PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Re: Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)

Messaggio da alexcorbetta »

rodi ha scritto:http://www.sicurauto.it/test-e-recensio ... /test.html

ciao a tutti

su questo link parlano della burocrazia

attenzione!
In sostanza cosa cè scritto?Secondo me non è illegale,anzi cè scritto che si può richiedere l'omologazione presso la motorizzazione civile e in futuro ci sarà pure un decreto legislativo che regolamenta l'istallazione di dispositivi di luci diurne aftermarket.
Purtroppo solo qui in Italia siamo ancora indietro rispetto al resto dell'Europa,difatti non abbiamo nemmeno un governo eletto dai cittadini(da qui si vede l'unicità e l'arretratezza del nostro Paese :mad: )
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Se non fai la modifica sul libretto non sei a norma... ma per farlo potrebbero richiederti un documento che la casa madre non ti fornirà mai... quindi come spesso... a tuo rischio e pericolo e a discrezione di chi ti ferma...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

rayden ha scritto:Se non fai la modifica sul libretto non sei a norma... ma per farlo potrebbero richiederti un documento che la casa madre non ti fornirà mai... quindi come spesso... a tuo rischio e pericolo e a discrezione di chi ti ferma...
Appunto a discrezione hai detto,infatti in giro ci sarebbe molta gente fuori regola x altri dispositivi(vedi filtri,scarichi non omologati,centraline rimappate ecc.)solo che quelle modifiche non sempre sono visibili a occhio mentre le diurne sono visibili..Ma io se produco più sicurezza non ci penso 2 volte a montare questo dispositivo!!
Stiamo a vedere..se cambia quaocosa in termini di leggi
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

L'importante è che tu sia consapevole di poter incorrere in una pesante sanzione nonchè di vederti costretto a portare la tua autovettua a verifica e prova presso la motorizzazione civile se incappi nella pattuglia sbagliata!

Orchino

Messaggio da Orchino »

rayden ha scritto:L'importante è che tu sia consapevole di poter incorrere in una PESANTE sanzione nonchè di vederti costretto a portare la tua autovettua a verifica e prova presso la motorizzazione civile se incappi nella pattuglia sbagliata!
Pesante? Sai a quanto ammonta l'ammenda? Diccelo per favore.
Io sono stato fermato svariate volte per controlli di routine di giorno con le diurne accese (ovviamente) e sempre da pattuglie diverse; devo quindi ritenermi fortunato ad aver trovato sempre PATTUGLIE GIUSTE?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

http://www.sicurauto.it/codice-della-st ... olari.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che rimanda a questi articoli:

"RISCHIATE LA MULTA - Dopo aver posto uno specifico quesito all'ufficio stampa del Ministero sembra, infatti, che pur dotandosi di luci diurne aftermarket omologate e installate rispettando le quote definite dalla norma ECE R48 si corre il rischio di essere multati per uso improprio dei dispositivi d'illuminazione (quando confusi con i fendinebbia, art. 153 CdS) o modifica delle caratteristiche costruttive del veicolo (art. 78 CdS) se l'auto non era prevista di luci DRL (Daytime Running Lights) in fase di omologazione."

http://www.sicurauto.it/codice-della-st ... morchi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
(da 38 a 155 Euro)

Oppure questo (a seconda di cosa decideranno di contestarti del forze dell'ordine):
http://www.sicurauto.it/codice-della-st ... azione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389,00 a euro 1.559,00.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI."

A me da 389 a 1.559 sembra una _pesante sanzione_ per aver montato delle luci in regola in tutto il resto d'europa... ma tantè! :-\

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Aggiungo che l'essere stato fermato tante volte senza contestazioni non fa testo... basta una volta... la volta sbagliata appunto! ;-)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Aggiungo anche questo direttamente da un forum dei nostri cugini:
http://www.citroen-club.it/forum/viewto ... =101&t=455" onclick="window.open(this.href);return false;

Han chiesto parere alla polizia municipale di Verona che ha risposto picche... tra l'altro segnalando la sanzione minima e non la massima e altri 2 a articoli del codice della strada!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ho trovato solo ora questo post. Ma cio che sto per dire dimostra che in italia dipende dove vai!
Io ad esempio sono in possesso di un documento firmatomi dalla motorizzazione locale, dove dice che le luci diurne aftermarket non si devono inserire a libretto, e che cmq mi è permesso girare con tali luci. Anche in autostrada io tengo accese solo le luci diurne, cosa prevista e regolare dal codice della strada.
Con questo foglio sono andato dai vigili, dai carabinieri, dai finanzieri e anche dalla polizia locale, e tutti quanti mi hanno confermato che il timbro (che si vede chiaramente essere originale) e la firma autentica su tale foglio equivale ad una visita alla revisione, e quindi io posso circolare liberamente con queste lampade. Ho penato per averlo, ma alla fine ci sono riuscito.
Io volevo che me le omologano e che me le scrivessero a libretto, perchè ho detto ne va della sicurezza e non della bellezza (in effetti non è che mi piacciano moltissimo, ma almeno in estate non accendo quasi mai i fari, con conseguente allungamento della vita delle lampadine dei fari!). Erano un po restii, ma alla fine mi hanno dato questa Email che gli era arrivata dalla motorizzazione di roma. Firmata e consegnata.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Hai scritto una cosa utilissima! Ma, ti prego, dacci qualche indicazione in più su come fare ad avere un documento così!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, io sono andato in motorizzazione a rompere le balle. Gli ho detto che se sono installate a norma (secondo la legge R37 mi pare, quelle della distanza ecc.) allora le voglio omologate a libretto. E siccome non me ne andavo se non lo facevano, gli è venuto in mente che avevano una copia della mail giuntagli dalla motorizzazione centrale. Questa dice quello che vi ho detto io, poi me la hanno timbrata e firmata.

Se leggevi più attentamente i miei post, lo scoprivi prima!! Cosa già discussa qui: :lol:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=47836" onclick="window.open(this.href);return false;

CMQ, ecco un link al documento che ho in macchina firmato e timbrato in copia originale. Penso che se vai in motorizzazione con questo, e poi loro te lo rifirmano per autenticità, non dovresti avere problemi.

http://img21.imageshack.us/img21/4516/lucidiurne.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Infatti, se vedi (e se ricordi bene!!) monto le stesse lampade delle tue, abbiamo già parlato riguardo la qualità. Al mare mi si era spento un led sulla parte sinistra, poi ritornato dal mare ha ripreso a funzionare, e ancora non ho più avuto problemi. Perchè?? Boh, e chi lo sa???
Immagine Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Orchino ha scritto:Hai scritto una cosa utilissima! Ma, ti prego, dacci qualche indicazione in più su come fare ad avere un documento così!
Quoto Orchino,se non vuoi postarla quì,almeno facci sapere qualcosa via MP [-o<
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ehmmm, ma io cosa scrivo a fare? Li leggete almeno i miei POST??? Lupus, proprio te poi!!! :shock: :shock:
Immagine Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

xneo70 ha scritto:Ehmmm, ma io cosa scrivo a fare? Li leggete almeno i miei POST??? Lupus, proprio te poi!!! :shock: :shock:
Quando ti ho risposto,il messaggio in cui lo citavi ancora non lo visualizzavo,forse perchè avevo la pagina già aperta da un pò :razz:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Generale”