PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT6 Wip Nav Evo - Petizione segnalazione difettosità

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
cinciampai
Peugeottista appassionato

Re: Lettera di reclamo multifirma per il nostro RT6

Messaggio da cinciampai »

Buongiorno a tutti di seguito vi incollo risposta della Peugeot Italia alla mia lettera di ieri:

Da: info.it@peugeot.com
Data: 30 maggio 2012 10:17:52 CEST
A: max@massimo-russo.it
Oggetto: Peugeot

Gentile Signor RUSSO,
ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi comunica le Sue considerazioni in merito alle richieste rivolte al Servizio Relazione Clienti per le quali non ha ricevuto notizie.
Riguardo al Suo caso 4447739, il Servizio Relazione Clienti aveva così risposto: (MAI RICEVUTO RISPOSTA)

in data 15-03-2012: " Magneti Marelli ci informa che hanno preso nota della segnalazione e ci forniranno elementi di risposta una volta analizzati i casi dei vari telai uno per uno".

In data 19-03-2012: "Magneti Marelli ci comunica che è stato messo a disposizione un aggiornamento per i dispositivi Bluetooth. Attendiamo indicazione per altri punti."

Prendo atto di quanto ci ha comunicato, ho nel frattempo provveduto a richiedere ulteriori delucidazioni circa la Sua pratica..
La ringrazio resto a Sua disposizione.
Cordiali Saluti,

GHELLERE Elena
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

Gentile Signora Ghellere o altra persona deputata all'assistenza alla clientela, di seguito le riproponiamo una lettera che è stata più volte inviata a Peugeot Italia ma non è stata assolutamente presa in considerazione.
Questo è un comportamento gravissimo da parte di una casa automobilistica della caratura di Peugeot e, purtroppo, dimostra quanto non tenga in considerazione i suoi clienti, pertanto abbiamo deciso di informare tre delle maggiori testate giornalistiche italiane: Quattroruote, Gente Motori e Al Volante e, stiamo
valutando di farci aiutare dalle associazioni dei consumatori. Nella speranza che almeno questa volta ci sia una risposta, inviamo nostri cordiali saluti.

Massimo Russo
in rappresentanza di 15 proprietari di 508 ed iscritti al forum di "Passione Peugeot".

-----Messaggio originale-----
Da: info.it@peugeot.com [mailto:info.it@peugeot.com]
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 12:13
A: max@massimo-russo.it
Oggetto: Peugeot
Gentile Signor RUSSO, ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi invia i dati relativi alla Sua Peugeot 508, e mi informa degli inconvenienti che lei ha avuto al sistema multimediale integrato WIP NAV EVO.
Ho passato la Sua richiesta al Servizio competente di Peugeot Italia.
La invito a contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti utili relativi al Suo caso 4447739.
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.
Cordiali Saluti,

GHELLERE Elena
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

Spett.le Peugeot Italia
e p.c.: Spett.le Magneti Marelli
e p.c.: Spett.le Quattroruote
e p.c.: Spett.le Gente Motori
e p.c.: Spett.le Al Volante
Siamo proprietari della nuova Peugeot 508 e abbiamo deciso di scrivere questa lettera perché assolutamente insoddisfatti delle risposte ricevute dal Servizio clienti di Peugeot e per manifestare e illustrare nuovamente tutti i gravi difetti del sistema multimediale integrato denominato WIP NAV EVO della Magneti Marelli che riteniamo inadeguato alla classe della nostra autovettura e al costo di acquisto.
Nello specifico:
• Il sistema, si resetta spessissimo peraltro rendendo disponibili le segnalazioni dei sensori parcheggio solo dopo il riavvio con possibili gravi conseguenze; In ogni caso i sensori sono imprecisi e lenti e non esiste alcuna
possibilità di regolarli;
• La grafica delle mappe è a livello dei vecchi navigatori
• La visualizzazione 3D è una semplice visione a "volo d'uccello";
• I continui reset del sistema annullano spesso la memorizzazione delle destinazioni
• La funzione vivavoce e la connessione bluetooth risultano essere instabili con molti dei telefoni tra i più venduti;
• la ricerca dei contatti della rubrica è inefficiente, infatti costringe a scorrere tutti i nominativa dalla lettera A con ovvi problemi per la sicurezza poiché si è portati a distogliere lo sguardo dalla guida.
• La stessa cosa avviene con la ricerca di un brano MP3 archiviato
nella chiavetta USB;

Per questi motivi ed altri ancora che non elenchiamo per non dilungarci troppo ma che sono sempre importati per un auto che ha una partenza di listino di 30.000 euro, richiediamo a gran voce, attraverso le pagine di Quattroruote, alla Peugeot di intervenire con un aggiornamento in tempi brevi che risolva questi problemi.

Certi di un vostro sicuro riscontro cordialmente salutiamo.
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Complimenti cinciampi :applause: :applause:
Ottima lettera e se non bastasse per conoscenza anche a tutte le principali associazioni dei consumatori a dimostrazione che i difetti elencati, non sono occasionali e circoscritti a pochi utenti ma si potrebbero tranquillamente inquadrare nel contesto dei "vizi di forma".....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

checco79
Peugeottista curioso

Messaggio da checco79 »

Ci sono anche io sono daccordo :mrgreen:

checco79
Peugeottista curioso

Messaggio da checco79 »

Ottima lettera speriamo che qualcuno ci ascolti ciao a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sono convinto che vi ascoltano eccome
L'ideale sarebbe se 4Ruote si impegnasse in prima persona sottoponendo tale sistema ad un test, magari comparativo.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Come vi consigliai a pagina 3 di questa discussione, il canale Internet si dimostra come il più efficace.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Gian ha scritto:Sono convinto che vi ascoltano eccome
L'ideale sarebbe se 4Ruote si impegnasse in prima persona sottoponendo tale sistema ad un test, magari comparativo.
;-)
ciao Gian :mrgreen:
4r non è più quella di una volta...purtroppo... :thumbdown:
sicuramente sarà sommersa da lettere/email/raccomandate/cz&mazzi..ma sicuramente valuta come e cosa pubblicare :-w)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

marco206 ha scritto:
Gian ha scritto:Sono convinto che vi ascoltano eccome
;-)
ciao Gian :mrgreen:
4r non è più quella di una volta...purtroppo... :thumbdown:
sicuramente sarà sommersa da lettere/email/raccomandate/cz&mazzi..ma sicuramente valuta come e cosa pubblicare :-w)
Ciao Marco :mrgreen:
;-)

cinciampai

Buonasera a tutti, ci sono novità: la redazione di "Al Volante" mi ha risposto con una mail che di seguito riporto:

<<Gentile lettore, la ringraziamo per averci contattato e ci auguriamo di poterla aiutare. Le ricordiamo che la rubrica "Ditelo alVolante" è riservata alle vetture coperte dalla garanzia (sono esclusi i mezzi commerciali).
Inoltre, perché la casa possa intervenire, è indispensabile informare l'ufficio clienti.
Compili con cura TUTTI i campi qui sotto, inserendo i dati dopo i due punti.
MARCA, MODELLO e VERSIONE della vettura:
NUMERO DI TARGA:
IMMATRICOLATA IL:
(giorno, mese e anno: se c'è un'estensione della garanzia, va segnalato)
DESCRIZIONE DEL PROBLEMA:
(siate il più sintetici possibile)
VENDITORE, con nome e indirizzo della concessionaria e/o dei riparatori autorizzati ai quali vi siete rivolti:
(se sono più di uno, vanno citati tutti)
DATI PERSONALI con nome, cognome, indirizzo e telefono di chi ci scrive:
(indicate preferibilmente il vostro cellulare. Se non siete proprietari della vettura, occorre indicare nome e cognome e città in cui risiede l'intestatario dell'auto)
NOTE
Non ci invii ulteriori comunicazioni la chiameremo quando la casa ci risponderà e pubblicare il suo problema sul primo numero raggiungibile di alVolante.
I lettori sono responsabili in ogni sede delle notizie comunicate e delle opinioni espresse.
Con la presente email il lettore autorizza alVolante a trasmettere i dati alla casa e a pubblicarli sul giornale e sito sito internet. >>

Ho provveduto a compilare la mail utilizzando i dati di tutti i sottoscrittori e adesso dobbiamo solo attendere.
Un saluto a tutti.
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

Speriamo in bene, ciao. :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

RoccoS
Peugeottista curioso

Messaggio da RoccoS »

Incrociamo le dire!!!!

mmigani
Peugeottista curioso

Messaggio da mmigani »

Ci sono anche io

Potremmo aggiungere:
Mancanza della possibilità di usare i comandi vocali premendo il tasto cornetta verde sul tunnel u sul volante. Cosa che io usavo tantissimo con il mio apparato di prima (parrot 9200) e nella previsione dell'arrivo del Siri in italiano speravo di usare anche nella 508.

Ascoltando la musica in streaming bluetooth oltre ad avere un fastidiosissimo ritardo che impedisce di far vedere filmati ai figli con l'audio della macchina se non con mostruoso fuori sync tra video e audio, ogni tanto salta come se fosse un vecchio lettore cd ma soprattutto non trasferisce il nome del brano sul display e non funzionano i comandi avanti/indietro.

Cosa ne dite?

mmigani
Peugeottista curioso

Messaggio da mmigani »

mmigani ha scritto:Ci sono anche io

Potremmo aggiungere:
Mancanza della possibilità di usare i comandi vocali premendo il tasto cornetta verde sul tunnel u sul volante. Cosa che io usavo tantissimo con il mio apparato di prima (parrot 9200) e nella previsione dell'arrivo del Siri in italiano speravo di usare anche nella 508.

Ascoltando la musica in streaming bluetooth oltre ad avere un fastidiosissimo ritardo che impedisce di far vedere filmati ai figli con l'audio della macchina se non con mostruoso fuori sync tra video e audio, ogni tanto salta come se fosse un vecchio lettore cd ma soprattutto non trasferisce il nome del brano sul display e non funzionano i comandi avanti/indietro.

Cosa ne dite?
Sono sempre io, Scusate il tempismo da bradipo ma preso dalla foga per le pecche del WIP non avevo notato che il treadh viene da lontano e ha ben 15 paginate di commenti.

Nel frattempo la magneti marelli ha detto niente?

cinciampai

Buonasera a tutti, finalmente qualcosa si muove: mi ha telefonato un giornalista della rivista "Al Volante" e mi ha confermato che il reclamo sarà pubblicato sulla rubrica "Ditelo al Volante" in edicola il 10/02 p.v. :hello1: :yahooo: \:D/
Logicamente, dato l'esiguo spazio a disposizione nella rubrica, l'argomento sarà condensato e non si potranno inserire le firme di tutti noi ma solo la mia.
Il gentilissimo giornalista mi ha anche informato che la Peugeot ha risposto affermando che la Magneti Marelli ha posto rimedi con con l'aggiornamento 2.1, ma io gli ho confermato che i malfunzionamenti sono diminuiti ma non sono stati risolti....staremo a vedere, nel frattempo :thanks: Al Volante!!!

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Bene. Meglio tardi che mai
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”