PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Stevix
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 208

Messaggio da Stevix »

Il 10 di questo mese sono 90 gg esatti dalla firma del contratto, dove c'è scritto, termine di consegna previsto 90 gg, ma sentito il venditore mi ha detto che se ne parlerà per fine mese, forse anche per i primi di giugno..... #-o
jaco_989 ha scritto:
Stevix ha scritto::drunken: Complimenti, una meraviglia :drunken:
jaco_989 ha scritto:non ho molto tempo per fare foto oggi...inserisco queste per prima, domani ne aggiungo altre... promesso :D
di qualità migliore perche queste son un pasticcio...comunque ragazzi io ho il 1.4 hdi ed è spettacolare, và liscio...ottimo il cruise e il limitatore...l'unica pecca è il cambio si poteva far meglio per il resto ottima macchiana...vi assicuro che non si passa mai inosservati :D :D :D ieri mi fissavano pensavo di esser un marziano... hihihhi
grazie... :drunken: ora aspetto la tua ;-)
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Stevix ha scritto:Io l'ho provata per pochi km, come ho già detto in altri post, sono alto 1,78, quindi la mia statura è nella media, ne troppo basso nemmeno troppo alto :-) ..... La cosa che subito mi ha colpito, dopo aver letto un sacco di critiche su ques'aspetto è stato proprio il fatto che il volante non intralciava per niente il cruscotto, mi sono trovato da subito a mio agio e trovo proprio bello il fatto di non distogliere troppo lo sguardo dalla strada per guardare il cruscotto. Cavolo, dopo trent'anni di patente e un'enormità di km macinati, un po' di esperienza me la sarò fatta anch'io, non credo di essere così anomalo da non notare un simile problema, credo basti porre un minimo di attenzione nella regolazione del volante stesso e del sedile.... Anche per quel che riguarda i consumi, la cosa mi sembra esagerata.... Vedremo quando inizieremo a guidare le nostre 208 se questi giornalisti dicono tutta la verità, secondo me sono troppo di parte, forse io penso sempre male.... A tal proposito sono andato a vedermi la prova dell'auto che guido attualmente, una grande punto 1,4 a benzina del 2008, praticamente per loro, macchina perfetta senza difetti e che consuma pochissimo, loro ci fanno più dei 14 a litro con punte di 18, io non riesco farci nemmeno i 12, boh, vedremo quando arriverà.
Sai io ho provato l 208 e come assetto,mah..l'ho trovata quasi identica alla mia 207;l'auto si muove in modo molto simile.Non sono troppo d'accordo sulla posizione di guida.Io stavo scomodo.Bellissimo il quadro strumenti,maa...non sono riuscito a trovare una buona posizione di guida.Sono alto uno e settantanove e con la 207 io non ho mai avuto grossi problemi.Non credo nemmeno io alle posizioni di Quattroruote,maaaaa..qualcosina di vero secondo me c'e'.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Non so proprio cosa dirti, io ho provato un 1,4 hdi allestimento active e recentemente un 1,6 115 cv allure in entrambi i casi mi sono trovato benissimo. La sola cosa che non mi piace e che mi lascia perplesso è il cambio, credimi e se te lo dice uno che guida una grande punto e molte altre fiat per lavoro, vedi panda e bravo, poichè il parco macchine è fiat..... Guidassi bmw audi e mercedes, direi ok, ma così la cosa è un po' preoccupante :silent:
Ritornando al posto guida, ti ripeto, mi sono trovato benissimo, dopo quello che ho letto ho fatto molta attenzione a questo particolare e come ho scritto in altri post, sono rimasto sorpreso da tutte queste critiche.
miserveunacortesia ha scritto:
Stevix ha scritto:Io l'ho provata per pochi km, come ho già detto in altri post, sono alto 1,78, quindi la mia statura è nella media, ne troppo basso nemmeno troppo alto :-) ..... La cosa che subito mi ha colpito, dopo aver letto un sacco di critiche su ques'aspetto è stato proprio il fatto che il volante non intralciava per niente il cruscotto, mi sono trovato da subito a mio agio e trovo proprio bello il fatto di non distogliere troppo lo sguardo dalla strada per guardare il cruscotto. Cavolo, dopo trent'anni di patente e un'enormità di km macinati, un po' di esperienza me la sarò fatta anch'io, non credo di essere così anomalo da non notare un simile problema, credo basti porre un minimo di attenzione nella regolazione del volante stesso e del sedile.... Anche per quel che riguarda i consumi, la cosa mi sembra esagerata.... Vedremo quando inizieremo a guidare le nostre 208 se questi giornalisti dicono tutta la verità, secondo me sono troppo di parte, forse io penso sempre male.... A tal proposito sono andato a vedermi la prova dell'auto che guido attualmente, una grande punto 1,4 a benzina del 2008, praticamente per loro, macchina perfetta senza difetti e che consuma pochissimo, loro ci fanno più dei 14 a litro con punte di 18, io non riesco farci nemmeno i 12, boh, vedremo quando arriverà.
Sai io ho provato l 208 e come assetto,mah..l'ho trovata quasi identica alla mia 207;l'auto si muove in modo molto simile.Non sono troppo d'accordo sulla posizione di guida.Io stavo scomodo.Bellissimo il quadro strumenti,maa...non sono riuscito a trovare una buona posizione di guida.Sono alto uno e settantanove e con la 207 io non ho mai avuto grossi problemi.Non credo nemmeno io alle posizioni di Quattroruote,maaaaa..qualcosina di vero secondo me c'e'.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Stevix ha scritto:Non so proprio cosa dirti, io ho provato un 1,4 hdi allestimento active e recentemente un 1,6 115 cv allure in entrambi i casi mi sono trovato benissimo. La sola cosa che non mi piace e che mi lascia perplesso è il cambio, credimi e se te lo dice uno che guida una grande punto e molte altre fiat per lavoro, vedi panda e bravo, poichè il parco macchine è fiat..... Guidassi bmw audi e mercedes, direi ok, ma così la cosa è un po' preoccupante :silent:
Ritornando al posto guida, ti ripeto, mi sono trovato benissimo, dopo quello che ho letto ho fatto molta attenzione a questo particolare e come ho scritto in altri post, sono rimasto sorpreso da tutte queste critiche.
miserveunacortesia ha scritto:
Beh ho scritto una piccola recensione personale sulla guida di 208.Le perplessita'del cambio le capisco,ma non ci ho fatto caso perche'ho una 207.E'questione di abitudine.Il cambio di 208 e'simile o uguale nn saprei a quello di 207.Solo che il 1.6 da me provato aveva sei marce;la mia 207 1,4 a benzina invece no.Ma tende a impuntarsi seconda terza..insomma..e'duro e contrastato,pero'ti ci abitui col tempo.Sembra quasi sportivo dopo un po'...pero'capisco le tue sensazione;furon le stesse di quando passai da una Fiat ad una 207.Invece io del posto guida nn sapevo niente;quando l'ho provata ho avuto la sensazione di stare su un seggiolone con lo sterzo sulle gambe.Ho cercato la posizione piu'comoda..alla fine l'ho trovata,ma rimane che rispetto al posto guida della mia 207 c'era qualcosa in meno.Forse sara'che io guido per terra,non lo so,ma nn mi e'piaciuta l'impostazione.Ho trovato bellissima la strumentazione e i decori delle maniglie.Non mi e'piaciuto la parte inferiore della plancia con i tappi a vista e non mi son piaciuti i proiettori posteriori.Trovo bellissima la fiancata e gradevole il frontale.Penso che in quel segmento sian ai vertici 208,ds3,Mini e Mito.Il resto non esiste,secondo me.Tra queste quattro io sarei indeciso tra 208,Mini e ds3.La Mito,beh...e'un'opzione remota.Ritengo che 208 sia un prodotto premium,pero'..che vuoi da me penso che abbia perso qualcosa in sportivita'rispetto alla 207.Pero'io non faccio test,a me la 207 piace tantissimo..e'un amore che sembra nn finire mai..Amo la mia 207,che posso farci? =P~ Solo l'Rcz mi fa sbavare piu'della mia 207...ecco l'Rcz per me e'un sogno.Spero che un giorno diventera'realta..e'l'auto che desidero di piu'.Ma quanto e'bella...l'Rcz Asphalt =P~ =P~ =P~ =P~
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Stevix ha scritto:Non so proprio cosa dirti, io ho provato un 1,4 hdi allestimento active e recentemente un 1,6 115 cv allure in entrambi i casi mi sono trovato benissimo. La sola cosa che non mi piace e che mi lascia perplesso è il cambio, credimi e se te lo dice uno che guida una grande punto e molte altre fiat per lavoro, vedi panda e bravo, poichè il parco macchine è fiat..... Guidassi bmw audi e mercedes, direi ok, ma così la cosa è un po' preoccupante :silent:
Il 1.6 è diesel? Anche il cambio a 6 marce del diesel ti lascia perplesso?
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

jaco_989 ha scritto:non ho molto tempo per fare foto oggi...inserisco queste per prima, domani ne aggiungo altre... promesso :D
di qualità migliore perche queste son un pasticcio...comunque ragazzi io ho il 1.4 hdi ed è spettacolare, và liscio...ottimo il cruise e il limitatore...l'unica pecca è il cambio si poteva far meglio per il resto ottima macchiana...vi assicuro che non si passa mai inosservati :D :D :D ieri mi fissavano pensavo di esser un marziano... hihihhi
Davvero i miei complimenti per la tua nuova 208. Come finiture siamo davvero al top della categoria.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

jaco_989
Peugeottista novello

Messaggio da jaco_989 »

AlexBari80 ha scritto:
jaco_989 ha scritto:grazie... :drunken: ora aspetto la tua ;-)
Ciao!
Innanzitutto complimenti per l'acquisto ! Sara' che io l'ho presa uguale? :mrgreen: Cambia solo il colore..
UNA DOMANDA: quanto tempo fa l'hai ordinata ? L'hai "fatta fare" o era in pronta consegna/in arrivo?
ciao...e grazie!!! io l'ho ordinata il 23gennaio... ciò significa che non era in pronta consegna... il mio concessionario è stato di parola, la consegna era prevista per il 6maggio, arrivata in concessionaria il 30aprile mi è stata consegnata il 3maggio
208 1.4 hdi allure

luck91

Messaggio da luck91 »

:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii e complimenti

jaco_989
Peugeottista novello

Messaggio da jaco_989 »

Stevix ha scritto:Il 10 di questo mese sono 90 gg esatti dalla firma del contratto, dove c'è scritto, termine di consegna previsto 90 gg, ma sentito il venditore mi ha detto che se ne parlerà per fine mese, forse anche per i primi di giugno..... #-o
jaco_989 ha scritto:

se hai ordinato la macchina, nel loro sistema è possibile vedere la data esatta di consegna o almeno se è stata costruita... lo sò per certo perchè volevo aggiungere i vetri posteriori oscurati e non è stato possibile...chiedi al tuo conc una data intesa come numero e non consegne vaghe...sono obbligati a dartela!!!
208 1.4 hdi allure

jaco_989
Peugeottista novello

Messaggio da jaco_989 »

luck91 ha scritto::drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii e complimenti
:drunken: :drunken: :drunken: :mrgreen: grazieeeeeee :mrgreen: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:
208 1.4 hdi allure

jaco_989
Peugeottista novello

Messaggio da jaco_989 »

comunque in risposta a qualcuno che diceva "assetto troppo rigido" posso assicurare che è ottimo...le buche le ammortizza bene, abitacolo molto ben insonorizzato, ottimo lavoro anche con l'impianto audio rende bene... la stabilità è ottima ieri ho provato a far di tutto per far inserire l'esp ma non ci son riuscito la macchina è molto stabile si riesce a far le curve a gomito senza rallentare troppo...
sono soddisfatto per l'acquisto...
208 1.4 hdi allure

AlexBari80
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexBari80 »

jaco_989 ha scritto:ciao...e grazie!!! io l'ho ordinata il 23gennaio... ciò significa che non era in pronta consegna... il mio concessionario è stato di parola, la consegna era prevista per il 6maggio, arrivata in concessionaria il 30aprile mi è stata consegnata il 3maggio
Quindi sei andato oltre i 90 giorni !! Caspita !!! Ma a differenza mia ne eri conscio... :hurted:
jaco_989 ha scritto:se hai ordinato la macchina, nel loro sistema è possibile vedere la data esatta di consegna o almeno se è stata costruita... lo sò per certo perchè volevo aggiungere i vetri posteriori oscurati e non è stato possibile...chiedi al tuo conc una data intesa come numero e non consegne vaghe...sono obbligati a dartela!!!
Ho fatto questo tentativo ieri e mi ha risposto che nel sistema lui ci visualizza degli asterischi il che tradotto vuol dire che e' in produzione...ma dopo la cavolata che mi ha detto del motore Euro 6 non mi fido !!
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 Hdi FAP grigio shark

papapa

Messaggio da papapa »

AlexBari80 ha scritto:
jaco_989 ha scritto:ciao...e grazie!!! io l'ho ordinata il 23gennaio... ciò significa che non era in pronta consegna... il mio concessionario è stato di parola, la consegna era prevista per il 6maggio, arrivata in concessionaria il 30aprile mi è stata consegnata il 3maggio
Quindi sei andato oltre i 90 giorni !! Caspita !!! Ma a differenza mia ne eri conscio... :hurted:
jaco_989 ha scritto:se hai ordinato la macchina, nel loro sistema è possibile vedere la data esatta di consegna o almeno se è stata costruita... lo sò per certo perchè volevo aggiungere i vetri posteriori oscurati e non è stato possibile...chiedi al tuo conc una data intesa come numero e non consegne vaghe...sono obbligati a dartela!!!
Ho fatto questo tentativo ieri e mi ha risposto che nel sistema lui ci visualizza degli asterischi il che tradotto vuol dire che e' in produzione...ma dopo la cavolata che mi ha detto del motore Euro 6 non mi fido !!
Non gli hai detto niente della sparata che aveva fatto sull'euro 6??

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Si, dice che la consegna è prevista per l'ultima settimana del mese, però mi ha detto che non hanno ancora il numero di telaio, questo risale al 2 di questo mese, aspetterò ancora qualche giorno e richiederò, non mi va nemmeno di essere troppo assilante :-)
jaco_989 ha scritto:
Stevix ha scritto:Il 10 di questo mese sono 90 gg esatti dalla firma del contratto, dove c'è scritto, termine di consegna previsto 90 gg, ma sentito il venditore mi ha detto che se ne parlerà per fine mese, forse anche per i primi di giugno..... #-o
jaco_989 ha scritto:

se hai ordinato la macchina, nel loro sistema è possibile vedere la data esatta di consegna o almeno se è stata costruita... lo sò per certo perchè volevo aggiungere i vetri posteriori oscurati e non è stato possibile...chiedi al tuo conc una data intesa come numero e non consegne vaghe...sono obbligati a dartela!!!

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Ho notato più difficoltà con il 5 marce del 1,4, però ancheè il 1,6 non mi è sembrato immune da difetti, magari è solo questione di abitudine, può anche essere che con il passare dei km la cosa migliori, erano entrambi auto in prova con poche centinaia di km.
Disc-O-Tex ha scritto:
Il 1.6 è diesel? Anche il cambio a 6 marce del diesel ti lascia perplesso?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”