamo fare solo tanta strada insieme! ;-)

balsamo luca
Peugeottista curioso

Messaggio da balsamo luca »

Barigo ha scritto:Ciao! Ho un 508sw 1.6 e-hdi cambio robotizzato da 3 giorni. La prima impressione non e' affatto male.. anzi.. :D
altissimo confort.. sia lato guida che passeggero, molto silenziosa.. bagagliaio infinito, pochi spazi interni portaoggetti giusto per fare il pelo nell'uovo, l'unica nota un po' dolente e' il cambio, ma devo farci un po' la mano..o meglio il piede.. anche se in manuale..si comporta meglio secondo me. Un cambio 'automatico e' piu' rapido negli innesti..e la "cambiata" si percepisce un po' meno.. ma tutto sommato anche il robotizzato.. e' digeribile.
L'estetica della 508sw per me, e' molto bella, forse la migliore della Peugeot, ma questo e' soggettivo chiaramente.
Venendo da una Bmw Serie1, e successivamente da una Mercedes classe c220 SportCoupe, questa 508 sicuramente per me e' sullo stesso livello delle tedesche! La motorizzazione che ho scelto ho scelto (fatta per i bassi consumi) anche se ha solo 82kw, fa il suo dovere, senza avere troppe pretese chiaramente considerando il costo della vettura! Per il momento sono molto contento.. adesso dobbiamo fare solo tanta strada insieme! ;-)
Ciao Barigo,sono in attesa trepidante di una 508 sw 1.6-hdi robotizzata,bianco madreperla,possiedo una suzuki grand vitara a cambio manuale(non il massimo)e spero di abituarmi presto al robotizzato.sento parlare di illuminazione sulla leva del cambio e luci sui piedi......potresti dirmi se sulla tua 508 ci sono?(è una business come la mia mi sembra di capire...)CIAO .....e grazie per i pareri positivi!!!! :) :)
luca62

Barigo
Peugeottista curioso

Messaggio da Barigo »

Ciao.. sicuramente ci si abitua, gia vedo dei migliaramenti ogni giorno che passa, e capisci come gestirlo meglio.. l'illuminazione sulla leva del cambio robotizzato io non ce l'ho, ma ho provato una 508sw con l'automatico e quella in effetti era illuminata, per le luci sui piedi..non saprei.. stasera ci guardo :shock:, la mia 508sw e' una active, in sostanza e' una business senza navigatore.. in effetti la plancia e' piu' povera, ma la concessionaria aveva quella disponibile e non avevo voglia di aspettare, cosi me la sono fatta andare bene :)
Sto cercando un qualcosa di "carino" da buttare su in aftermarket in plancia, senza svenarmi, e che non sia proprio una "cinesata" :-) anche se a me va bene cosi come e'.. forse a pensarci avrei fatto mettere anche i sensori anteriori giusto per non avere problemi di toccatine in parcheggio.. ma basta farci l'occhio..
Complimenti per la scelta del colore! mi piace molto..

balsamo luca
Peugeottista curioso

Ciao Barigo,io i sensori anteriori li ho fatti mettere,insieme alla ruota di scorta(non mi fido molto dei kit di gonfiaggio...)Secondo me le modifiche interne saprebbero,come dici tu,di "cinesata"io la lascerei cosi' com'è,a meno che tu non trovi qualcosa di veramente elegante.qualcuno del forum,non ricordo chi,scriveva che la leva del cambio è gia predisposta per l'illuminazione,e che dovrebbe esserci già il cavetto all'interno.Chiederò al concessionario,la macchina dovrebbe arrivare la settimana prossima [-o< e se possibile,gli chiedero' la modifica prima della consegna.Non manchero di farti sapere.CIAO :thumbleft:
luca62

Barigo
Peugeottista curioso

Messaggio da Barigo »

balsamo luca ha scritto:Ciao Barigo,io i sensori anteriori li ho fatti mettere,insieme alla ruota di scorta(non mi fido molto dei kit di gonfiaggio...)Secondo me le modifiche interne saprebbero,come dici tu,di "cinesata"io la lascerei cosi' com'è,a meno che tu non trovi qualcosa di veramente elegante.qualcuno del forum,non ricordo chi,scriveva che la leva del cambio è gia predisposta per l'illuminazione,e che dovrebbe esserci già il cavetto all'interno.Chiederò al concessionario,la macchina dovrebbe arrivare la settimana prossima [-o< e se possibile,gli chiedero' la modifica prima della consegna.Non manchero di farti sapere.CIAO :thumbleft:
Ola! Per la luce alla leva del cambio fammi sapere.. che se e' una stupidata magari ci penso pure io.. per le luci sotto i piedi, io non le ho.. ho solo quelle delle aperture delle portiere, e quelle sotto gli specchietti retraibili..
...chiedero' in conce cosa mi costa aggiungere i sensori anteriori in after market.. :-( mi sa che sono proprio cosa buona e giusta :-)
ciaoo..

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

Barigo ha scritto:
balsamo luca ha scritto:Ciao Barigo,io i sensori anteriori li ho fatti mettere,insieme alla ruota di scorta(non mi fido molto dei kit di gonfiaggio...)Secondo me le modifiche interne saprebbero,come dici tu,di "cinesata"io la lascerei cosi' com'è,a meno che tu non trovi qualcosa di veramente elegante.qualcuno del forum,non ricordo chi,scriveva che la leva del cambio è gia predisposta per l'illuminazione,e che dovrebbe esserci già il cavetto all'interno.Chiederò al concessionario,la macchina dovrebbe arrivare la settimana prossima [-o< e se possibile,gli chiedero' la modifica prima della consegna.Non manchero di farti sapere.CIAO :thumbleft:
Ola! Per la luce alla leva del cambio fammi sapere.. che se e' una stupidata magari ci penso pure io.. per le luci sotto i piedi, io non le ho.. ho solo quelle delle aperture delle portiere, e quelle sotto gli specchietti retraibili..
...chiedero' in conce cosa mi costa aggiungere i sensori anteriori in after market.. :-( mi sa che sono proprio cosa buona e giusta :-)
ciaoo..
ciao barigo fammi sapere poi quanto ti chiedono per i sensori anteriori...

grazie

ciao!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

balsamo luca
Peugeottista curioso

Ciao Bongoz,i sensori anteriori optional costano 205 eurini,che non sono pochi ma forse vale la pena montarli.....io nel frattempo sono sempre in attesa della Business 1.6......ordinata il 29/12/2011.....abbiamo superato i due mesi :cry: il conce mi aveva assicurato per questa settimana ma.....è gia venerdi' :mad: .....CIAO!!
luca62

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”