PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 208

Messaggio da polaretto84 »

paoletto ha scritto:In questo momento ne e' arrivata un'altra blu =P~ =P~ :roll: e la stanno parcheggiando proprio di fianco a questa grigia, appena stacco gli faccio un altro book e ve le posto ;-) mamma mia raga, quanto so' belle =P~ =P~ anzi, stupende :wooow:
Ma che stai facendo l appostamento fuori alla concessionaria? :lol:
Io la vado a vedere con calma domani pomeriggio, gia ne ho avuto un assaggio ieri mattina.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

polaretto84 ha scritto:
paoletto ha scritto:In questo momento ne e' arrivata un'altra blu =P~ =P~ :roll: e la stanno parcheggiando proprio di fianco a questa grigia, appena stacco gli faccio un altro book e ve le posto ;-) mamma mia raga, quanto so' belle =P~ =P~ anzi, stupende :wooow:
Ma che stai facendo l appostamento fuori alla concessionaria? :lol:
Io la vado a vedere con calma domani pomeriggio, gia ne ho avuto un assaggio ieri mattina.
France', io lavoro a 50/60 metri dalla concessionaria SCA di Napoli, lli' dentro ci lavora un po' di tutto, amici, clienti ecc. ecc.
Ero curioso di questa 208, anche perche' andra' a sostituire proprio le nostre amate 207... :cry:
Pero' devo dire e sopratutto devo ammettere di dovermi ricredere su alcuni giudizi (negativi) riguardanti l'estetica dati da me in precedenza prima che uscisse, Insomma, a guardarla da vicino non e' proprio come me l'aspettavo...
E' TROPPO PIU' BELLA :wooow: :oops: :love:

Gran lavoro :applause: :applause: La 208 e' veramente curata in ogni piccolo dettaglio, Complimenti a Mamma Peugeot [-o<
Immagine

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

Allora sono appena tornato dalla Contautodue dove sono andato per un assaggio statico di 208, spinto dall'entusiasmo di Paoletto volevo fare alcune foto ma avevo l'iPhone scarico...come sempre.... :mad:

Erano esposti 3 modelli:
1 5p colore rouge noir
1 5p colore bianco banchisa con tetto panoramico e cambio automatico con paddle al volante
1 3p blu belle ile

La prima cosa che sono andato a vedere (ed ero curiosissimo di vederlo) è stato l'interno. A differenza delle foto in cui non si ha un idea precisa della plancia e della disposizione dei vari componenti ho notato che la posizione di guida è davvero ottima! Il quadro strumenti posto al di sopra del volante può farvi rimanere scioccati la prima volta che ci entrate ma bisogna comunque sottolineare che si vede benissimo in qualunque posizione si metta il volante con la posizione intermedia del sedile in altezza e di conseguenza anche la piu alta, penso che qualche difficolta si possa avere regolando il sedile nella posizione più bassa ed il volante in quella più alta. La corona del volante copre principalmente i pulsanti che si trovano al centro sotto allo schermo del computer di bordo tra il tachimetro ed il contagiri ma lascia ampia visuale a questi ultimi. Il volante è di diametro piccolo, lo si vede e si sente in mano, ho avuto l'impressione che fosse un volante delle macchinine dell'autoscontro e bisogna vedere durante la guida il feedback che trasmette. La parte centrale è stupenda con quello schermo touch che sovrasta tutta la consolle (era spento ma anche spento faceva la sua porca figura) e con i comandi del clima automatico sotto ben raggiungibili durante la guida, in mezzo pulsante hazard e blocco porte . Il cassetto portaoggetti è molto profondo con l'apertura frenata in modo da non sbattere sulle gambe quando aperto. Su un esemplare era montato il clima con la regolazione manuale e devo dire che anche con le manopole l'abitacolo fa il suo figurone. Ho notato che sono tornati i poggiagomiti inglobati nel sedile come nella prima serie della 207. La luce dell'abitacolo è un bel led color ghiaccio che illumina tutto l'abitacolo non appena si apre la portiera. Ci sono anche le luci nella zona piedi almeno in uno degli esemplari esposti. La cartella della portiera è molto bella da vedere e da toccare e qui troviamo tutti i pulsanti più o meno nella stessa disposizione che c'è sulla 207. Sul lato sinistro del volante sotto la bocchetta dell'aria ci sono i pulsanti di disinserimento esp, e sensori di parcheggio ecc che sulla 207 erano posti al centro in basso. La presa usb/aux invece al centro sotto al clima. Il lettore cd è optional e viene montato nel portaoggetti! I sedili hanno una bella profilatura e sono molto sportivi. Lo spazio a disposizione nell'abitacolo in generale ho notato che almeno nella zona posteriore arretrando tutto il sedile anteriore indietro è molto migliorato rispetto alla 207. Il bagagliaio mi sembra ad occhio più o meno come la 207 molto regolare e capiente. Insomma internamente, zona in cui quando uscirono le foto avevo forti perplessita, per me è promossa a pieni voti. Secondo me darà una svolta nel design degli interni delle vetture di questa categoria perchè oltre ad essere molto originale è anche pratico.

Veniamo agli esterni. La cosa che mi ha colpito subito è la compattezza che trasmette quest'auto. Essendo comunque più corta di qualche centimetro della 207 mi aspettavo più o meno la stessa imponenza e invece sembra un auto più piccola davvero e da quella sensazione di sportività ed eleganza nello stesso momento. La 3 porte è fantastica, da sbavo =P~ proprio mentre la 5 porte è più "tranquilla". Non mi attira molto il design della fiancata della 5 porte soprattutto il giro dei finestrini nella parte posteriore a forma di arco. Mi sarebbe piaciuto più una linea obliqua come la 3 porte ma nel complesso non è male. Questo tipo di design ad arco dei finestrini in alcune angolazioni mi ha dato l'impressione che la macchina fosse più lunga e fuori forma, allungata, tipo Panamera per intenderci ma è stata solo una sensazione. La parte posteriore che in un primo momento mi ricordava per certi versi l'Auris mi è piaciuta molto: un sedere bombato con quei fari a C troppo belli che coprono anche parte della fiancata e il retronebbia stile 206 prima serie. La parte che sinceramente mi ha convinto di meno è il frontale lo devo dire. Belli i fari con quella forma molto elaborata ma sportivi che danno un tocco di originalità. Il resto beh mi convince di meno soprattutto con i colori chiari. Non è che sia brutto ma non so non mi convince appieno. Secondo me avrebbero dovuto dare una forma diversa ai fendinebbia e sarebbe stato davvero un bel frontale. Come se la forma tonda non si adattasse allo stile lineare e elaborato del resto. La mascherina è bella con una bella cromatura tutt'attorno e la griglia che ho notato cambia colore e disegno penso a seconda della versione. L'esemplare bianco aveva la griglia anteriore grigio chiaro con un motivo a "farfalla" davvero originale. Per le impressioni di guida rimando a domani perchè quando sono andato io c'era un temporale e non si poteva uscire con le macchine. Il venditore mi ha promesso per domani un bel test drive. Comunque in conclusione di questa lunga recensione statica direi che almeno per quanto mi riguarda anche questa volta Peugeot ha colpito nel segno. Un auto che forse si addice di più al pubblico giovane ma che non si sottrae nemmeno a persone che vogliono di più di una bella linea sportiva. Se gli interni della 207 potevano essere considerati i migliori della categoria e anche di categorie superiori penso che lo stesso discorso possa farsi per la 208. Davvero ben fatti, bei materiali, bel design, forse ci vorrebbe qualche tocco di colore ma anche così sono molto belli. Il design esterno è soggettivo. A me nel complesso piace ma forse in alcuni punti si poteva osare un pò di più e in altri meno. Per me è promossa a pieni voti e darà filo da torcere alle ultime arrivate diventando un punto di riferimento nella categoria. A domani per la prova su strada!

BENVENUTA 208 :binky:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

paoletto ha scritto:...E ora... Omaggio a tutta la Community
Bravo, bravo paolè :thumbright:
Così si fa :applause: :applause: :applause: :applause:

Ora però non la ammirare troppo sennò la nennella si ingelosisce :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Oggi sono passato... quasi per caso :roll: in una concessionaria di Saronno e ho approfittato per buttare un occhio sulla e nella 208. Dico subito che non sono imparziale perché a me la macchina piace molto per cui non riuscirei a dare un giudizio equilibrato. Dopo averla vista dal vivo confermo le mie impressioni, la trovo bella d'estetica e ben fatta quanto a materiali, in linea con l'ultima produzione del marchio (leggasi 508). L'unico "difetto", se così lo si può chiamare, è che con il volante regolato alla massima altezza (che poi non è così "massima", almeno non come sulla 307 sulla quale sono abituato) la parte superiore della corona del volante oscura leggermente la parte inferiore della strumentazione... insomma bisogna un po' ingegnarsi a trovare la posizione giusta e sulle prime forse non è così intuitivo. Per il resto... dieci e lode! :applause:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

maximum
Peugeottista appassionato

R: Peugeot 208

Messaggio da maximum »

Molto bella davvero, io l'ho vista ieri e la prossima settimana ho prenotato la prova :-)

Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Amedeo, questo ed altro per il forum :thumbright:
Appena ho visto la 208 che veniva sistemata con tanta cura all'interno del concessionario ho pensato;
ma questo "cesso" di telefono :mrgreen: :lol: ha una fotocamera da 5 mega pixel, perché non condividere queste mie sensazioni con gli amici "Peugeottari", postando tante belle foto???

amedeone ha scritto:Ora però non la ammirare troppo sennò la nennella si ingelosisce :mrgreen:
Infatti Amedeo :neutral: :oops:

Chapeau per la 208, ma il valore affettivo per la "Nennella" e' troppo forte e comunque il mio rapporto con questa "tipologia" di vetture, si concludera' proprio con lei. In futuro avrò bisogno di qualcosa di più "spazioso" ;-)
... Naturalmente, rimarrò in ambito Peugeot :thumbright: e dovessi scegliere oggi, comprerei ad occhi chiusi la 3008 :thumbright: , mi piace tantissimo ;-) ma chissah :roll: :roll: , in futuro usciranno nuovi modelli ;-)

@Polaretto
Bellissima recensione Francesco :applause: :applause: :applause:
Immagine

papapa

Messaggio da papapa »

Raga, domani voglio le prime impessioni di guida, soprattutto sul cambio (ovviamente manuale) che alcune illustri riviste di auto definiscono un po' ruvido negli innesti...a domani allora per il grande giorno!!!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

papapa ha scritto:Raga, domani voglio le prime impessioni di guida, soprattutto sul cambio (ovviamente manuale) che alcune illustri riviste di auto definiscono un po' ruvido negli innesti...a domani allora per il grande giorno!!!
E' questo che mi frena dal ricomprare una Peugeot, purtroppo...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Condivido tutto della bella recensione di polaretto84 tranne che la parte relativa al bagagliaio
polaretto84 ha scritto:Il bagagliaio mi sembra ad occhio più o meno come la 207 molto regolare e capiente. Insomma internamente, zona in cui quando uscirono le foto avevo forti perplessita, per me è promossa a pieni voti. Secondo me darà una svolta nel design degli interni delle vetture di questa categoria perchè oltre ad essere molto originale è anche pratico.
Se è vero che ne hanno migliorato la capienza a fronte di una riduzione degli spazi hanno fatto un grosso passo indietro per quanto riguarda la versatilità. Il sedile posteriore in fatti è fisso e si ribalta solo lo schienale non riuscendo quindi a creare un piano regolare. Un vero peccato pensando alla versatilità della 206 dove oltre al sedile posteriore si poteva ribaltare anche lo schienale del passeggero anteriore.
Una scelta progettuale veramente sbagliata che stona ancor di più su una macchina così bella.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

Talbot ha scritto:Condivido tutto della bella recensione di polaretto84 tranne che la parte relativa al bagagliaio
polaretto84 ha scritto:Il bagagliaio mi sembra ad occhio più o meno come la 207 molto regolare e capiente. Insomma internamente, zona in cui quando uscirono le foto avevo forti perplessita, per me è promossa a pieni voti. Secondo me darà una svolta nel design degli interni delle vetture di questa categoria perchè oltre ad essere molto originale è anche pratico.
Se è vero che ne hanno migliorato la capienza a fronte di una riduzione degli spazi hanno fatto un grosso passo indietro per quanto riguarda la versatilità. Il sedile posteriore in fatti è fisso e si ribalta solo lo schienale non riuscendo quindi a creare un piano regolare. Un vero peccato pensando alla versatilità della 206 dove oltre al sedile posteriore si poteva ribaltare anche lo schienale del passeggero anteriore.
Una scelta progettuale veramente sbagliata che stona ancor di più su una macchina così bella.
La stessa scelta è stata fatta sulla yaris, che pur aumentando di lunghezza ha perso peso rispetto alla versione precedente.

Immagino che nella 208 ci stia dietro la medesima motivazione: riduzione del peso della vettura.

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

Marce11o ha scritto:La stessa scelta
Mi correggo, scelta "analoga": sulla yaris han eliminato il divanetto scorrevole, quindi una cosa diversa, ma in sintesi in entrambe han diminuito la versalità dell'abitacolo per guadagnare qualcosa in fatto di peso.

jaco_989
Peugeottista novello

Messaggio da jaco_989 »

ragazzi qualcuno ha novità sulle prime consegne??? io devo andare a pome...per la prova
208 1.4 hdi allure

rudsag54
Peugeottista appassionato

Messaggio da rudsag54 »

Ciao a tutto il forum
mi sono appena iscritto e vorrei dare il mio piccolo contributo: stamattina sono stato in concessionaria per una prova della 208, avrei voluto provare la 1.4 benzina ma non era possibile, mi hanno fatto provare la 1.6 hdi, motore silenzioso per essere un diesel, riprende abbastanza bene da basso, quattro freni a disco (nelle versioni più costose) per una frenata impeccabile, confort di guida massimo, interno veramente bello e innovativo, quel volantino e quel touchscreen da 7" (di queste dimensioni bisogna passare ad auto di cilindrata e prezzo ben maggiori) niente lettore cd, 2 porte usb, insomma nel complesso veramente una bella macchina, :D
Sono a chiedervi se qualcuno del forum ha provato il 1.4 benzina e che considerazioni ne ha tratto... avendo 95 cv dovrebbe avere un spunto buono immagino... mi seccherebbe passare in terza marcia per fare un sorpasso!!! :mrgreen:
Altra cosa i consumi... parlano di 16 km con un litro... sarà vero? col carburante vicino ai 2 euro...
Per quanto riguarda il motore 1.4 benzina è quello bmw montato anche sul mini?
Se ho ben capito il sedile posteriore su abbassa solo in parte?
Penso la comprerò restituendo alla concessionaria la mia 307 del 2003...

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

rudsag54 ha scritto:niente lettore cd, 2 porte usb
Potresti togliermi un dubbio? Le chiavette usb si posson inserire direttamente nella plancia, giusto? Spero non ci siano amenicoli vari di collegamento nel portaoggetti.
rudsag54 ha scritto:Per quanto riguarda il motore 1.4 benzina è quello bmw montato anche sul mini?
Si, qui trovi un elenco delle vetture che lo montano: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”