AlexBari80 ha scritto:Sono stato in concessionaria stamattina...
Il venditore mi ha detto che la macchina non mi sara' consegnata nella tempistica prevista di 30 giorni perche' in corso di produzione e' stato deciso di montare sulle Hdi il nuovo motore Euro 6 e questa decisione ha implicato una decina di giorni di slittamento delle consegne rispetto ai 30 previsti...
Domanda: e' una risposta/motivazione plausibile? O mi ha preso totalmente per i fondelli pur di vendermi la macchina all'epoca e di farmi andar via tranquillo oggi ??
Premessa importante: al momento dell'acquisto ero stato piu' volte chiaro che se i tempi di consegna fossero stati superiori ai 30 giorni non l'avrei comprata e anzi! Gia' i 30 per me erano troppi visto che sono senza macchina!
Ti rispondo io, ti ha preso, totalmente, per i fondelli , nel senso , nuovo motore euro 6 ?

ma per piacere gli unici motori diesel che rispettano le ristrettissime normative euro 6 che hanno una valore di NOX molto più basso degli euro 5 sono fin ora i nuovi 3000 di casa bmw e mercedes con post trattamento con una sostanza sempre iniettata dopo la combustione che si chiama ad-blue (urea) facendoti pagare il sovrapprezzo (superiore al migliaio di euro) e dovendo rabboccare l'adblue ogni 3000-5000km.
Che in futuro peugeot introduca dei diesel euro 6 è indubbio ma non adesso e sopratutto riuscire a rendere un diesel così piccolo euro 6 è una cosa che avrebbe sbandierato a gran voce.
Quello che puoi fare ora è avvalerti dell articolo 6 comma 2 del contratto d'acquisto :
"Salvi casi di forza maggiore ..bla bla bla...,se la consegna non avviene entro 2 mesi dalla scadenza del termine indicato, l'acquirente può,con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine d'acquisto senza l'obbligo di motivazione.
In tale ipotesi , il VEnditore è tenuto alla restituzione del doppio della somma ricevuta a titolo di caparra"
Oppure gli dici "va bene il ritardo di 15 giorni ,ma adesso tu mi scrivi su un foglio, firmato che ti impegni ad immatricolarla euro 6"
Voglio vedere come fa ora

EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno