PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208, chi l'ha ordinata?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MRoberto
Peugeottista novello

Re: 208, chi l'ha ordinata?

Messaggio da MRoberto »

AlexBari80 ha scritto:Ragazzi scusate...mi sta assalendo un dubbio ATROCE:
io ho ordinato la 208 il 15/04 e il concessionario come tempi di consegna mi ha detto 30 giorni...
Oggi ho fatto un colpo di telefono e il venditore mi e' sembrato al quanto titubante sul fatto che la consegna prevista potesse essere rispettata...DEVO ASPETTARMI QUALCHE SORPRESA POCO PIACEVOLE ??
Penso di si ... :? :?
Io l'ho presa il 30/04 e con il simulatore mi ha dato 90 giorni di attesa .... :(

P.S. ma sul contratto non ti ha scritto una previsione di consegna?

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

30 giorni di consegna per nuovo modello con prenotazioni di mesi addietro che la stanno producendo in volumi da metà di marzo (quelle che vedete dal concessionario sono pre-produzione) e magari personalizzata con qualche pack/accessorio che poi dovrà essere trasportata qua in italia?

Un poco ottimistico il concessionario..
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

AlexBari80
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexBari80 »

Sono stato in concessionaria stamattina...
Il venditore mi ha detto che la macchina non mi sara' consegnata nella tempistica prevista di 30 giorni perche' in corso di produzione e' stato deciso di montare sulle Hdi il nuovo motore Euro 6 e questa decisione ha implicato una decina di giorni di slittamento delle consegne rispetto ai 30 previsti...
Domanda: e' una risposta/motivazione plausibile? O mi ha preso totalmente per i fondelli pur di vendermi la macchina all'epoca e di farmi andar via tranquillo oggi ??
Premessa importante: al momento dell'acquisto ero stato piu' volte chiaro che se i tempi di consegna fossero stati superiori ai 30 giorni non l'avrei comprata e anzi! Gia' i 30 per me erano troppi visto che sono senza macchina!
MRoberto ha scritto: Penso di si ... :? :?
Io l'ho presa il 30/04 e con il simulatore mi ha dato 90 giorni di attesa .... :(

No, non c'e' una data di consegna...I 30 giorni mi sono stati preventivati solo verbalmente...
leonerampante ha scritto:30 giorni di consegna per nuovo modello con prenotazioni di mesi addietro che la stanno producendo in volumi da metà di marzo (quelle che vedete dal concessionario sono pre-produzione) e magari personalizzata con qualche pack/accessorio che poi dovrà essere trasportata qua in italia?

Spero per lui che sia stato ottimistico e non stronzo (scusate il francesismo) perche' sarebbe una presa per i fondelli non da poco un "ritardo" di consegna non di poco conto...
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 Hdi FAP grigio shark

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Boh.. guarda, io la 207 l'ho aspettata da fine Gennaio (27 mi pare) fino a.... domani. Colpa (così dicono) dello sciopero delle bisarche di febbraio che ha riempito i piazzali di auto da consegnare e congestionato la rete di consegna.

LA storia dell'Euro 6 secondo me non regge molto, non ne ho ancora sentito parlare di questi motori ed in ogni caso concordo sul fatto che 30gg mi sembrano pochini per avere un'auto che deve ancora essere prodotta. Spero di sbagliarmi, ma secondo me devi metterti l'anima in pace ed inizare a pensarci a fine giugno....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

AlexBari80
Peugeottista curioso

unknown84 ha scritto:Spero di sbagliarmi, ma secondo me devi metterti l'anima in pace ed inizare a pensarci a fine giugno....
:shock: Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :mad:

leonerampante

AlexBari80 ha scritto:Sono stato in concessionaria stamattina...
Il venditore mi ha detto che la macchina non mi sara' consegnata nella tempistica prevista di 30 giorni perche' in corso di produzione e' stato deciso di montare sulle Hdi il nuovo motore Euro 6 e questa decisione ha implicato una decina di giorni di slittamento delle consegne rispetto ai 30 previsti...
Domanda: e' una risposta/motivazione plausibile? O mi ha preso totalmente per i fondelli pur di vendermi la macchina all'epoca e di farmi andar via tranquillo oggi ??
Premessa importante: al momento dell'acquisto ero stato piu' volte chiaro che se i tempi di consegna fossero stati superiori ai 30 giorni non l'avrei comprata e anzi! Gia' i 30 per me erano troppi visto che sono senza macchina!
Ti rispondo io, ti ha preso, totalmente, per i fondelli , nel senso , nuovo motore euro 6 ? :lol: ma per piacere gli unici motori diesel che rispettano le ristrettissime normative euro 6 che hanno una valore di NOX molto più basso degli euro 5 sono fin ora i nuovi 3000 di casa bmw e mercedes con post trattamento con una sostanza sempre iniettata dopo la combustione che si chiama ad-blue (urea) facendoti pagare il sovrapprezzo (superiore al migliaio di euro) e dovendo rabboccare l'adblue ogni 3000-5000km.

Che in futuro peugeot introduca dei diesel euro 6 è indubbio ma non adesso e sopratutto riuscire a rendere un diesel così piccolo euro 6 è una cosa che avrebbe sbandierato a gran voce.

Quello che puoi fare ora è avvalerti dell articolo 6 comma 2 del contratto d'acquisto :
"Salvi casi di forza maggiore ..bla bla bla...,se la consegna non avviene entro 2 mesi dalla scadenza del termine indicato, l'acquirente può,con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine d'acquisto senza l'obbligo di motivazione.
In tale ipotesi , il VEnditore è tenuto alla restituzione del doppio della somma ricevuta a titolo di caparra"

Oppure gli dici "va bene il ritardo di 15 giorni ,ma adesso tu mi scrivi su un foglio, firmato che ti impegni ad immatricolarla euro 6"
Voglio vedere come fa ora :?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

let your body drive
Peugeottista novello

Messaggio da let your body drive »

AlexBari80 ha scritto:Sono stato in concessionaria stamattina...
MRoberto ha scritto: Penso di si ... :? :?

No, non c'e' una data di consegna...I 30 giorni mi sono stati preventivati solo verbalmente...
leonerampante ha scritto:30 giorni di consegna per nuovo modello con prenotazioni di mesi addietro che la stanno producendo in volumi da metà di marzo (quelle che vedete dal concessionario sono pre-produzione) e magari personalizzata con qualche pack/accessorio che poi dovrà essere trasportata qua in italia?

Spero per lui che sia stato ottimistico e non stronzo (scusate il francesismo) perche' sarebbe una presa per i fondelli non da poco un "ritardo" di consegna non di poco conto...

Il concessionario è Autopuglia per caso???
In attesa della piccola 208 Allure Nero Ossidiana Navigatore, Pack urban allure, Pack stile Allure, ruota di scorta, Pack urban Vintage 1.4 hdi 68 cv =( - Peugeot 407 hdi 137 cv sport pach tecno FAP - Peugeot 307 hdi 110 cv FAP

let your body drive
Peugeottista novello

Una piccola domanda.....
ho ordinato l auto alla fine di aprile, ma 4 giorni fa ho chiesto al concessionario la possibilità di avere gli interni vintage con la risposta che avrebbero fatto di tutto ma nn mi promettevano nulla per averli!!! secondo voi, volere è potere???? Attendo ancora risposta dal concessionario che pare a sua volta aspetti risposta da Napoli...ha detto :shock: ....che ne pensate???
In attesa della piccola 208 Allure Nero Ossidiana Navigatore, Pack urban allure, Pack stile Allure, ruota di scorta, Pack urban Vintage 1.4 hdi 68 cv =( - Peugeot 407 hdi 137 cv sport pach tecno FAP - Peugeot 307 hdi 110 cv FAP

AlexBari80
Peugeottista curioso

leonerampante ha scritto: Ti rispondo io, ti ha preso, totalmente, per i fondelli , nel senso , nuovo motore euro 6 ? :lol: ma per piacere gli unici motori diesel che rispettano le ristrettissime normative euro 6 che hanno una valore di NOX molto più basso degli euro 5 sono fin ora i nuovi 3000 di casa bmw e mercedes con post trattamento con una sostanza sempre iniettata dopo la combustione che si chiama ad-blue (urea) facendoti pagare il sovrapprezzo (superiore al migliaio di euro) e dovendo rabboccare l'adblue ogni 3000-5000km.

Che in futuro peugeot introduca dei diesel euro 6 è indubbio ma non adesso e sopratutto riuscire a rendere un diesel così piccolo euro 6 è una cosa che avrebbe sbandierato a gran voce.

Quello che puoi fare ora è avvalerti dell articolo 6 comma 2 del contratto d'acquisto :
"Salvi casi di forza maggiore ..bla bla bla...,se la consegna non avviene entro 2 mesi dalla scadenza del termine indicato, l'acquirente può,con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine d'acquisto senza l'obbligo di motivazione.
In tale ipotesi , il VEnditore è tenuto alla restituzione del doppio della somma ricevuta a titolo di caparra"

Oppure gli dici "va bene il ritardo di 15 giorni ,ma adesso tu mi scrivi su un foglio, firmato che ti impegni ad immatricolarla euro 6"
Voglio vedere come fa ora :?
Ho preso il contratto e guardandolo bene non mi pare un contratto vero e proprio...nel senso che e' la fotocopia del frontespizio del modulo originale dietro al quale ci sono (questo si evince dal frontespizio stesso in mio possesso) tutte le clausole contrattuali e difatti su cio' che e' ho non ci sono le condizioni di vendita ma c'e' scritto solo l'ordine del modello prescelto...
CHE DEVO FARE ?!?!!?
let your body drive ha scritto:Il concessionario è Autopuglia per caso???
Che differenza fa il concessionario ?

let your body drive
Peugeottista novello

Chiedevo..... :oops:
mi sono risultati antipatici anche perchè la mia Leona me l' hanno quotata 2,000 euri anzichè 5,600 e potrebbero aver sparato qualsiasi altra cosa...... :mrgreen:

AlexBari80
Peugeottista curioso

let your body drive ha scritto:Chiedevo..... :oops:
mi sono risultati antipatici anche perchè la mia Leona me l' hanno quotata 2,000 euri anzichè 5,600 e potrebbero aver sparato qualsiasi altra cosa...... :mrgreen:
Capisco...Va beh ovviamente il concessionario deve rivenderla, e' chiaro che te la deprezzino e non di poco...

leonerampante

Io andrei dal concessionario e chiederei prima di tutto che lasci una copia del contratto di acquisto originale su cui avrai firmato(che infatti deve essere in duplice copia, una a te e una al venditore) su cui ci dovrebbe essere scritto il termine di consegna e magari chiedere il perchè della balla visto che ti è bastata una telefonata alla peugeot per farti dire che al momento i motori euro 6 non sono previsti.

Per Let your body drive :

Guarda se ti hanno detto così , al 99% ti verrà come l'hai ordinata , per modificare l'ordine, devono annullare quello precedente e mandarne un altro....secondo te un venditore farebbe tutto questo?
Il mio venditore è stato chiaro : guarda hai fino a 10 giorni per cambiare configurazione annullando l'ordine e facendone un altra, oltre è la stessa cosa, ma perdi la caparra..

AlexBari80
Peugeottista curioso

leonerampante ha scritto:Io andrei dal concessionario e chiederei prima di tutto che lasci una copia del contratto di acquisto originale su cui avrai firmato(che infatti deve essere in duplice copia, una a te e una al venditore) su cui ci dovrebbe essere scritto il termine di consegna e magari chiedere il perchè della balla visto che ti è bastata una telefonata alla peugeot per farti dire che al momento i motori euro 6 non sono previsti.
Ci tornero' domani...
Grazie, vi aggiorno !!

let your body drive
Peugeottista novello

AlexBari80 ha scritto:
let your body drive ha scritto:Chiedevo..... :oops:
Capisco...Va beh ovviamente il concessionario deve rivenderla, e' chiaro che te la deprezzino e non di poco...

Intanto dove poi l'ho acquistata è andata a 6,000 compreso di piccolo sconticino cmq era passata a 5,400 la valutazione!!! ;-)

leonerampante
se è per i 10 giorni......dovremmo esserci...mah speriamo....devo solo incrociare le dita....e pregare [-o<

leonerampante

Per carità se ti stanno bene i 10 giorni in più ma quello che mi fa girare è la disonestà e la caparbietà del venditore, ma che ti avesse detto di uno sciopero delle bisarche ok, ma euro6, euro 6!!! dio mio l avessero detto a me come minimo me lo facevo scrivere su carta con firma

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”