PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietto laterale sx 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frascos69
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2011, 19:02

specchietto laterale sx 307

Messaggio da frascos69 »

Salve a tutti,
volevo chiedervi la seguente informazione:
una serata mentre rimettevo la mia Peugeot 307 in garage, ho inavvertitamente sbattuto lo specchietto laterale sx sulla porta del garage e praticamente si è girato nel senso del cofano. Sono sceso l'ho rimesso a posto e non ho avuto problemi. Dopo qualche settimana sono andato a lavare la leonessa ai rulli automatici e prima di cominciare il lavaggio ho chiuso gli specchietti, però come ho toccato quello sx ho sentito uno scatto e da quel momento lo specchietto non rimane più fermo nella posizione di apertura normale per la visualizzazione della strada. Ho guardato se si fosse rotto qualcosa, ma non mi sembra, mi sono accorto, però, che a differenza di quello dx, lo specchietto sx si può alzare e sfilare. Praticamente adesso vado in giro con lo specchietto nastrato per evitare che mi si chiuda.
Qualcuno, sarebbe così gentile da dirmi come si può smontare lo specchietto senza romperlo, per vedere se all'interno si può essere sganciato qualcosa, oppure come si possa riparare ?

Grazie a tutti

ale2007
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 23:18
Località: (Ta) - Taranto

Re: specchietto laterale sx 307

Messaggio da ale2007 »

ciao frascos69,
provero a spiegarti come smontare lo specchio ma devi avere molta pazienza e calma...

1 devi munirti di cacciaviti torx
2 svita la piastra dove ci sono i comandi degli alzacristalli
3 leva la mascherina intorno all'apertura porta
4 smonta tutta la cartella della porta
5 lo specchietto, se è elettrico e' collegato sotto i comandi degli alzacristalli... dovresti staccarlo
6 rimuovi la copretura che trovi all'interno della portiera c/o lo specchietto li ci cono 3 viti
7 smonta le viti che fissano lo specchietto e sfilalo...

buon lavoro!

Ho smontato lo specchio dx un paio di volte dovrebbe essere uguale...

ciao ale2007

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: specchietto laterale sx 307

Messaggio da micro78 »

ciao se ti serve uno specchietto ne ho una dx ed uno sx in piu ho molti altri ricambi......

david90
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2014, 12:47

Re: specchietto laterale sx 307

Messaggio da david90 »

ragazzi scusate se m intrometto, io ho u peugeot 107 ho appena sostituito lo specchietto, ma al momento di mettere le tre viti filettare con testa bullone 10,una è caduta e quindi a reggere tutto l apparato ci sono solo due viti. Vi chiedo è un problema oppure può stare tranquillamente con le due viti messe una nel foro in alto una in quello laterale a destra mancherebbe quella centralle bassa....fatemi sapere e grazie

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: specchietto laterale sx 307

Messaggio da Freeman76 »

ale2007 ha scritto:
04/05/2012, 23:37
ciao frascos69,
provero a spiegarti come smontare lo specchio ma devi avere molta pazienza e calma...

1 devi munirti di cacciaviti torx
2 svita la piastra dove ci sono i comandi degli alzacristalli
3 leva la mascherina intorno all'apertura porta
4 smonta tutta la cartella della porta
5 lo specchietto, se è elettrico e' collegato sotto i comandi degli alzacristalli... dovresti staccarlo
6 rimuovi la copretura che trovi all'interno della portiera c/o lo specchietto li ci cono 3 viti
7 smonta le viti che fissano lo specchietto e sfilalo...

buon lavoro!

Ho smontato lo specchio dx un paio di volte dovrebbe essere uguale...

ciao ale2007
Ciao saresti così gentile da postare una guida? Anch'io dovrei smontare l'intero specchietto. Grazie tante
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”